[FAQ] Cambio intestazione usim 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 246

[FAQ] Cambio intestazione usim 3

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    32

    Predefinito intestazione usim!

    Scusatemi ma non si era parlato tempo fa che dopo 6 mesi di RU era possibile subentrare come intestatario inviando richiesta e copia dei propri documenti? Io ho fatto cosi' e oggi mi ha chiamato 3 per dirmi che hanno bisogno anche di una richiesta di cessione da parte dell'intestatario! Ma cavolo, ogni giorno cambianoooooo!!!! Mi suggerite come muovermi a questo punto???

    grazie a tutti

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma non si era parlato tempo fa che dopo 6 mesi di RU era possibile subentrare come intestatario inviando richiesta e copia dei propri documenti? Io ho fatto cosi' e oggi mi ha chiamato 3 per dirmi che hanno bisogno anche di una richiesta di cessione da parte dell'intestatario! Ma cavolo, ogni giorno cambianoooooo!!!! Mi suggerite come muovermi a questo punto???

    grazie a tutti
    Ciao,
    io mi trovo nella tua stessa situazione. Delle tre supertua+ che posseggo, trascorsi i 6 mesi da RU, ho fatto la richiesta per divenatare intestatario... di una lo sono diventato, per le altre due hanno detto anche a me che serve il documento dell'intestatario.

    Visto che sta storia va avanti da un sacco di tempo, ieri ho scritto una mail al garante per la privacy (garante@garanteprivacy.it) al CoReCom di competenza (nel mio caso corecom@regione.liguria.it) e per conoscenza alla AgCom (info@agcom.it), privacy@h3g.it e servizioclienti@tre.it

    scrivendo che il comportamento della tre va contro le basilari regole della privacy visto che io posso vedere tutti i dati dell'intestatario e lui puo controllare il traffico della mia USIM... poi un accenno alla questione delle truffe di cui sono state vittime diverse supertua+

    Dopo pochissimo tempo sono stato contattato dalla tre, per chiarimenti... mi hanno richiamato poco fa, confermandomi che servono anche i documenti dell'intestatario...

    Ora aspetto (spero) risposte dal garante e dal Co.Re.Com....

    Invito tutte le persone in questa situazione a mandare email... chissà non si sblocchi qualcosa...

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ciao gas78... hai novita'? a io ho scritto alle 3 per sapere le differenze tra RU e intestatorio e questa e' la risposta:

    Gentile Cliente,

    in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che il reale utilizzatere non potrà mai richiedere:
    - Sostituzione della USIM
    -Cambio piano (da prepagato a prepagato senza metodo di pagamento)
    -Il PIN o il PUK della USIM
    -PPC: Pin Parental Control
    -Recupero di una password d’accesso ai servizi
    -Gestione del videotelefono (es IMEI,)
    -Variazione del numero telefonico Personal Number, ecc…

    Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

    Grazie per averci contattato!
    tienimi aggiornato anche in pvt e' ok!

    ciao e grazie

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito [lungo] come sono diventato intestatario di usim

    ieri finalmente hanno risolto la situazione che "pendeva" ormai da febbraio,
    giorno in cui avevo fatto la prima richiesta.

    vi racconto l'esperienza...

    allora ADAMO ed EVA un giorno decisero di comune accordo di mangiarsi una mela dall'albero proibito....ehm forse ho iniziato da troppo indietro.

    per farla breve...ci vuole tempo!
    (questa la potete anche mettere come firma)

    sim comprata da un ragazzo di roma con 6680 abbinato
    vado in centro 3 , ed il commesso gentilissimo mi fa il fax per diventare reale utilizzatore della sim (hanno un modulo prestampato).

    fatto questo devono passare 6 mesi da quando siete diventati reali utilizzatore(ma potete prova anche prima) , dopo di che mandate una mail alla 3 attraverso il portale , vi risponderanno con una mail da copia ed incolla, dove faranno finta di non capire e vi diranno che per diventare reale utilizzatore devi fare questo questo e questo....

