Ancora addebiti One Italia-H3g : controllate il dettaglio traffico del 27-12-2008 !! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Ancora addebiti One Italia-H3g : controllate il dettaglio traffico del 27-12-2008 !!

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Segnalo una nota che One Italia ci ha inviato ufficialmente
    Promozioni by 3 Italia, la precisazione di One Italia
    Ultima modifica di Eros76; 12/03/2010 alle 12:04

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In tal senso segnalo una nota che One Italia ci ha inviato ufficialmente
    Promozioni by 3 Italia, la precisazione di One Italia
    Grazie a One Italia S.p.A. per la nota inviata, dalla quale traggo spunto per la seguente analisi/replica:

    Citazione Originariamente Scritto da One Italia S.p.A.
    [...]One Italia, società specializzata nello sviluppo e nella gestione di servizi Web e Mobile, precisa che il proprio interessamento a simili iniziative è limitato all’incentivazione della navigazione in mobilità, anche mediante, come in questo caso, l’affidamento all’operatore telefonico di campagne finalizzate alla valorizzazione del proprio brand.
    Nulla da dire, sappiamo che One Italia è un partner commerciale di H3g S.p.A. e che gestisce moltissimi servizi ( Shop3, One Club ...) per conto di H3g S.p.A. .

    Citazione Originariamente Scritto da One Italia S.p.A.
    One Italia puntualizza che il servizio offerto nella fattispecie (Naviga 3) non è da essa gestito
    Il servizio "Naviga3" così come altre opzioni ( gente di 3 ecc.) è gestito da H3g S.p.A. : nulla da dire, il problema non è certo questo !

    Citazione Originariamente Scritto da One Italia S.p.A.
    inoltre specifica di essere estranea all’individuazione degli utenti destinatari della promozione alle sue modalità di gestione ed erogazione, nonché al contenuto ed alla diffusione del messaggio pubblicitario.
    Da questa dichiarazione, ricaviamo che:

    1) gli archi di numerazione coinvolti, sarebbero stati "scelti e trattati" esclusivamente da H3g S.p.A. e non sarebbero stati forniti a One Italia S.p.A.

    2) One Italia non avrebbe inviato/diffuso materialmente tali sms.

    3) One Italia non avrebbe partecipato neanche al contenuto di tali sms.


    Insomma One Italia sarebbe estranea a tutta questa vicenda.

    Alcune domande che mi pongo:

    1) L'sms ricevuto dai clienti con la promozione " One Italia,entro il 31/12, ti offre Naviga 3sul tuo videofonino in prova gratuita per 30 giorni! [...] " è un messaggio che non proviene da "Promozione 3" o da "3 informa" ma ha come mittente il numero "48397" che il Servizio Clienti dichiara essere di un partner commerciale.

    2) Strana coincidenza vuole infatti che nel dettaglio del traffico, tale sms sia etichettato alla stregua degli sms "One Club" ricevuti a fine Giugno 2008 ( ma anche in altri periodi) con la dizione " SMS/televoto premium ".
    Ricordiamo che, per quella vicenda di fine Giugno, ci furono degli addebiti ingiustificati : One Italia parlò genericamente di un suo errore ...la differenza sta solo nel fatto che questa volta, gli addebiti sul credito residuo ci sono stati ugualmente, ma prontamente coperti da una "ricarica promozionale" ( diversa dal credito acquistato) non notificata al cliente...
    Anche in quell'occasione i clienti ebbero l'addebito in corrispondenza della ricazione di sms in decade 4...

    Lascio agli altri utenti le riflessioni del caso, e continuo a domandarmi:

    A prescindere dal consenso o meno al trattamento dei propri dati, è normale che qualcuno possa sempre disporre in ogni momento dell'accesso al credito residuo di un utente, potendo effettuare movimenti sul credito residuo con addebiti e ricariche promozionali senza l'intervento diretto e autorizzazione del possessore dell'usim ?
    ...

