Servizio di Conferenza e Trasferimento di Chiamata: le pratiche del 2008 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Servizio di Conferenza e Trasferimento di Chiamata: le pratiche del 2008

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
    L'impossibilità di attivare il trasferimento di chiamata se viene considerato un disservizio, anziché un ritardo nell'attivazione del servizio, prevede un rimborso forfettario di 10 euro.
    Non è un disservizio, è una scelta voluta dall' azienda che contnua però, ancora oggi 13 novembre 2008, a pubblicizzare il servizio e a renderlo attivo solo ad una parte della clientela ( come per le conferenze) attuando pertanto una discriminazione inaccettabile...
    Arriverà il momento in cui dovranno indennizzare i clienti nella misura di 6 euro al giorno per tutti i giorni/mesi di disattivazione del servizio.....
    ...

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Dopo aver mandato 3 fax alla Tre, finalmente ieri mi contatta il servizio reclami di Milano.

    Avevo chiesto un indennizzo di 60 euro per ritardata attivazione del servizio, visto il problema che perdura da oltre 1 mese. Inoltre, avevo chiesto che il rimborso avvenisse sotto forma di bonifico bancario e non di ricarica promozionale!

    Mi hanno detto che sono a conoscenza del disservizio dal 17 ottobre 2008. Inoltre, mi ha detto che non è assolutamente vero che il servizio è attivabile per alcune utenze, ma che il problema dell'attivazione del trasferimento di chiamata riguarda tutte le utenze!

    Mi è stato detto che per tale disservizio non spetta alcun rimborso, visto che Tre lo ha comunicato (a chi? quando? ).

    Alla domanda: "mi può dire in quale articolo della carta servizi 3 c'è scritto che Tre non è obbligata a indennizzare l'utente per questo disservizio? O meglio, se Lei mi dice che non mi spetta nessun rimborso per questo disservizio, la cosa deve essere motivata e giustificata dal regolamento contenuto nella Carta Servizi."

    La risposta è stata:"Tre ha stabilito che per questo genere di disservizio non spetta alcun rimborso!"

    Inoltre, avevo anche richiesto un indennizzo per ritardata risposta di 24 euro, da ricevere sotto forma di bonifico bancario e non tramite ricarica promozionale. L’art. 24 della Carta Servizi, per quanto concerne la gestione delle risposte via posta e reclami, prevede un indennizzo di 6.00 euro per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 euro per anno, da erogare a scelta del cliente mediante uno sconto cortesia o un bonifico bancario o ricarica sul conto telefonico.

    Siccome ho un bel pò di credito sulla usim, ho pensato (+ per ripicca che per necessità) di richiedere la modalità di rimborso sotto forma di bonifico.

    La risposta dell'operatore è stata:"Nel caso di ritardata risposta e per utenze attive, Tre prevede come unica procedura il rimborso tramite ricarica promozionale".

    Io ho nuovamente replicato:"Mi dice, solo per annotarmelo, in quale articolo della carta servizi c'è scritto?".

    L'operatore:"non c'è scritto da nessuna parte, ma la procedura che segue Tre è questa!"

    Ed io:"Ma quindi Lei mi sta dicendo che il cliente non ha alcuno strumento per verificare se il comportamento di Tre è regolare o meno, visto che da quanto mi dice, Tre segue delle regole non scritte che contraddicono quanto riportato nella carta servizi?"

    Lui:"Mi spiace signore, ma purtroppo non Le posso dire altro se non quello che già Le ho detto". Io ho concluso dicendo che ci vedremo dal giudice di pace, visto che tanto mi ci devo presentare per altri motivi (rimodulazione credito) e che avrei aggiunto questa mancanza alle accuse mosse contro l'operatore.

    Concludo dicendo: ma vi rendete conto che razza di serietà? H3g punta tutto sul fatto che in pochissimi adiranno le vie legali per questi disservizi! Forte di ciò butta nel cesso gli articoli della carta servizi e tira fuori delle regole ad-hoc, giusitificate dal fatto che "Tre ha deciso così".

    Ma AGCOM dov'è??? Noi che paghiamo le tasse e, quindi, i loro stipendi, abbiamo il diritto di essere tutelati! Sto veramente pensando che invece di denunciare H3g dovremmo denunciare chi non fa rispettare le regole!
    Ultima modifica di Eros76; 23/11/2008 alle 11:30 Motivo: Dal Regolamento: Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani.

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    per cortesia...

    S.

