Cessazione comodato d'uso e passaggio a iphone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Cessazione comodato d'uso e passaggio a iphone

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di vedder82
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito Cessazione comodato d'uso e passaggio a iphone

    Innanzitutto salve a tutti sono un nuovo utente,
    in questi giorni ho iniziato a informarmi per quanto riguarda l'iphone 3gs (m'è presa la famosa "fissa").
    attualmente ho un nokia 6288 in comodato d'uso dal luglio 2007 con obbligo di ricarica di 20€, sfortunatamente a causa di trasloco non ritrovo il contratto che firmai all'epoca del passaggio da Tim a 3, quindi ho contattato il servizio clienti che mi ha confermato che il contratto aveva durata 30 mesi e che per la risoluzione devo spendere 30 €.
    I miei dubbi sono questi:
    - sono realmente 30 € le spese per la cessazione del comodato (ammesso che io restituisca il cellulare al momento della cessazione) e come devo procedere?
    - una volta cessato il comodato, è possibile attivarne subito uno per prendere l'iphone?.

    ringrazio sin da ora chi mi risponderà...

    P.S. so che telefonando al servizio clienti potrei sapere tutto, ma oggi mi ci hanno tenuto 10 minuti , e sinceramente qui mi costa di meno

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    La soLuzione più Logica è che fai MNP e triangoLi. AL momento di uscire da H3g compiLi iL moduLo restituzione VDF e restituisci iL terminaLe in un centro autorizzato, dopodichè invia iL fax con iL moduLo firmato daL deaLer aLL'800179600. Una voLta fatto questo e quando iL tuo numero sarà portato ad aLtro gestore potrai rientrare in H3g attivando un offerta ScegLi3New con iL piano che preferisci e L' iPhone
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di vedder82
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    scusa l'ignoranza ma MNP e VDF sarebbero?

    avevo pensato anch'io di fare così, ma dipende da che penale mi viene applicata....

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    MNP= MobiLe Number portabiLity, ovverosia L'operazione di portabiLità
    VDF= Videofonino, ma in questo caso è anche iL nome esatto deL modulo che ti serve ("ModuLo Restituzione VDF" per L'appunto)

    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di vedder82
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    MNP= MobiLe Number portabiLity, ovverosia L'operazione di portabiLità
    VDF= Videofonino, ma in questo caso è anche iL nome esatto deL modulo che ti serve ("ModuLo Restituzione VDF" per L'appunto)

    Grazie delle precisazioni

    però quando io vado nel 3store a fare l'operazione per la restituzione del VDF dovrò pagare la penale, avendo ancora il comodato d'uso precendete in corso.....

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    La sanzione La paghi mediante boLLettino PostaLe o bonifico bancario direttamente ad H3g, non devi nuLLa aL gestore, però magari torna da Lui ad attivare iL nuovo contratto giusto per "ricompensarLo" deLLo sbatti

    Mi raccomando consegna tempestivamente iL terminaLe e spedisci iL moduLo via fax veLocemente, ricorda di inserire neL fax:

    -Copia deL moduLo restituzione VDF compiLato e firmato daL deaLer
    -Copia dei tuoi documenti d'identità (CI+CF)
    -Una prima pagina di autocertificazione neLLa quaLe presenti L' operazione che stai effettuando e dai un tuo riferimento telefonico per eventuaLi comunicazioni
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di vedder82
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ok....segnato tutto....ma la spesa su che cifra è?

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Dipende daL mese di attivazione e daL tipo di contratto che hai. Devi controLLare Le tabeLLe relative aLLa formula "ScegLi 3 New 2007" che hai tu. Le tabeLLe sono 3:

    -neLLa prima trovi La cifra da corrispondere per penale su recesso anticipato
    -neLLa seconda La cifra da corrispondere se non riconsegni e fai pervenire iL moduLorestituzione VDF entro 15gg daLla chiusura deL piano
    -neLLa terza Le somme dovute se non restituisci iL terminaLe

    DaL 133 ti hanno con moLta probabiLità comunicato soLo Le cifre deLLa tabeLLa 1, quindi ciò che devi corrispondere se restituisci iL terminaLe entro iL tempo stabiLito e secondo Le modaLità che ti ho sopra eLencato.
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di vedder82
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    perfetto! io ho sottoscritto a luglio 2007 con scegli 3 new
    quindi rispettando tutti i tempi pagherei solo 30 euri.....grazie mille dell'aiuto e della pazienza

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di vedder82
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    un'ultimo dubbio....ma devo fare una raccomandata all'h3g prima di avviare il procedimento per restituire il vdf, o ci pensa il dealer?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social