    dopo di che manate un mail alla 3 attraverso il portale , vi risponderanno con una mail da copia ed incolla, dove faranno finta di non capire e vi diranno che per diventare reale utilizzatore devi fare questo questo e questo....

    dopo di che manate un mail alla 3 attraverso il portale , vi risponderanno con una mail da copia ed incolla, dove faranno finta di non capire e vi diranno che per diventare reale utilizzatore devi fare questo questo e questo....

    dopo di che manate un mail alla 3 attraverso il portale , vi risponderanno con una mail da copia ed incolla, dove faranno finta di non capire e vi diranno che per diventare reale utilizzatore devi fare questo questo e questo....


    dopo di che manate un mail alla 3 attraverso il portale , vi risponderanno con una mail da copia ed incolla, dove faranno finta di non capire e vi diranno che per diventare reale utilizzatore devi fare questo questo e questo....



    al 5 riposta uguale siete pronti per affrontare la fase 2,
    mandate cmq il fax come se voi foste reali utilizzatori (si lo so che lo siete veramente, ma alla fine vi viene il dubbio ...fidatevi!!)

    - una autocertificazione indicante i dati della usim e del videofonino;
    - una dichiarazione di possesso;
    - relativo documento di identità.

    se vi chiedono anche il documento del cedente(come hanno chiesto a me), vi assicuro che a me lo hanno fatto senza!!!

    cmq è qui che arriva il mio aiuto spero
    (stanco di essere preso per il mulo) ho chiesto consiglio al mio amico nonche mod del forum FROM_USA il quale mi ha consigliato di mandare una mail al garante della privacy ed in copia al servizio clienti della tre...

    dopo qualche giorno di pigrizia ,ho scritto una bozza della mail e dopo averla fatta correggere a FROM_USA (ehm grazie maestro) l'ho inviata!
    nel pomeriggio mi arriva una mail dal servizio clienti 3 dove si dice che per la mia situazione hanno bisogno di un contatto telefonico, che mi hanno chiamato , ma che non è stato possibile contattarmi....e che volevano un recapito alternativo.
    BUGIAAAAA
    a dire la verita...prima di dire bugia ho controllato il telefono...,cmq avevo ragione.

    gli rispondo gentilmente che il mio recapito è quello che avevo già scritto sulla mail e che il telefono è acceso 24/24 (sapete, ho molti amici sparsi per il mondo ,canada ...bombai sidney...hawaii...san francisco ,brasile,che mi chiamano a tutte le ore...ehm questa è una cazzata, pero fa figo vè?)

    per farla breve....ahhahahhahahhahahah

    insomma, ieri mi hanno contattato :

    3-salve l'abbiamo messa come reale utilizzatore! (CAZZATA)

    io- guardi che lo sono da piu di un ANO, ho mandato un fax ad aprile 2006 (VERITA)

    3- ehm ah quando..., ma lei allora cosa vorrebbe?

    io- diventare intestatario della scheda(VERITA)

    3- ah bhe, ma quello non si puo, si puo solo per gli abbonamenti!(CAZZATA)

    io- ma come, se mi avete scritto che dopo 6 mesi di reale utilizzatore bastava che mandassi un FAX con i dati (quello di sopra)....(VERITA)

    3-ah ok , ho capito , un attimo che controllo il faX(un po impacciata a dire la verita ,ma molto gentile, mi ha fatto quasi tenerezza) ma le assicuro che entro oggi risolviamo...la ricontatto io.
    io ok arrivederci

    tempo 2 ore mi richiama e mi dice che entro 48 avro la mia anagrafica inserita...(VERITA)


    torno a casa e leggo il mio nome sul portale tre, un po commosso, vi posso assicurare che ho dormito + sereno....

    sintesi:
    (hahahhahah v'ho fatto legge tutto , ma bastava che leggevate da qui in poI!! però un grazie da parte mia per l'attenzione)

