Repubblica Italiana In Nome Del Popolo Italiano....sentenza....
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Repubblica Italiana In Nome Del Popolo Italiano....sentenza....

  1. #1

    Exclamation Repubblica Italiana In Nome Del Popolo Italiano....sentenza....

    Come promesso ecco a voi la mia sentenza... ...ora a voi i commenti!

    P.S. inoltro nuovamente a tutti coloro ke hanno ancora d bisogno..contattatemi in pvt xeventuali spiegazioni in merito al problema risolvibile al100%

    http://rapidshare.com/files/15662372...a_h3g.pdf.html

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menator2 Visualizza Messaggio
    Come promesso ecco a voi la mia sentenza... ...ora a voi i commenti!
    Primo commento:
    ma perchè hai cancellato tutti gli estremi della sentenza?
    Posso capire il tuo nome, telefono e nome del tuo avvocato ma il nome del GdP, la città e gli estremi li potevi lasciare, la sentenza è un atto pubblico (in nome del popolo, infatti) quindi non è che violi alcuna normativa sulla privacy...
    Se qualcuno la vuole utilizzare come fà se non si hanno gli estremi?

    Quando è stata notificata dal tuo legale alla H3G?

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    indubbiamente interessante...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menator2 Visualizza Messaggio
    Come promesso ecco a voi la mia sentenza... ...ora a voi i commenti!

    P.S. inoltro nuovamente a tutti coloro ke hanno ancora d bisogno..contattatemi in pvt xeventuali spiegazioni in merito al problema risolvibile al100%

    http://rapidshare.com/files/15662372...a_h3g.pdf.html
    Ciao menator2, grazie mille per la collaborazione e l'aiuto che ci stai fornendo.

    Mi sono permesso di aggiungerti ai miei contatti messenger, in modo da poter avere un contatto diretto con te nel caso in cui abbia bisogno di farti qualche domanda. Saresti molto gentile se mi accettassi trai tuoi contatti. Ciao.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Interessante, ma per gli addetti ai lavori non trovo elementi di novità...
    Viene confermato giustamente che la rimodulazione del 4 ottobre è una variazione contrattuale ed andava notificata ai sensi della Legge.
    H3g non si è preoccupata in questa occasione di rispettare la Legge, attuando la rimodulazione dal giorno alla notte.

    C'è da dire poi che la restituzione monetaria è avvenuta poichè i danni sono stati assimilati giusto all'importo del credito messo in scadenza...un importo non elevato comunque....
    ...

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Cmq ho notato che l'accusa è impostata sul mancato rispetto dei termini previsti dalla legge per la comunicazione delle variazioni contrattuali (credito rimodulato dall'oggi al domani senza il preavviso di 30 giorni) e non sul fatto che H3g ha compiuto una variazione contrattuale retroattiva... cosa ne pensate?

    Inoltre ho notato che la sentenza è del 4 agosto 2008, quindi se sono passati oltre 60 giorni. Mi chiedo, dunque, H3g non ha presentato ricorso? La sentenza è dunque definitiva?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    beh, h3g, come altri, ha il diritto di effettuare variazioni contrattuali.. l'importante è che lo faccia nei tempi e modi previsti.. così non ha fatto.
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
    Cmq ho notato che l'accusa è impostata sul mancato rispetto dei termini previsti dalla legge per la comunicazione delle variazioni contrattuali (credito rimodulato dall'oggi al domani senza il preavviso di 30 giorni) e non sul fatto che H3g ha compiuto una variazione contrattuale retroattiva... cosa ne pensate?
    L'ho notato anche io.

    1) Vorrei chiedere a chi ha stabilito la sentenza in cosa consisterebbe il diritto di recesso per un utente che non avesse accettato la rimodulazione del 4/10/08. Vorrei proprio farmelo spiegare.

    2) Dalla sentenza si evince che la 3 ha avvisato i propri clienti tramite sms nei termini previsti dalla legge (preavviso di 30 gionri) ma ciò non è dimostrabile dalla 3.
    In realtà la 3 ha avvisato i clienti tramite sms solo a modifica avvenuta e non 30 giorni prima.
    Mi faceva ridere Novari quando su Repubblica.it diceva che la 3 aveva dato ben più di 30 giorni per consumare il credito, dimenticandosi di dire che il credito era stato trasformato in bonus (che permette utilizzi differenti dal credito) prima di informare il cliente, altro che 30 giorni.

    In realtà ciò che la 3 ha fatto il 4/10/08 non è una rimodulazione tariffaria e non lo sarebbe stata neanche se ci fosse stato un preavviso reale di 30 giorni prima della messa a scadenza del credito.

    La 3 in pratica ha modificato retroattivamente il meccanismo di autoricarica del piano SuperTua+ relativo all'anno 2006.

    A mio avviso una rimodulazione tariffaria non può essere retroattiva.

    Se così non fosse un qualsiasi gestore mobile potrebbe fare quello che vuole.
    Per es. potrebbe decidere un aumento tariffario RETROATTIVO di 50 cent. al minuto per tutte le chiamate effettuate dal cliente nel biennio 2006-2007 richiedendone il mancato pagamento.
    Ovviamente ciò sarebbe assurdo ma lo era anche la modifica dell'autoricarica del 4/10/08.

    PS: Grazie menator2 per il contributo.
    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    @ menator2 alle domande essenziali non hai dato risposta.

    1)
    H3g si è appellata alla sentenza?
    2) il 25 luglio e 4 agosto a Lucera il giudice di pace non è in ferie?
    Geoglobalfax

  10. #10

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    @ menator2 alle domande essenziali non hai dato risposta.

    1) H3g si è appellata alla sentenza?
    2) il 25 luglio e 4 agosto a Lucera il giudice di pace non è in ferie?
    1) NO
    2) ma ke domande vieni a farmi?..ke ne so io...se è andato in ferie o no..ma dal tono sembra ke nn credi a quello ke abbia pubblicato

    P.S. ho cancellato i dati xkè anke se è1atto pubblico nn vorrei creare qualke problema...e poi alla fine credo ke basti cm dimostrazione o no?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social