In giudizio contro la Tre... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

In giudizio contro la Tre...

  1. #11
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Dovresti compilare il Modulo per la conciliazione (questo vale per la CamCom di Napoli) e consegnarlo presso Via S. Aspreno, 2 - 80133 Napoli (forse va compilato anche quest'altro modulo in duplice copia... per info trovi i numeri qui).

    Entro 45 giorni ci sarà il tentativo di conciliazione che, se va a buon fine, avrà un prezzo che cambia in funzione del valore della controversia ma che potrai addebitare al gestore.

    Se la conciliazione non ha avuto esito positivo, con il verbale di non avvenuta conciliazione potrai andare avanti compilando il Modulo GU14 dell'Agcom... Ma di questo ne possiamo parlare dopo

    Qui di seguito la procedura passo passo:


  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fosseperme
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Dovresti compilare il Modulo per la conciliazione (questo vale per la CamCom di Napoli) e consegnarlo presso Via S. Aspreno, 2 - 80133 Napoli (forse va compilato anche quest'altro modulo in duplice copia... per info trovi i numeri qui).

    Entro 45 giorni ci sarà il tentativo di conciliazione che, se va a buon fine, avrà un prezzo che cambia in funzione del valore della controversia ma che potrai addebitare al gestore.

    Se la conciliazione non ha avuto esito positivo, con il verbale di non avvenuta conciliazione potrai andare avanti compilando il Modulo GU14 dell'Agcom... Ma di questo ne possiamo parlare dopo

    Qui di seguito la procedura passo passo:


    Non è possibile rivolgersi all'AGCOM senza ricorrere al tentativo di conciliazione presso la camera di commercio?? In ogni caso come faccio a sapere se la controparte accetta la conciliazione o meno, e nel caso non rispondano, quanto tempo bisogna attendere per la chiusura della domanda???
    In ogni caso leggo che, in base al regolamento, non dovrei pagare le spese di avvio alla presentazione della domanda (30 euro iva compresa), sia perchè sono consumatore, sia perchè appunto è un procedimento obbligatorio; devo invece sostenere, al momento dell'atto conciliatorio le spese di conciliazione (per valore della lite fino a 1000 euro, che penso sia il mio caso, sono di 40 euro, ma dovrà pagarle anche la H3g). Lunedi presenterò la domanda presso la camera di commercio di Salerno, in ogni caso sono convinto che non risponderanno prp.

  3. #13
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fosseperme Visualizza Messaggio
    Non è possibile rivolgersi all'AGCOM senza ricorrere al tentativo di conciliazione presso la camera di commercio?? In ogni caso come faccio a sapere se la controparte accetta la conciliazione o meno, e nel caso non rispondano, quanto tempo bisogna attendere per la chiusura della domanda???
    In ogni caso leggo che, in base al regolamento, non dovrei pagare le spese di avvio alla presentazione della domanda (30 euro iva compresa), sia perchè sono consumatore, sia perchè appunto è un procedimento obbligatorio; devo invece sostenere, al momento dell'atto conciliatorio le spese di conciliazione (per valore della lite fino a 1000 euro, che penso sia il mio caso, sono di 40 euro, ma dovrà pagarle anche la H3g). Lunedi presenterò la domanda presso la camera di commercio di Salerno, in ogni caso sono convinto che non risponderanno prp.
    Essendo il tentativo di conciliazione "obbligatorio" devi per forza passare dalla CamCom.

    Per quanto riguarda il pagamento alla CamCom, mettiamo il caso che saresti disposto a conciliare per 100 €, basterà aumentare quella cifra di altri 40 € con la motivazione, appunto, che è una spesa viva che dovresti affrontare. Se non te li vuole dare poco male, non conciliate e procedi con l'Agcom. E' una procedura lenta ma per niente complicata

    Ah, se dovessi conciliare invece, fai togliere la clausola di riservatezza e facci sapere com'è finita così da essere da esempio per gli altri utenti che, un giorno, si dovessero trovare nella tua stessa situazione

  4. #14

    Predefinito

    Forse per premura non ho letto bene tutte le risp
    Ma nessuno ti ha consigliato una semplice raccomandata a/r con diffida ad adempiere?
    Considera penso sia prestino per il tentativo di conciliazione potrebbero addurre 1000 ragioni giustificative da semplici problemi di gestione a riassetti organizzativi e poi considera che fin tanto che accumuli credito prima o poi te lo daranno e anche con gli interessi

  5. #15
    PAPIROS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Dovresti compilare il Modulo per la conciliazione (questo vale per la CamCom di Napoli) e consegnarlo presso Via S. Aspreno, 2 - 80133 Napoli (forse va compilato anche quest'altro modulo in duplice copia... per info trovi i numeri qui).

