[FAQ] Conoscere data di scadenza di una USIM 3 - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 184

[FAQ] Conoscere data di scadenza di una USIM 3

  1. #41
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ma quante sono le usim intestabili con tre??!!!c'è chi dice 4,chi 5 e chi 7...........bohhhhhhhhhhh!!!!!!!

  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Certo invece che la mia richiesta è lecita:

    - il contratto prevede che dopo X mesi di mancata ricarica la scheda venga disattivata

    Io per vari motivi non voglio più avere a che fare con questa società denominata H3G SPA, non ricarico più le mie schede ed il contratto muore poichè non ho ricaricato.

    Alla fine dei conti loro mi rispondono che l'unico modo per chiudere un contratto con loro è lasciare scadere la ricaricabile, loro non le fanno scadere.... ED IO NON VOGLIO AVERE VINCOLI CONTRATTUALI DI NESSUN TIPO.

    Non facendo scadere la carta si mantengono vincoli che io assolutamente non voglio, quindi vanno contro il contratto da loro stessi proposto.

    Finische che vado da un associazione dei consumatori e vado a fondo con questa cosa, può sembrare stupida, ma è comunque una palese violazione dell'accordo che si è stipulato.

    Se io fornisco un servizio come ALCHIMISTA CORP e dico che dopo X mesi scade se non si rispetta un vincolo, bene al mese X scade e stop, nessuno ha più vincoli.

    Questi invece fanno quello che vogliono. Come al solito direi.

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Certo invece che la mia richiesta è lecita:

    - il contratto prevede che dopo X mesi di mancata ricarica la scheda venga disattivata

    Io per vari motivi non voglio più avere a che fare con questa società denominata H3G SPA, non ricarico più le mie schede ed il contratto muore poichè non ho ricaricato.

    Alla fine dei conti loro mi rispondono che l'unico modo per chiudere un contratto con loro è lasciare scadere la ricaricabile, loro non le fanno scadere.... ED IO NON VOGLIO AVERE VINCOLI CONTRATTUALI DI NESSUN TIPO.

    Non facendo scadere la carta si mantengono vincoli che io assolutamente non voglio, quindi vanno contro il contratto da loro stessi proposto.
    Sono completamente d'accordo con te.

    Finische che vado da un associazione dei consumatori e vado a fondo con questa cosa, può sembrare stupida, ma è comunque una palese violazione dell'accordo che si è stipulato.

    Se io fornisco un servizio come ALCHIMISTA CORP e dico che dopo X mesi scade se non si rispetta un vincolo, bene al mese X scade e stop, nessuno ha più vincoli.

    Questi invece fanno quello che vogliono. Come al solito direi.

    Aggiungo che anche questa vicenda ( vedi titolo del tuo thread) è sempre una delle tante "strane coincidenze" ... mi spiego meglio:

    Sono più di 5 anni che H3g S.p.A opera in Italia e non si è mai preoccupata di mettere a disposizione dei propri clienti prepagati la possibilità di conoscere la data di scadenza della propria usim in modo semplice e automatico...
    Vi siete chiesti perchè? ----> la risposta è nel titolo del thread
    Ovviamente il 20 Luglio non si è lasciata sfuggire l'occasione di disattivare dal giorno alla notte migliaia di schede quasi tutte con elevati crediti...
    anche questa è una strana coicidenza....
    Di tutte queste "strane coicidenze" qualcuno dovrà rispondere.....perchè i nodi prima o poi vengono sempre al pettine.

    La pazienza è la virtù dei forti !
    ...

  4. #44
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    @ginfizzdry
    sul secondo punto pienamente d'accordo

    @alchimista
    quali sono i "vincoli contrattuali" con una ricaricabile in acquisto??????

  5. #45
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Vincoli contrattuali ben precisi, leggiti il contratto e vedrai che quando si firma un contratto, anche per una ricaricabile si hanno diritti e doveri.
    Tra le varie clausole abbiamo proprio quella della scadenza, lo so è un po' un fatto di principio, ma se per esempio io compro una USIM e telefono per 15 ore di fila in modo anormale ed abnorme loro giustamente staccano la linea, ho violato il contratto.

    Ma nel caso in cui dopo il periodo X in cui in caso di mancata ricarica e mancato traffico LORO non staccano la ricaricabile, alla fine dei conti sono loro a violare il contratto.

    Due pesi e due misure.

    Ti ricordo solo che finchè la ricaricabile viene mantenuta a ttiva tu ne sei responsabile e sei anche legato al 100 % dal contratto che hai firmato, quindi se da oggi per esempio TRE rimodula qualche cosa, in ogni caso tu sarai soggetto alle nuove condizioni, anche se la ricaricabile dovrebbe essere scaduta.