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    a me son state toccate 2 usim silenti
    1 delle due già colpita dai pazzi addebiti one club italia di questa estate

    ma su nessuna delle 2 mai arrivato alcun sms (forse perchè la gestione degli sms avrà durata breve?!?!?!)

    piuttosto che attivarla in automatico(definiamolo così)
    nel sms si poteva inserire un link e nel caso in cui l'utente fosse stato
    interessato poteva attivarla a sua discrezione

    grazie

  4. #24

    Predefinito

    A me mi hanno attivato naviga 3 per 30 gg gratuita senza ke mi sia stao scalato del credito mai, anke xk nn ho mai soldi visto ke è una usim secondaria..

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_DD93 Visualizza Messaggio
    A me mi hanno attivato naviga 3 per 30 gg gratuita senza ke mi sia stao scalato del credito mai, anke xk nn ho mai soldi visto ke è una usim secondaria..
    Nessuno ha avuto una modifica al credito residuo complessivo...
    Ovvero, tutti gli utenti colpiti hanno avuto una ricarica promozionale di 6 euro e un addebito di 6 euro sul credito residuo...

    Ti invito quindi a controllare lo storico ricariche degli ultmi 6 mesi ed il dettaglio del traffico telefonico del mese di dicembre....dove troverai le due voci ( ricarica promo e addebito sms/televoto preimum)

    Controlla anche il periodo di validità della Naviga3, perchè pare esserci un'altra anomalia: per alcuni utenti la validità non è di 30 giorni come pubblicizzato...ma di circa 24 giorni...riportando come data di disattivazione il 22 gennaio 2009 per tutti, anche per chi ha come data di attivazione il 28-12-08.
    ...

  6. #26

    Predefinito

    A me hanno "rinnovato" la naviga3 che avevo attivato e di cui (sono certo) di aver disattivato il rinnovo automatico, ma niente sms da one club o similari... Forse non c'entra, ma ve lo segnalo comunque!

  7. #27
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lucano con orgoglio...ora Pisa
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Anche a me hanno attivato la Naviga3.

    Il 24 dicembre mi è arrivato un sms dal 48397 con mittente One Italia
    "prossimamente riceverai in regalo la Naviga3 ecc ecc"
    Il 30 dicembre arriva altro sms
    "ti informiamo che ora la Naviga3 è attiva"

    Io ho acceso la sim il 1 gennaio, visto che la uso solo per chiamare un tel 3 con la promo "chiama un amico" e avevo letto per primo solo quello dell'attivazione e mi è tutto sembrato cosi strano visto che non avevo mai richiesto nulla!!!

    Ho chiamato per conferma il 4321 e risulta attiva SENZA RINNOVO con scadenza il 24 gennaio 2009, quindi nemmeno un mese, valli a capire questi della 3!

    Hanno dei metodi di lavoro veramente pocho chiari e al limite della legalita'!
    Per l'addebito non so, pero' la mia ragazza aveva messo la sim in un telefono per una chiamata visto che aveva terminato il credito sulla sua e mi ha detto che non la faceva chiamare, quando sopra ci sono poco piu' di 60cent, che sia avvenuto proprio a cavallo tra l'addebito delle 6 euro e il successivo riaccredito?

    BOH!
    Da un mio amico:
    Urca.. mi devo schiodare dal letto buttarmi in doccia, barba e vestirmi... che tra poco il dio lavoro alzera' la sua malevola mano e punterà il dito nella mia direzione chiamandomi a gran voce

  8. #28
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ci sono novità? qualcuno ha ricevuto risposte dalle parti interessate?

  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    risposte inutili... e la mia risposta è che oggi porto quel numero vs un altro gestore
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da gall Visualizza Messaggio
    ci sono novità? qualcuno ha ricevuto risposte dalle parti interessate?
    Et voilà... One Club, gli sms costano caro: Antitrust sanziona 3 Italia e One Italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social