A Mi Manda Rai3 si è parlato di H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

A Mi Manda Rai3 si è parlato di H3G

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito A Mi Manda Rai3 si è parlato di H3G

    Questa sera, a "Mi manda Rai3" sono intervenuti alcuni ospiti che hanno lamentato di essersi trovati attivati contratti telefonici con H3G senza essere a conoscenza della cosa. Ovviamente ciò ha comportato addebiti ai "clienti" ignari tramite RID su C/C o carta di credito. H3G è intervenuta tramite fax sostenendo, in breve, che in questo caso occorre presentare denuncia alle autorità trasmettendola, poi, ad H3G stessa. H3G ha anche sottolineato come si avvalga di terzi ( agenzie ... ) per la sottoscrizione di contratti. Personalmente non mi hanno convinto né H3G né le banche, che pare attivino R.I.D. con un metodo non sufficientemente rigoroso, visto anche il proliferare dei furti di identità. Ovviamente le banche, intervenute in trasmissione, hanno sostenuto che i controlli ci sono.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    si oltre ad aver scoperto che il direttore di banca sella (direttore del reparto ciabatte?) è pirla, si deduce come il sistema bancario faccia scifo...ma sopratutto mi domando come mai in quella trasmissione abbiano dato poco spazio al discorso dei contratti attivati con carta di credito...ma la carta di credito non era ultra sicura?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Personalmente ritengo incredibile che una banca accenda un RID senza prima aver avvertito il diretto interessato. Lo stesso dicasi per le carte di credito. Ciò mi appare tanto più grave in epoca in cui il problema dei furti di identità è in grande espansione. Le ragioni delle banche esposte in trasmissione non mi hanno convinto. La difesa di H3G, poi, mi è parsa debole debole ( ma non dovrebbero verificare la veridicità delle proposte contrattuali che la riguardano ? ). Senza contare che la documentazione fax mandata a 3 da una ospite in studio era andata perduta !!! Ora, però, io mi chiedo: come possiamo tutelarci seriamente da tutto questo ? Come possiamo fare PREVENZIONE ????
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo incredibile che una banca accenda un RID senza prima aver avvertito il diretto interessato. Lo stesso dicasi per le carte di credito. Ciò mi appare tanto più grave in epoca in cui il problema dei furti di identità è in grande espansione. Le ragioni delle banche esposte in trasmissione non mi hanno convinto. La difesa di H3G, poi, mi è parsa debole debole ( ma non dovrebbero verificare la veridicità delle proposte contrattuali che la riguardano ? ). Senza contare che la documentazione fax mandata a 3 da una ospite in studio era andata perduta !!! Ora, però, io mi chiedo: come possiamo tutelarci seriamente da tutto questo ? Come possiamo fare PREVENZIONE ????
    su mondo 3 si dice spesso.....in italia mai fare contratti, solo ricaricabili!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    su mondo 3 si dice spesso.....in italia mai fare contratti, solo ricaricabili!
    Contratti non ricaricabili....perchè,di fatto,per attivare una sim ricaricabile,un contratto lo devi firmare...ovviamente si può facilmente eludere...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    botta 3 Italia ed il problema dei furti d’identità
    & risposta H3G, la lettera inviata a ‘Mi Manda Rai3′

    (che s'abbia a dire che non si fa informazione a 360° )

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    su mondo 3 si dice spesso.....in italia mai fare contratti, solo ricaricabili!
    Beh, lo Scegli3 può essere abbinato pure a usim ricaricabili, ma anche in questo caso c'e' la possibilità, da parte del gestore, di "mettere le mani" sul conto corrente o carta di credito del cliente, tanto che, per la sottoscrizione, occorre dare gli estremi o dell' uno o dell' altro. Teoricamente, dunque, potrebbero sorgere antipatici errori anche lì. Ma il problema più grosso è se qualcuno si impossessa dei nostri dati e, a nostra insaputa, sottoscrive contratti in nostro nome. E qui il nodo della questione: ci vogliono più controlli prima di tutto da parte delle società telefoniche che si vedono arrivare contratti, in secondo luogo da parte degli istituti di credito.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Beh, lo Scegli3 può essere abbinato pure a usim ricaricabili, ma anche in questo caso c'e' la possibilità, da parte del gestore, di "mettere le mani" sul conto corrente o carta di credito del cliente, tanto che, per la sottoscrizione, occorre dare gli estremi o dell' uno o dell' altro. Teoricamente, dunque, potrebbero sorgere antipatici errori anche lì. Ma il problema più grosso è se qualcuno si impossessa dei nostri dati e, a nostra insaputa, sottoscrive contratti in nostro nome. E qui il nodo della questione: ci vogliono più controlli prima di tutto da parte delle società telefoniche che si vedono arrivare contratti, in secondo luogo da parte degli istituti di credito.
    infatti...ti posso fregare anche con gli altri gestori, mica questo accade solo con tre!

    volevo far notare una cavolata bellissima che è stata detta, l'avvocato dice, "qualche giorno fa ho parlato con tre e mi hanno assicurato che queste cose non accadranno piò....però vedete che accadono ancora (riferendosi ai "truffati" presenti in studio)!"
    ma sbaglio o quei casi sono accaduti almeno 1 anno fa?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    infatti...ti posso fregare anche con gli altri gestori, mica questo accade solo con tre!

    volevo far notare una cavolata bellissima che è stata detta, l'avvocato dice, "qualche giorno fa ho parlato con tre e mi hanno assicurato che queste cose non accadranno piò....però vedete che accadono ancora (riferendosi ai "truffati" presenti in studio)!"
    ma sbaglio o quei casi sono accaduti almeno 1 anno fa?
    Vero...anche io ho notato questa cosa....
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Sapete se online è disponibile la puntata di Mi Manda Rai Tre del 17 Aprile?

    Ciao e Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social