[MNP] Si può sovrascrivere numero già oggetto di portabilità?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

[MNP] Si può sovrascrivere numero già oggetto di portabilità?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Question [MNP] Si può sovrascrivere numero già oggetto di portabilità?

    Ho fatto richiesta, tramite fax ed usando il modulo scaricato sul sito Vodafone, per una MNP su una sim Vodafone che, in passato, era già stato oggetto di MNP andata a buon fine. In pratica vorrei sovrascrivere un numero su un numero già portato da 3. Prima mi sono informato al banco telefonia di una nota catena di elettronica che ha negato questa possibilità, sostenendo la necessità dell' acquisto di una nuova sim, ma - a me - la spiegazione non ha convinto. Ora, però, vedo che la nuova MNP non decolla ed ho già trovato una chiamata anonima che, molto probabilmente, viene da Vodafone ( nessuno ha quel numero che, tra l'altro, non uso. Allora la MNP su sim già oggetto in passato di altra MNP si può fare o no ? E se si , si può mandare il fax autonomamente ( a suo tempo acquistai la sim sul sito ) o bisogna trovare un negoziante che fà fino in fondo il proprio dovere e compila i moduli, spedendolo egli stesso a Vodafone?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Posso dirti di aver passato sulla stessa sim,3 numeri e tutti è tre hanno sovrascritto quello precedente(il quarto il terzo,il terzo il secondo e così via)...fatto tramite negozio multimarca...sono andato in un centro Vodafone one e mi hanno detto che avrei dovuto acquistare nuova sim...vista l'antifona,sono andato dal mio negoziante di fiducia(in un centro commerciale multimarca)e mi ha fatto tutto lui senza batter ciglio...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    non sapevo si potesse con voda, se mi mandate il link per il modulo (con il sito voda io non mi trovo proprio) domani lo mando al volo via fax!! ovviamente non si perdono promo varie, giusto?
    iPhone XS Max

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    non sapevo si potesse con voda, se mi mandate il link per il modulo (con il sito voda io non mi trovo proprio) domani lo mando al volo via fax!! ovviamente non si perdono promo varie, giusto?

    http://demos.vodafone.it/omnitelazie...modulo_pdf_mnp
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    è ancora valido questo modulo o ce ne sono di più aggiornati?
    già che ci siamo si trova anche il modulo per l'attivazione nuova sim?
    ne ho comprata una dallo shop on line e ovviamente oggi mi è arrivata senza i necessari moduli per attivazione e portabilità..
    in compenso mi hanno ringraziato per l'acquisto del mio nuovo iphone 3gs!
    ma quando mai?!
    ovviamente al 190 non sanno nulla/non spediscono i moduli..
    iPhone XS Max

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    io l'ho fatto in un negozio VodafoneOne e, dopo che mi avevano detto che non si poteva fare, hanno ceduto quando gli ho detto: "Vedete le FAQ sul sito vodafone" :-)

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ho risolto in corner..
    oggi mi è arrivata l'altra sim presa sempre sul sito a pochi gg di distanza, stavolta i moduli ci sono, per fortuna..
    li scannerizzo, se dovessero servire a qualcuno..
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito Mnp su numero già portato

    Buongiorno,

    ho una ricaricabile tre, attualmente con il numero nativo 3.Se in questi giorni richiedo una portabilità del numero da TIM a Tre, e passato il numero 1, ne richiedo un'altra con un altro numero sempre TIM, sulla stessa sim, il numero 2 sovrascrive il numero 1 o non è possibile fare due mnp sulla stessa sim (come succedeva in TIM, almeno fino a a poco fa)?

    Grazie per l'aiuto
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  9. #9

    Predefinito

    Puoi tranquillamente fare quanto chiedi.

    A quanto ne so io, ancora oggi, tale operazione è impossibile con TIM e con i MVNO che si appoggiano alla sua rete, mentre tutti gli altri lo permettono.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Puoi tranquillamente fare quanto chiedi.

    A quanto ne so io, ancora oggi, tale operazione è impossibile con TIM e con i MVNO che si appoggiano alla sua rete, mentre tutti gli altri lo permettono.
    Ho concluso l'operazione, ti ringrazio per l'aiuto
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social