Odissea per un'Iphone: ai confini della realtà
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Odissea per un'Iphone: ai confini della realtà

  1. #1

    Predefinito Odissea per un'Iphone: ai confini della realtà

    Faccio uno sforzo per descrivere una situazione che è più che grottesca: sono cliente 3 dal lancio ed ho sempre avuto piani in comodato di fascia alta. Attualmente ho il vecchio piano Zero7 che volevo downgradare in Zero6Top. Su consiglio del 133 ho inviato un fax con la richiesta senza ottenere alcuna risposta. Dopo un paio di giorni ho inciato anche una mail -nessuna risposta- ricontattato il 133 svariate volte, finchè uno degli operatori mi ha spiegato di avere un flag, ossia sono una sorta di cliente "protestato". Tra svariate cadute di linea e mentre gli Iphone si esaurivano nei negozi, martedì scorso un'operatrice ha aperto la segnalazione per farmi rimuovere questa flag (ho la linea attiva e funzionante ed il pagamento tramite rid, come posso essere "insolvente"?).
    Ieri poi mi sono rassegnato a fare la triangolazione (volevo evitarla per non perdere la casella email che è la mia principale) ed ho chiamato il negozio che sapevo avere l'ultimo esemplare di iphone gs nella mia città. Ovviamente l'avevano venduto poche ore prima che io mi decidessi.
    Oggi ho quindi provato a chiamare tutti i negozi della mia regione e ho miracolosamente trovato un 16 Gb che ho prontamente fermato. Finito di lavorare ho imboccato l'autostrada e mi sono recato nella città per fortuna non lontanissima: mentre iniziavamo le pratiche ho scartato il mio iphone, preso in mano e.... -abbonamento non attivabile - il cliente risulta flaggato. Iphone rimesso in scatola e reimboccato l'autostrada.

    Sarò stato ormai due ore al telefono con il 133 nel tentativo di trovare qualcuno in grado di spiegarmi perchè ci vuole così tanto a rimuovere una flag (l'ultima che mi han detto è che bisogna attendere due anni e la situazione si sistema automaticamente...)

    Ma la cosa più paradossale è questa: perchè sono stato segnalato come insolvente? semplice, ho dovuto bloccare ed annullare la carta di credito su cui avevo l'addebito a causa di una truffa subita e di conseguenza spostare il pagamento delle fatture su rid. Nel passaggio una bolletta è scaduta ed è stata pagata tramite bollettino postale.

    Finita la narrazione evito i commenti e mi autocensuro.

    Se qualcuno avesse idee suggerimenti sono ben accetti, io nel frattempo riprendo la mia guerra notturna con il 133...
    -----------------
    Dal 2003 Top3executive, Dal 2007 Zero7Top
    Lg u900, Sony P990i
    -----------------

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    evitati le guerre contro i mulini al vento...il flag che dici tu è un simbolo per indicare che ci sono fatture insolute, se veramente hai degli insoluti ed hai mandato l'evidenza di pagamento tramite bolletino o bonifico dovrebbe essere azzerato.chiedo all'operatore di turno se risultano ancora fatture da pagare,se si rifaxi l'evidenza di pagamento con i tuoi dati, se no bisogna aprire una segnalazione per rimuovere questo flag...la procedura richiede 24h
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per la pronta risposta. Non risultano fatture insolute e la segnalazione è stata perciò aperta già martedì 21, ma il flag è ancora li...
    -----------------
    Dal 2003 Top3executive, Dal 2007 Zero7Top
    Lg u900, Sony P990i
    -----------------

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ti spiego perchè la pratica è di lenta gestione....l'operatore che ti risponde non può rimuovere questo flag perchè è limitato nei mezzi,si apre una segnalazione ad un altro gruppo che verifica il tutto e rimuove questo flag se è tutto correttamente pagato...se la storia va avanti da cosi tanto tempo ci sono due motivi: o ci sono problemi di insoluti o il gruppo non risponde...fatti aprire una seconda segnalazione e fatti dare il numero della stessa cosi sei sicuro che sia aperta e quando chiami non c'è bisogno che spieghi tutto il papiello ogni volta

    P.S. puoi chiedere un rimborso di 6€ ogni giorno di ritardo


    io vado a nanna ci si sente lunedi
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di sma78
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    verona
    Messaggi
    59

    Predefinito

    mi sembra comunque che nonostante insolvenza risolta non si possa downgradare da zero 7 a zero6......
    sma78

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Bhè, io avevo prenotato l'iPhone ormai 20gg fà. Me lo hanno tenuto anche da parte (ed è ancora lì) ma proprio come te, all'ultimo secondo e durante la procedura d'acquisto mi hanno segnalato un mancato pagamento. Mi hanno dato del Flag anche a me. Il mio caso voleva che quando passai un anno e mezzo fa da TRE a Voda non si sa per quale motivo non pagai €11,20. Quindi sono corso in posta, ho pagato il bollettino, l'ho riportato e l'hanno faxato, 5gg dopo tutto ok!! Se non che, pochi secondi dopo il secondo tentativo d'acquisto, qualcosa nei terminali di TRE è andato storto e risultava che il mio codice fiscale fosse INESISTENTE/SBAGLIATO (notare che gli ho dato il tesserino sanitario che spedisce lo stato a casa) quindi nulla di fatto!! Hanno quindi faxato la mia richiesta d'acquisto per fare tutto a mano e non on-line, dicono che così dovrebbe andare, pena l'attesa di una settimana 10 gg... (sempre non accada altro).

    Possibile che ci si metta tanto???E che ci siano tanti casini???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social