Disattivazione USIM e azzeramento credito negativo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Disattivazione USIM e azzeramento credito negativo

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito Disattivazione USIM e azzeramento credito negativo

    A seguito di una cattiva contabilità mi trovo ora come ora con un credito negativo di - 52,00. E' da più di un mese che ovviamente non ricaricando non posso utilizzare più l'usim e per giunta da loro non giunge nessuna soluzione concreta.
    Dopo aver fatto mille segnalazioni attraverso gli operatori a cui non ricevevo puntualmente mai risposta, mi decisi ad inviare un fax. A questo fax ho "scoperto" che c'è stata una risposta in cui mi si diceva che questo traffico riguardava il surplus della naviga 3 attivata a Gennaio.
    Ora non solo mi hanno informato del credito negativo solo a fine a febbraio, ma in più la contabilità non è precisa e presenta ingruenze varie, tale da non poter essere presa in consider5azione con pieno riferimento,e per di più cosa ancora più importante, è che loro, avendo io, una Usim prepagata non avrebbero dovuto tariffarmi un credito negativo di quella entità. Sia perchè il contratto non lo consente, sia perchè in questo caso si uscirebbe dai limiti del prepagato. Insomma per farla breve, ora ho inviato un'altro fax con le ragioni che ho scritto, e vedrò la risposta. Nel caso dovrebbe essere negativa ho già avvisato (ed è la seconda volta) che andrò avanti per vie legali, se necessario fino al risarcimento danni.
    Quello che vi chiedo è:

    1. L'Usim in che modo si disattiva?, o cmq come faccio a sapere la data di scadenza?

    2. Nel caso di disattivazione, del credito negativo che nè rimane? mi inviano il bollettino a casa (che non pagherei mai!) ? o cosa? sapete casi del genere?

    3. Nel caso volessi andare avanti con la via conciliativa, quali sono i costi e le procedure da affrontare? E' un buon metodo?

    Infine se volete commentate pure.
    Grazie di tutto davvero!!...

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    202

    Predefinito

    io con altri operatori ho buttato via la sim e arrivederci e grazie

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkiswhite Visualizza Messaggio
    Quello che vi chiedo è:

    1. L'Usim in che modo si disattiva?, o cmq come faccio a sapere la data di scadenza?

    2. Nel caso di disattivazione, del credito negativo che nè rimane? mi inviano il bollettino a casa (che non pagherei mai!) ? o cosa? sapete casi del genere?

    3. Nel caso volessi andare avanti con la via conciliativa, quali sono i costi e le procedure da affrontare? E' un buon metodo?

    Infine se volete commentate pure.
    Grazie di tutto davvero!!...
    1) Per la data di scadenza, devi far riferimento a quando hai attivato la scheda: se dopo il 15 maggio 2006, la validità è di 6 mesi dall'ultimo evento di traffico a pagamento, altrimenti se attivata prima del maggio 2006 la validità è di 12 mesi + 1 mese ( sola ricezione) dall'ultima ricarica effettuata.

    2) A casa non ti arriva nulla...ci mancherebbe !

    3) La via conciliativa è semplice ed è la strada da seguire quando non riesci a risolvere il problema: per velocizzare i tempi è consigliabile effettuare la conciliazione tramite Camera di Commercio della tua città: se il gestore non dovesse partecipare alla conciliazione, o non si arrivasse ad un accordo, puoi proseguire gratuitamente in Agcom dove ti sarà sicuramente riconosciuto quanto ti spetta di diritto.

    Sulla tematica del credito negativo vai fino in fondo, pochè tutti gli operatori sono in torto...
    ...

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Gazie tante Max3, molto eusariente. L'unica cosa di cui chiedo ancora conferma (forse anche per paura di non avere fregature in futuro) è che non arrivi nulla dopo la disattivazione...confermate vero??

    Per il resto mi sono reso conto, sin da subito che su questo problema la "colpa" cadeva su H3G, ma non per una questione di superiorità, o di ragione ad ogni costo, bensì perchè sono tante le questioni in cui l'operatore si trova in torto, in primis per il fatto stesso che in nessun caso dovrebbe accadere che in un contratto a prepagato si possa andare giù di oltre 52 euro (è innamissibile). Si tratterebbe in questo caso di un'abbonamento dove prima usufruisci e dopo saldi, ossia in abbonamento. Per non parlare poi di tutti gli altri punti a sfavore, come il ritardo di oltre un mese a comunicare il credito negativo o la scarsa se non nulla assistenza per l'accaduto , o ancora l'improbabile contabilità.
    Insomma di carne al fuoco c'è nè molta, ma vedrò fin quando varrà la pena continuare; al max prenderò una nuova USIM.
    Quel che noto è invece (anche dai vari post qui su questo forum e altri) che la 3 non eccelle per niente in correttezza nei propri clienti, anzi lascia molto a desiderare.
    Prima quando utilizzavo wind per connettermi, non ho mai avuto di questi problemi...perlomeno non così "gravi". Meditiamo gente..

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkiswhite Visualizza Messaggio
    Prima quando utilizzavo wind per connettermi, non ho mai avuto di questi problemi...perlomeno non così "gravi". Meditiamo gente..
    innazzitutto wind per connettersi ad internet, ha altri problemi, un po come la copertura di rete
    poi c'è vodafone con la rete sempre congestionata
    poi c'è tim col 4916 che al 14 marzo ti indica ancora le soglie della maxxi alice 100 di gennaio....e anche se magari sei fortunato e il 4916 funziona, ti ritrovi sottocredito anche qui

    PS: il sottocredito l'ha inventato tim/telecom
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social