operatori del 133: sono tutti stranieri ormai?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

operatori del 133: sono tutti stranieri ormai?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Thumbs down operatori del 133: sono tutti stranieri ormai?

    Salve a tutti!
    ieri ho telefonato dopo le 18 ben 3 volte al 133 per un problema grave ad una mia usim 3.
    la prima volta mi ha risposto un operatore dell'est..credo rumeno,antipatico e scontroso e con molta difficoltà riusciva a capire ciò che dicevo,quando è arrivato il momento di comunicare il mio codice fiscale...non c'è stato verso ed ho preferito chiudere.
    dopo 10 minuti richiamo e mi risponde una ragazza con un accento africano.
    era disponibile e cordiale,ma credo dall'accento fosse senegalese o cmq nord'africana.
    anche lei aveva serie difficoltà a capire ciò che gli dicevo...quindi nulla di fatto.
    ritelefono per la 3 volta e mi risponde una operatrice abbastanza cordiale,ma non molto, con un accento dell'est europeo,credo rumeno.
    per fortuna che capiva bene l'italiano e cmq alla fine non abbiamo risolto nulla,perchè mi ha detto di mandare un fax.
    una curiosità che mi è stata detta:
    operatore:MA LEI HA UNA RICARICABILE O ABBONAMENTO?
    io: UNA RICARICABILE.
    operatore:MA LO SA CHE LA RICARICABILE DEVE FARE UNA RICARICA DI 10 EURO AL MESE ALTRIMENTI SCADE?
    io: ah va bene: arrividerci!!

    w la 3!!!!!!!!!!

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    probabilmente intendeva che devi fare una ricarica di qualsiasi inporto per mantenere attiva la tariffa...

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    no..non sapeva che c'era gente di 3 offerta attivazione.
    si riferiva alla scadenza usim

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    dopo 10 minuti richiamo e mi risponde una ragazza con un accento africano.

    w la 3!!!!!!!!!!


    Trovo dequalificante ogni tuo aggettivo usato qua sopra nonché strapieno di pregiudizi: ad esempio un accento europeo non esiste, sai benissimo che l'origine del finlandese è assai così diversa da quella delle lingue latine che è dura parlare di un'accezione continentale per i linguaggi. L'africano di cui sopra (legato a una realtù linguistica e culturale più ampia e complessa di quella europea per intendersi) imho puzza di ignoranza (nel senso di ignorare) e quant'altro: il problema che tu hai avuto è riguardo all'assistenza a prescindere delle nazionalità, no? Se sì, è sufficiente parlare di questo imho

    Cmq ti invito a leggere il regolamento, il titolo che hai scelto per il soggetto lo trovo poco gratificante per una discussione.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    In ogni caso, penso che la 3 dovrebbe accertarsi della competenza ( e cortesia ) dei propri consulenti. Tale necessità é ancora più stringente per il gestore di Trezzano sul naviglio poiché il Servizio Clienti è a pagamento !
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Quello che dici tu gizzfindry è correttissimo e sacrosanto: non penso serva fare altri riferimenti per capire quale sia (ed è chiaro a tutti) il vero problema

    Quoto parola per parola, sei stato + molto chiaro di me usando tra l'altro meno parole

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    In ogni caso, penso che la 3 dovrebbe accertarsi della competenza ( e cortesia ) dei propri consulenti. Tale necessità é ancora più stringente per il gestore di Trezzano sul naviglio poiché il Servizio Clienti è a pagamento !
    Il discorso non fa una grinza.
    Premetto che parlo per esperienza personale. Sono cliente 3 dallo scorso mese di Marzo.
    Il 133 non l'ho mai chiamato e penso che non lo farò mai. Parlare con dei consulenti (italiani o stranieri, è indifferente) che non risolvono nulla, risulta essere solo una perdita di tempo (e, con 3, anche di denaro).
    Il problema è che - a volte - neanche con i fax vengono risolti i problemi tecnici di una certa entità. E' dal 12/03 che non accedo ai canali televisivi in streaming internet e finora non ho avuto risposte esaustive in merito al disservizio.
    Con Vodafone il fax di reclamo ha sempre dato seguito ad un contatto professionale con il reparto tecnico. Il 190 serve solo per le informazioni commerciali.

    Saluti.

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    il problema che tu hai avuto è riguardo all'assistenza a prescindere delle nazionalità, no? Se sì, è sufficiente parlare di questo imho
    E' comunque un dato di fatto che il gestore direttamente od indirettamente affida, in parte, un servizio di assistenza a pagamento ad operatori che per questioni linguistiche non sono in grado di comprendere i problemi dei clienti. Io trovo grave quest'ultimo aspetto, non che il consulente non sia italiano. Così come trovo grave che frequentemente alle email vengano fornite risposte precofenzionate poco attinenti ai quesiti sollevati od alle segnalazioni effettuate.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Caro andrea ci sono rimasto malissimo x le tue accuse. iL mio riferimento alla nazionalità è dovuto al fatto che 2 operatori su 3 avevano difficoltà nell'uso della lingua italiana e non riuscivano a capire il mio codice fiscale. Ti invito a leggere il mio messaggio sotto un'altra ottica e di evitare in futuro accuse di qualsiasi tipo.grazie

  10. #10
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    In ogni caso, penso che la 3 dovrebbe accertarsi della competenza ( e cortesia ) dei propri consulenti. Tale necessità é ancora più stringente per il gestore di Trezzano sul naviglio poiché il Servizio Clienti è a pagamento !
    Condivido pienamente!
    Non ci vedo nulla di male né di strano nel fatto che un gestore italiano abbia un consistente numero di consulenti stranieri, a patto che questi ultimi abbiano una buona conoscenza della lingua italiana stessa!
    Direi che tra le caratteristiche di un buon consulente quella basilare è appunto saper parlare correttamente e correntemente la lingua del Paese per il quale viene prestato il servizio di consulenza\assistenza.
    Come sottolinea ginfizzdry, poi, per un gestore come 3 Italia che offre un servizio di consulenza a pagamento, questo - e molti altri aspetti del cc - dovrebbero essere particolarmente curati.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social