[Info] Sblocco legale videofonino 3: rimozione usim / operator lock - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 270

[Info] Sblocco legale videofonino 3: rimozione usim / operator lock

  1. #61

    Predefinito

    certo, non volevo dire che tu non sia stato "fortunato" rispetto ad altri... ma solo che non possiamo continuare ad essere contenti quando non passa TROPPO tempo ma solamente TANTO

  2. #62

    Predefinito

    è uno scandalo dover aspettare così tanto per lo sblocco del telefono. sono sicuro che solo in Italia succedono queste cose

  3. #63
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    bg
    Messaggi
    716

    Predefinito

    io non so perche ma il mio nokia 6233 che ho da un anno in comodato d'uso..non è bloccato

  4. #64
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Tra poco passeranno i 9 mesi dall'acquisto del motorola e770.
    Anche per richiedere il passaggio da usim-lock a op-lock i tempi sono così lunghi?

  5. #65
    Partecipante Mistico L'avatar di MAGIK
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Fatta richiesta a luglio ancora niente comincio a incaz.....

  6. #66
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    138

    Predefinito A me invece...

    ... è successa una cosa inaspettata: nel mese di novembre 2006 ho acquistato un SE K618i brand 3 non abbinato a nessuna scheda, che risulta essere Operator Lock.
    Essendo decorsi i 10 mesi previsti dal regolamento, ho inoltrato richiesta di sblocco tramite fax lo scorso 1 ottobre. Stamattina mi ha chiamato un'operatrice 3 dicendomi che non potevano procedere allo sblocco in quanto il codice IMEI del telefono non risulta nei loro archivi, quindi si tratterebbe di un terminale non marchiato 3 sul quale non possono intervenire. Si, ma allora a me il telefono chi lo sblocca, il centro assistenza SE, magari a pagamento?
    La mia personale idea è che il centro 3 presso il quale l'ho acquistato ha omesso di comunicare i miei dati (ma doveva farlo?), per questo l'apparecchio non risulta nei loro archivi. Se così fosse, secondo voi è possibile che il negozio 3 possa rimediare all'omissione ora per allora, in modo che ripetendo la richiesta di sblocco questa trovi un riferimento?
    Questa è la mia ipotesi, qualcuno può darmi suggerimenti?
    Grazie
    Joky

  7. #67
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da paska Visualizza Messaggio
    Tra poco passeranno i 9 mesi dall'acquisto del motorola e770.
    Anche per richiedere il passaggio da usim-lock a op-lock i tempi sono così lunghi?
    Con la "nuova" regolamentazione dei 18 mesi per lo sblocco "totale", non è più comtemplata la possibilità di passare da sim-lock ad operator-lock dopo 9 mesi o quanti siano. L' unico sblocco possibile è quello totale ( SIM-FREE) ed esso può essere richiesto solo dopo il 18° mese dall' acquisto. Solamente con le "vecchie" regole potevi passare da sim-lock ad operator lock dopo 1 anno dall' acquisto, oggi non più.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #68
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmim ma l'operator lock da sim lock è previsto a 9 mesi anzichè 12... Chi sa confermi o smentisca.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  9. #69
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliarmim ma l'operator lock da sim lock è previsto a 9 mesi anzichè 12... Chi sa confermi o smentisca.
    Tempo fà, al compiersi dei 9 mesi, mi rivolsi sia al 133 sia a 3/4 dealer ( tra cui Negozi 3 ) per un tv fonino sim-lock acquistato a giugno 2006 che volevo far divenire operator lock ( da sim lock che è tuttora ), basandomi sulla versione, appunto, dei 9 mesi necessari per l' operazione. La risposta fi univoca: NO ! Bisogna attendere il compiersi dei 18 mesi e poi chiedere la rimozione di ogni blocco, ottenendo il SIM-FREE. Da ciò si deduce che il passaggio intermedio sim-lock ==> operator lock non è più possibile con la nuova regolamentazione, ma solo quello sim-lock ==> sim-free, dopo i 18 mesi dall' acquisto.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #70

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    prova ad usare contattaci dal telefonino e chiedere una risposta personalizzata (ne manderebbero una generica) per avere operator-lock.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social