"Orgoglio" e disservizio
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

"Orgoglio" e disservizio

  1. #1

    Angry "Orgoglio" e disservizio

    Salve a tutti,
    ho un comodato d'uso scegli 3 sottoscritto ad ottobre 2008 con la ricarica di 30 € al mese. Sono ormai 2 mesi che il telefono in questione (indovinate un po', un N96) ha problemi come il cambio automatico e casuale della data e dell'ora del sistema. Ho provato a portarlo al centro assistenza autorizzato ma, dopo 15 giorni d'attesa, mi hanno restituito il telefono con lo stesso problema che aveva alla consegna, più altri problemi "nuovi". La mia domanda è: avendo io l'obbligo di ricarica, la 3 non ha l'obbligo di darmi un telefono funzionante? Se non è in grado di fornirmelo cosa devo fare? La mia intenzione sarebbe quella di riconsegnare il telefono e stracciare il contratto, ma immagino che la furia vendicativa non sia la risposta migliore . Che faccio quindi? Chiedo la sostituzione del terminale? Se si a chi? Restituisco il telefono e recedo dal contratto? Se si come?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto, a presto.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    La via meno problematica è la sostituzione in garanzia.... se il difetto che invece denunci è conclamato e quant'altro puoi provare la via della rescissione unilaterale per colpa, ma sappi che al 99% dovrai andare di arbitrato e per le lunghe dato che raramente viene accettata in automatico...

  3. #3
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo l'unica cosa che ti suggerisco è provare ad aggiornare il software del telefono tramite nokia Software Updater, e, se proprio continuasse a non funzionare, rivolgerti presso un Nokia Point per la riparazione in garanzia.

  4. #4

    Predefinito

    e come faccio a richiedere la sostituzione?

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di sma78
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    verona
    Messaggi
    59

    Predefinito

    calcola che lungo tutta la durata per cui iltel è in assistenza o ti danno un muletto o ti devono sbloccare la sim per usarla in un gsm normale
    sma78

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di sma78
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    verona
    Messaggi
    59

    Predefinito

    con la ricevuta del centro assitenza vai in un negozio 3 e fatti sbloccare il tel che durante lo sblocco deve rimanere in un tel 3
    sma78

  7. #7
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Master_Berto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho un comodato d'uso scegli 3 sottoscritto ad ottobre 2008 con la ricarica di 30 € al mese. Sono ormai 2 mesi che il telefono in questione (indovinate un po', un N96) ha problemi come il cambio automatico e casuale della data e dell'ora del sistema. Ho provato a portarlo al centro assistenza autorizzato ma, dopo 15 giorni d'attesa, mi hanno restituito il telefono con lo stesso problema che aveva alla consegna, più altri problemi "nuovi". La mia domanda è: avendo io l'obbligo di ricarica, la 3 non ha l'obbligo di darmi un telefono funzionante? Se non è in grado di fornirmelo cosa devo fare? La mia intenzione sarebbe quella di riconsegnare il telefono e stracciare il contratto, ma immagino che la furia vendicativa non sia la risposta migliore . Che faccio quindi? Chiedo la sostituzione del terminale? Se si a chi? Restituisco il telefono e recedo dal contratto? Se si come?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto, a presto.

    ch centra la 3 se il nokia non funziona? la 3 ti da lA possibilità di prendere un telefono a prezzo ribassato con un contratto vincolante ma se questo non funziona è colpa dell'azienda produttrice.
    3 avrebbe colpa solo se non funzionassero i servizi di telecomunicazione

  8. #8
    Partecipante Semplice L'avatar di alessandro-84
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    intanto fai l aggiornamento del firmware provabilmente riesci a risolvere questo problema da te

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    quoto Blu3 è così..ci sono passata e a Tre non puoi chiedere nulla.la sostituzione del terminale non è così semplice perchè avviene dopo 3 lavorazioni esterne o a discrezione di nokia(cioè mai..)
    L unica cosa per utilizzarela scheda è appunto lo sblocco che avviene anche tramite call center.Anche questa è stata fatta...avessi visti scritto Tre sul telefono gsm...ma quando mai..cmq in roaming funziona ma senza servizi...Stufa e stanca ho acquistato nell attesa..(3mesi e passa)un altro umts..18giorni dopo il cel è tornato senza una pecca...fino ad oggi..
    Nokia 5800 Tre con Super 0 mondo e Naviga Tre 3 30g
    Nokia n95 principale Vodafone Zero Limits opzione Zero limit On

    Soltanto una cosa rende impossibile un sogno...la paura di fallire...(Coelho)

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    La 3 c'entra eccome in un comodato... il telefono è suo, non del cliente. E non è un particolare da far valere solo quando torna comodo al gestore...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social