    1. mandata fax per diventare reale utilizzatore
    1b aspettate sei mesi
    2 chiedete tramite il portale il subentro
    3 ripetere il punto 2 per almeno 5
    4 acquistate un po di sicurezza
    5 mandate fax con i dati che vi hanno richiesto
    6 se non ricevete notizie per una settimana, scrivete una mail (come quella che vi allego...in rosso le cose che dovete cambiare)
    7 mantenete sicurezza
    8 rispondete al telefono, massima tranquillità e otterrete quello che volete(cioè il subentro...non l'appuntamento con la ragazza del call center)


    Salve,

    volevo segnalarvi una situazione che sto vivendo con il gestore di telefonia mobile H3G:
    nell’aprile 2006 ho acquistato da un privato un telefono nokia 6680 della 3 con sim abbinata, su tale sim ho trasferito li mio numero di telefono principale, e ho comunicato tramite fax alla 3 che da quel momento in poi io (xxxxxxx) sarei diventato reale utilizzatore.
    Il 20 /02/2007 - 21/02/2007 - 23/02/2007 - 01/03/2007 - 02/03/2007- 02/04/2007- 05/04/2007 ho contattato la 3 richiedendo spiegazioni sulla mancata modifica dei dati anagrafici dell'INTESTAZIONE della sim come da mia richiesta ed ho ricevuto sempre la stessa risposta (in allegato alla presente).

    In data 23/07/07 ho mandato il fax con i documenti che mi avevano richiesto:
    - una autocertificazione indicante i dati della usim e del videofonino;
    - una dichiarazione di possesso;
    - relativo documento di identità.

    Non ho ricevuto nessuna risposta,
    dopo 2 giorni ho scritto al servizio clienti 3 per avere informazioni, e mi hanno risposto che i dati erano incompleti !!

    Insomma , una storia infinita che ha come risultato il fatto che io posso accedere (tramite il sito web e il portale della 3) ai dati anagrafici del “vecchio” proprietario, con tutto quello che ne consegue a livello di privacy (come si vede dalla foto allegata che mi appare facendo login sul sito www.tre.it dovete accedere al portale e fare un print scren (ALT+stamp ) ed incollarlo sulla mail ).
    Sicuro di un vostro riscontro per rimediare a questa violazione, invio distinti saluti.

    Roma, 27/07/07
    xxxxxxxx Gabriele
    tel. xxxxxxxxxxx


    nella speranza di essere di aiuto, ve saluto!

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ho mandato questa mattina tutta la documentazione per il subentro dell'unica USIM rimastami ancora con i dati del vecchio proprietario... speriamo non rompano le palle come con la precedente (2 mesi per il passaggio e tanti scazzi telefonici e via portale)

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Anch'io ho fatto piu o meno come te... e ora sono all fase 7!!! Speriamo...

    P.S. Vorrei fare solo una piccola aggiunta a quanto detto, a me ha aiutato molto mandare la mail per cc anche a privacy@h3g.it, sono stati apparentemente molto disponibili a risolvere il problema e sicuramente meglio preparati (non che ci voglia molto) del call center...
    dico apparentemente perché come già detto sono alla penultima fase

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito

    gas mi ha ricordato che gli indirizzi a cui mandare la mail sono:

    a:garante@garanteprivacy.it
    cc:
    servizioclienti@tre.it
    cc:
    privacy@h3g.it,


    buona fortuna gas e mi raccomando quando ti chiama non fare il mollicone con la signorina , pensa solo al target!!

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pezzodefero Visualizza Messaggio
    gas mi ha ricordato che gli indirizzi a cui mandare la mail sono:

    a:garante@garanteprivacy.it
    cc:
    servizioclienti@tre.it
    cc:
    privacy@h3g.it,


    buona fortuna gas e mi raccomando quando ti chiama non fare il mollicone con la signorina , pensa solo al target!!


    esattamente come le ho mandate io!

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Dite che con la scusa della Privacy si muovono anche se sono utilizzatore da poche settimane?


  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Dite che con la scusa della Privacy si muovono anche se sono utilizzatore da poche settimane?
    questo lo dubito.... anche la signorina della privacy mi ha chiesto se ero reale utilizzatore da almeno 6 mesi. Poi ha preso tutta la documentazione che avevo mandato via fax, e aveva anche le date...

    Cmq tentar non nuoce...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social