    Entro 45 giorni ci sarà il tentativo di conciliazione che, se va a buon fine, avrà un prezzo che cambia in funzione del valore della controversia ma che potrai addebitare al gestore.

    Se la conciliazione non ha avuto esito positivo, con il verbale di non avvenuta conciliazione potrai andare avanti compilando il Modulo GU14 dell'Agcom... Ma di questo ne possiamo parlare dopo

    Qui di seguito la procedura passo passo:



    mazzaaaaaaaaaaa tutto questo bordello!!per che cosa poi?
    io invece di tutti questi passaggi procedurali e delle vie legali penserei subito bene di cambiare operatore telefonico

  6. #16
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPIROS Visualizza Messaggio
    mazzaaaaaaaaaaa tutto questo bordello!!per che cosa poi?
    io invece di tutti questi passaggi procedurali e delle vie legali penserei subito bene di cambiare operatore telefonico
    Non male come idea ma se riesci a cambiare operatore ed essere ripagato non ci vedo nulla di male

    PS: Non è affatto complicata la faccenda, un passo dopo l'altro (passa anche più di un mese tra uno ed il successivo) e neanche ci pensi più

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio

    Entro 45 giorni ci sarà il tentativo di conciliazione che, se va a buon fine, avrà un prezzo che cambia in funzione del valore della controversia ma che potrai addebitare al gestore.

    Se la conciliazione non ha avuto esito positivo, con il verbale di non avvenuta conciliazione potrai andare avanti compilando il Modulo GU14 dell'Agcom... Ma di questo ne possiamo parlare dopo

    Io ho lo stesso problema ma a Bari è presente il Corecom, i prezzi indicati sono validi anche per i corecom regionali?, e inoltre se la controparte non accetta l'invito, si può procedere con Agcom se non ho capito male, ma alla fine l'Agcom cosa fa all'atto pratico?
    Scusate le domande ma vorrei anche capire a cosa vado incontro, visto che tanto per cominciare, tra le tante associazioni che ho contattato qui a Bari l'unica che mi ha risposto è la Confconsumatori, e quando dico "risposto" lo dico in senso letterale non rispondono nè al telefono e nemmeno alle email.

  8. #18
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky656 Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema ma a Bari è presente il Corecom, i prezzi indicati sono validi anche per i corecom regionali?, e inoltre se la controparte non accetta l'invito, si può procedere con Agcom se non ho capito male, ma alla fine l'Agcom cosa fa all'atto pratico?
    Scusate le domande ma vorrei anche capire a cosa vado incontro, visto che tanto per cominciare, tra le tante associazioni che ho contattato qui a Bari l'unica che mi ha risposto è la Confconsumatori, e quando dico "risposto" lo dico in senso letterale non rispondono nè al telefono e nemmeno alle email.
    Guarda che la Camera di Commercio a Bari c'è! Per la conciliazione guarda qui: Sportello di conciliazione

    Il modulo che dovrai compilare è invece questo: http://www.ba.camcom.it/camcom/image...iativa_con.doc

  9. #19
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ho letto con estremo interesse questa discussione.
    Mi sorgono 2 dubi:
    - quanto costa proporre il tentativo di conciliazione al corecom?
    - se mi faccio tutelare da un legale posso addossare le spese del mio avvocato alla 3?

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidepinoli Visualizza Messaggio
    ho letto con estremo interesse questa discussione.
    Mi sorgono 2 dubi:
    - quanto costa proporre il tentativo di conciliazione al corecom?
    - se mi faccio tutelare da un legale posso addossare le spese del mio avvocato alla 3?

    Il Corecom non ha alcun alcun costo, così come l'eventuale proseguimento in Agcom !
    Sul discorso delle spese dell'avocato, ritengo sia difficile, nel senso che è già difficile ottenere in conciliazione quanto richiesto, poi se ci metti anche le spese di avvocato... Avvocato che, sinceramente, in questa fase non serve quasi a NULLA.
    Comunque procedi pure con il Corecom Puglia, che è uno dei Corecom regionali che funziona meglio e che tra l'altro dovrebbe già avere il potere anche di decidere sulle controversie per le quali non si arriva a conciliazione.
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social