Problemi con USIM e rete
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Problemi con USIM e rete

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito Problemi con USIM e rete

    Ho una USIM che non è la mia linea principale, ma piuttosto la secondaria.
    Avendo però la disponibilità di un secondo cellulare, invece che tenerla nel cassetto, la utilizzavo lo stesso portandomi appresso due cellulari. Senza problemi.
    Tre mesi fa mi sono "scocciato" di viaggiare con 2 cellulari, e son tornato alle abitudini di una volta, utilizzo la mia sim (WIND) principale nel mio N95 8 Gb (lo indico ma non credo che i problemi che andrò a descrivere derivino da esso), e la USIM la tengo nel portafoglio pronta all'occorrenza.
    E qui saltan fuori i problemi... i primi tempi questi problemi si limitavano semplicemente al fatto che una volta inserita la USIM, il telefono ci mettesse un sacco da agganciare la rete (2/3 minuti).
    Negli ultimi tempi si sono moltiplicati: al primo riavvio ricevo sempre il messaggio "USIM non valida", "USIM rifiutata o "Inserire USIM".
    SENZA TOCCARE LA USIM, spengo e riaccendo il cell e questa volta tutto fila liscio (a parte che poi come detto ci mette 2/3 minuti ad agganciare la rete).
    Adesso succede anche che, oltre ai problemi sopriportati, nonostanze il telefono effettui il boot correttamente, poi la registrazione sulla rete venga rifiutata. Spengo e riaccendo il telefono una terza volta, e tutto (finalmente) fila liscio.
    Insomma ora sono al punto che prima di poter utilizzare la USIM di H3G devo attendere quasi 10 minuti tra continui spegni e riaccendi, mentre quando rimetto la SIM WIND tutto ok.
    Problemi solo miei??

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    dipende anche dalla copertura che hai in zona...magari è minima....

    altra eventualità è che la sim è vecchia e quindi mette un pò a leggerla.
    dato che con wind non hai problemi non dovrebbe essere il cel.
    Io ho avuto questo problema con vodafone...infatti è bastata una settimana per tornare a wind all' epoca.
    ora ho la mia prima scheda tre con n95 in comodato che già è in assistenza ma a parte gli euri che ho buttato al 133 per mille spiegazioni essendo la mia prima scheda ora tutto fila liscio..la disinformazione regna sovrana..e i problemi se non hai un umts anche.ma almeno la tariffa super abbinata alla Tutto 3 è ottima.!

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Io proverei sostituendo la sim.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    e infatti..secondo me in primis è la scheda che è usurata..
    sai anche a contatto con soldi e quanto di simile puo danneggiarsi pur apparendo nuova...

  5. #5

    Predefinito

    Avevo sentito già da qualche parte del caso delle sim che tenute nel portafoglio/tasca/altro contenitore non idoneo si smagnetizzavano, o graffiavano e non funzionavano bene!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Avevo sentito già da qualche parte del caso delle sim che tenute nel portafoglio/tasca/altro contenitore non idoneo si smagnetizzavano, o graffiavano e non funzionavano bene!
    si è da sempre così..come con carte di credito e similari...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    hai detto nel portafoglio? ho avuto il tuo stesso problema con...carte di credito e sim. molto probabilmente si è smagnetizzata (non è necessario che sia proprio a contatto diretto con chiavi o con monete). devi sostituire la scheda e se non erro la prima sostituzione è gratuita
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social