  4. #14
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Cerchiamo di tenere commenti politici fuori dalle discussioni, grazie.
    Simone ©


  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Pippopamp capisco la tua rabbia, ma non dovresti meravigliarti delle risposte che hai ricevuto conoscendo 3...

    Non perdere tempo con il Servizio Clienti: spesso agli operatori è imposto di raccontare determinate cose ai clienti e quindi la "colpa" non è loro....

    Il consiglio è solo quello di aprire ufficialmente un contenzioso con la richiesta di conciliazione obbligatoria...conservarti e stamparti i vari reclami con le risposte ricevute ( carta canta), avere come riferimento la Carta Servizi ed infine avere molta pazienza.... otterrai già qualcosa ( in prima conciliazione) o quasi tutto il dovuto (arrivando in Agcom) senza scomodare il G.d.P....

    Ma l'indennizzo richiesto riguarda quale servizio ? Il Trasferimento di chiamata o la conferenza?
    Il servizio Conferenza te lo sei fatto attivare?
    ...

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    @pippopamp invece di sbatterti con i fax ad H3g fai prima a richiedere conciliazione e nello stesso istante presenti il modulo GU5 e vedrai che nell'arco di un mese ti riattiveranno il tutto.
    Geoglobalfax

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    @Max3: ho chiesto l'attivazione del trasferimento di chiamata, mentre il conference call non l'ho chiesto visto che non mi interessa....

    @Simone: la battuta sull'innominabile Brun***a era solo una battuta fatta per riderci su, visto che la frase era diventata famosa e pubblicata su tutti i quotidiani. Non era mia intenzione fare politica.

    @geoglobalfax: appena mi libero da un pò di impegni valuterò seriamente la possibilità di andare al Corecom e poi all'AGCOM.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    anche perchè pippocamp se non tenti la via del corecom dal g.d.p. mica ci puoi andare...

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di gaetans
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Teramo
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaetans Visualizza Messaggio
    Questa mi è nuova, stamattina necessitavo di una deviazione verso vodafone in quando il posto dove mi trovavo ne 3 ne tim prendeva... ma niente deviazioni, tutte rifiutate....ma facendo un pò di ricerche su google risulta che sono mesi che il disservizio esiste... a qusto punto mi risparmio la bile di contattare il servizio clienti.... mi recherò in un negozio wind e risolverò i miei problemi per sempre!!!! Addio 3 di fiducia te ne ho data tanto,e in periodi diversi ma la mia pazienza è finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non ho resistito e contattato il 133 per sapere che mi dicevano... risposta: è un guasto di rete e che ormai dura da mesi ma che stiamo cercando di risolvere!! che cxxo di risposta è? tralasciando la nullità della risposta, l'operatrice mi chiede il numero per il quale richiedo l'informazione perchè lei a video non vedeva il numero... per cosa? mi dovevano addebbitare i 66 cent della chiamata!!!!!!! e' cosi hanno fatto!!!!!! Non ho parole!!!
    Samsung 6+ Edge con All-In 40 per Te.

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaetans Visualizza Messaggio
    Non ho resistito e contattato il 133 per sapere che mi dicevano... risposta: è un guasto di rete e che ormai dura da mesi ma che stiamo cercando di risolvere!! che cxxo di risposta è? tralasciando la nullità della risposta, l'operatrice mi chiede il numero per il quale richiedo l'informazione perchè lei a video non vedeva il numero... per cosa? mi dovevano addebbitare i 66 cent della chiamata!!!!!!! e' cosi hanno fatto!!!!!! Non ho parole!!!
    Io mi chiedo se fanno più ridere le barzellette di Totti o quelle del 133*....

    Gaetano, per favore, invece di perdere tempo al 133, potresti seguire le indicazioni del primo post ? A partire dalla segnalazione telefonica al call center dell' Autorità Antitrust ( davvero molto disponibili e preparati): 800.166.661 dalle 10 alle 14...

    Grazie

    * Non voglio fare di un erba un fascio, c'è poi da dire che spesso il 133 risponde in base ad ordini impartiti dall'alto.....

    PS. Per il servizio "Conferenze" con l' attuale e persistente discriminazione tra utenti con il servizio attivo e utenti ai quali viene negata la riattivazione a distanza di mesi dal reclamo e in contrasto con la pubblicità di tale servizio sul sito del gestore www.tre.it , potrebbe arrivare una sanzione per H3g entro le prossime settimane-inizio anno nuovo... ( c'è già infatti un' istruttoria in corso presso l' Agcm)
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social