[MNP] Si può sovrascrivere numero già oggetto di portabilità? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

[MNP] Si può sovrascrivere numero già oggetto di portabilità?

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...giorni-10.html

    Ciao a tutti,
    io ho un problema simile, ma leggermente diverso...

    Scaduti i 24 mesi della precedente Scegli3, decido di fare un nuovo abbonamento TOP800 per prendere un nuovo telefono e, per approfittare della promo NO TAX (che scadeva il 30/11), effettuo i seguenti passaggi:

    1) sottoscrivo un nuovo abbonamento TRE e ci passo sopra un mio vecchio numero TIM (per avere la promo No Tax).

    2) Vado in un negozio TIM e passo il mio numero principale (vecchio abbonamento TRE) su una ricaricabile TIM.

    3) Ottenuto il passaggio, torno al negozio TRE e chiedo di passare il numero TIM sull'abbonamento sottoscritto qualche giorno prima.

    Risposta: su quell'abbonamento è già avvenuto una MNP (all'atto della sottoscrizione), quindi non è possibile effettuarne un'altra!

    Ma è vera questa cosa?
    O mi conviene cambiare negozio?

    Grazie mille, un saluto a tutti.

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cambia negozio

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ingegnere74 Visualizza Messaggio
    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...giorni-10.html

    Ciao a tutti,
    io ho un problema simile, ma leggermente diverso...

    Scaduti i 24 mesi della precedente Scegli3, decido di fare un nuovo abbonamento TOP800 per prendere un nuovo telefono e, per approfittare della promo NO TAX (che scadeva il 30/11), effettuo i seguenti passaggi:

    1) sottoscrivo un nuovo abbonamento TRE e ci passo sopra un mio vecchio numero TIM (per avere la promo No Tax).

    2) Vado in un negozio TIM e passo il mio numero principale (vecchio abbonamento TRE) su una ricaricabile TIM.

    3) Ottenuto il passaggio, torno al negozio TRE e chiedo di passare il numero TIM sull'abbonamento sottoscritto qualche giorno prima.

    Risposta: su quell'abbonamento è già avvenuto una MNP (all'atto della sottoscrizione), quindi non è possibile effettuarne un'altra!

    Ma è vera questa cosa?
    O mi conviene cambiare negozio?

    Grazie mille, un saluto a tutti.



    certo che si può fare. Andrea ha ragione, CAMBIA NEGOZIO

  4. #14

    Predefinito Sovrascrivere numero su una sim già oggetto di portabilità

    Ciao a tutti ho anche io un problema come questo.Io ho due sim una wind e una vodafone.Su quella della vodafone è stata effettuata la portabilità spostando il numero che era prima della 3( il 392) a vodafone.Ora però vorrei sovrascrivere il numero vecchio della wind (il 380) su quello della vodafone...si potrebbe fare? In negozio e quando ho parlato in chat con quelli della vodafone mi hanno detto che non si può fare e che dovrei comprare una nuova sim

  5. #15

    Predefinito

    Intanto benvenuta su Mondo3

    Ho "spostato" la tua richiesta in sezione Vodafone, dove ti dò anche una risposta

    MNP: sovrascrivere numero su una sim già oggetto di portabilità

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Anni fa l'ho fatto senza problemi. Avevo il mio numero principale con wind (ex vodafone, prefisso 347, trasportato in wind) ed avevo un'altra sim secondaria con 3, che aveva una tariffa molto vantaggiosa ma un numero che non avevo dato a nessuno (393 mi pare). Ho sovrascritto il 393 con il 347, quindi in pratica ho portato il mio numero principale (347 wind) su rete 3, su sim già esistente mantenendo la tariffa di quella sim. Il gestore del negozio lo ha fatto senza problemi. Devo dire che andavo sempre in quel negozio proprio perché avevo notato che il gestore era molto bravo e preparato su tutto, a differenza di altri negozi dove mi era capitato di trovare gente incompetente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social