    A me tutta questa leggerezza non sta affatto bene, ho una usim che deve essere scaduta? Non l'ho voluta ricaricare perchè i servizi TRE fanno pena? Bene, la scheda deve scadere come previsto dal contratto ed in tal modo, come indicato nel contratto tra l'altro, ogni rapporto col cliente si considera sciolto.

    Bene, se non lo fanno loro, lo farò fare tramite associazioni dei consumatori.

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ma nn fai prima a fare mnp su sim di altro gestore messa nel cassetto?In questo modo prendi due piccioni con una fava...ti togli di mezzo una usim inutile e nn hai più rapporti di alcun genere con 3...se poi,la sim su cui è stato sovrascritto il numero è vodafone(ad esempio)passati 11 mesi,viene sospesa e allo scoccare del 12 mese disattivata definitivamente...tutto ciò se hai già una sim di altro gestore su cui passare il numero...nn spendi nulla e ti sei distaccato da 3...no??
    Quando ho avuto delle usim che nn utilizzavo,facevo così....poi ognuno può fare come vuole,ma perchè complicarsi la vita,quando ci sono soluzioni più semplici e veloci(o quasi)?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #47
    Partecipante Super L'avatar di skiribinzi
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    perchè spendere soldi per una raccomandata?
    - prova a inviare (gratis) un fax al loro numero verde 800.179600
    - oppure usa la USIM per fare una MNP
    Oppure basta mandare un'email al servizio clienti e spiegare che si vuole disattivare la sim
    392 ST+ Old, 393 Super7, 393 3Power10, 392 Vodafone Stile Libero
    346 Vodafone 6 Libero
    Iphone 4 16Gb Fw 4.2.1 JB with greenpoisOn

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skiribinzi Visualizza Messaggio
    Oppure basta mandare un'email al servizio clienti e spiegare che si vuole disattivare la sim
    Io ho chiamato il 133 per far disattivare una sim nn più in mio possesso e come tutta risp mi hanno detto di rivolgermi al negozio da cui l'avevo acquistata...mah..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #49
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Vincoli contrattuali ben precisi, leggiti il contratto e vedrai che quando si firma un contratto, anche per una ricaricabile si hanno diritti e doveri.
    mi aiuti a trovarli? io questi vessanti vincoli non riesco a trovarli

    Tra le varie clausole abbiamo proprio quella della scadenza, lo so è un po' un fatto di principio, ma se per esempio io compro una USIM e telefono per 15 ore di fila in modo anormale ed abnorme loro giustamente staccano la linea, ho violato il contratto.
    Ma nel caso in cui dopo il periodo X in cui in caso di mancata ricarica e mancato traffico LORO non staccano la ricaricabile, alla fine dei conti sono loro a violare il contratto.
    Due pesi e due misure.
    è vero, sono due pesi e due misure. ma non vedo dove ti danneggino se non disattivano la scheda.

    Ti ricordo solo che finchè la ricaricabile viene mantenuta a ttiva tu ne sei responsabile e sei anche legato al 100 % dal contratto che hai firmato, quindi se da oggi per esempio TRE rimodula qualche cosa, in ogni caso tu sarai soggetto alle nuove condizioni, anche se la ricaricabile dovrebbe essere scaduta.
    beh, certo... se rimodulano su quella ricaricabile avrai altre condizioni... se invece fosse disattiva non potresti neppure chiamare... non vedo il problema, tanto non la usi!!!

    A me tutta questa leggerezza non sta affatto bene, ho una usim che deve essere scaduta? Non l'ho voluta ricaricare perchè i servizi TRE fanno pena? Bene, la scheda deve scadere come previsto dal contratto ed in tal modo, come indicato nel contratto tra l'altro, ogni rapporto col cliente si considera sciolto.
    Bene, se non lo fanno loro, lo farò fare tramite associazioni dei consumatori.
    fai benissimo... io nel mio tempo libero generalmente mi cerco dei passatempi più edificanti. se tu ti diverti ad andare all'associazione dei consumatori perchè non ti hanno disattivato una usim fai pure. a livello di ragionamento e di regolamento hai perfettamente ragione...
    pagherei però per vedere la faccia di quelli dell'associazione consumatori... di gente che va li perchè è stata frodata, perchè deve pagare bollette da 15000 euro, perchè hanno 125 rate da 200 euro per un'enciclopedia... vorrei vederli quando gli spieghi il tuo lancinante problema!

  10. #50
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di xxxmalcomxxx
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ma è possibile che dopo tutto questo tempo la 3 debba ancora rendere disponibile su libera consultazione del proprio profilo sul web o via autorisponditore (operatore virtuale) la data di scadenza di queste sim??

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social