Rimodulazione da Zero8top a tuaNove - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Rimodulazione da Zero8top a tuaNove

  1. #31
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    L'unica clausola sulle chiamate entranti è che queste siano *almeno* il 10% di quelle effettuate. Questo per evitare che la sim venga usata solo per ricaricare altre sim e basta (facendo solo traffico uscente). Con questa clausola si assicurano che il telefono *riceva anche* delle chiamate (sulle quali, lo ricordiamo, H3G incamera entrate derivanti dai costi di interconnessione).
    Poi da quale numerazione provengano (wind, vodafone, telecom) o da quale intestatario, ad h3g non interessa.
    E per questo non c'è da ringraziare 3, ma i ricaricatori, quelli che sistematicamente sprecavano tutto il traffico all-inclusive per ricaricarsi altre sim, lasciando il telefono ore ed ore sulla scrivania con chiamata aperta, i soliti furbi all'italiana che appena c'è una possibilità di mostrare la propria furbizia al mondo non esitano a farlo.
    Devono essere solo da AOM.
    A me hanno sostituito Zero5 in Tua9 per questo motivo..
    Ho rispettato i limiti contrattuali, e ricevevo da un numero 3 oltre il 20% ma niente Tua9 per sempre.

    Una domanda con i piani Affari tipo Zero7Pro vi sono gli stessi limiti'
    Grazie

  2. #32
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    intanto non mi ha risposto nessuno alla domanda su che utilizzo veniva effettuato di questo numero e se fosse o meno uno che era abituato ad autoricaricarsi.....
    giusto per sapere che profilo di utente è colpito da queste rimodulazioni

    se non ti risponde evidentemente non ha la coscenza pulita

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Una domanda con i piani Affari tipo Zero7Pro vi sono gli stessi limiti'
    i business non hanno vincoli ad oggi
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #34
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    se non ti risponde evidentemente non ha la coscenza pulita
    Onestamente non l'avevo neanche vista la domanda
    Comunque nessuno che conosco ha l'autoricarica, sia io, che la mia famiglia, che la mia ragazza abbiamo tutti il contratto. L'unica cosa "strana" che abbiamo è la SuperNoi della mia ragazza verso il mio numero.
    Per il resto sono poco attento a queste cose, sono passato a 3 perchè prima con Tim avevo Tutto compreso 60 e marciavo a 4-500 euro al bimestro perchè sorpassavo abbondantemente il bundle e con 3 non era raro sorpassare il limite settimanale di ore, viaggio molto e a volte la sera sto anche 1-2 ore a parlare con amici o con la mia ragazza.

  5. #35
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    i business non hanno vincoli ad oggi
    Siamo sicuri?

    Mi hanno sostituito Zero5 in Tua9 perchè dicono:
    "...La informiamo che, nei mesi scorsi, il traffico ricevuto da altri operatori non era superiore al 5% sul totale del traffico ricevuto."

    Zero5 ha tra i vincoli:

    " - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese."

    Non parla di AOM, però a quanto pare fanno ciò che vogliono.
    Ultima modifica di rambo5; 14/08/2009 alle 13:31

  6. #36
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambo5 Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri?

    Mi hanno sostituito Zero5 in Tua9 perchè dicono:
    "...La informiamo che, nei mesi scorsi, il traffico ricevuto da altri operatori non era superiore al 5% sul totale del traffico ricevuto."

    Zero5 ha tra i vincoli:

    " - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese."

    Non parla di AOM, però a quanto pare fanno ciò che vogliono.
    appunto...da nessuna parte sta scritto che le chiamate in ingresso devono essere da AOM, andando in conciliazione li si prende a calci nel ...

  7. #37
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magenu Visualizza Messaggio
    appunto...da nessuna parte sta scritto che le chiamate in ingresso devono essere da AOM, andando in conciliazione li si prende a calci nel ...
    Sei sicuro?
    NN è che apro sta conciliazione e poi mi tocca pagare anche le spese?
    Senza più la Zero5, che nn ho più, e con la conferma da parte del Giudice di una bella Tua9 per sempre.
    Corxxxxo e mazziato.
    Magari fosse come dici.

    Perchè nn lo sa anche H3G che nn c'è scritto da nessuna parte "che le chiamate in ingresso devono essere da AOM"?
    Secondo te perchè si è comportata così?
    Secondo me H3G fa ciò che vuole, se mi ha sostituito Zero5 in Tua9 con questa motivazione.

  8. #38
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    Onestamente non l'avevo neanche vista la domanda
    Comunque nessuno che conosco ha l'autoricarica, sia io, che la mia famiglia, che la mia ragazza abbiamo tutti il contratto. L'unica cosa "strana" che abbiamo è la SuperNoi della mia ragazza verso il mio numero.
    Per il resto sono poco attento a queste cose, sono passato a 3 perchè prima con Tim avevo Tutto compreso 60 e marciavo a 4-500 euro al bimestro perchè sorpassavo abbondantemente il bundle e con 3 non era raro sorpassare il limite settimanale di ore, viaggio molto e a volte la sera sto anche 1-2 ore a parlare con amici o con la mia ragazza.

    cmq la supernoi non incide....ma loro che ti hannpo detto??

  9. #39
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    cmq la supernoi non incide....ma loro che ti hannpo detto??
    Per il momento tutto tace, mi hanno solo riattivato il numero dopo aver fatto contestazione tramite Corecom. Per il resto oggi si chiude il periodo bimestrale di fatturazione e visto il totale silenzio penso che il tutto andrà solo peggiorando, arriverà la bolletta per intero, visto che il problema si è verificato a fine Luglio, riceveranno indietro il pagamento dalla carta di credito e manderanno la lettera con il bollettino, nel frattempo sarà passato un altro mese e mezzo, mi bloccheranno il telefono o ci proveranno visto che avrò fatto un'altra contestazione al Corecom e arriverà la solita chiamata dove l'operatore mi dirà di non aver ricevuto il pagamento e cascherà dalle nuvole quando saprà cosa è successo dicendomi semplicemente che a sistema vede che c'è una contestazione, ma non sa per cosa.
    Ho combattutto con Telecom per due anni perchè mi facevano pagare un Alice 20 mega che avevo disdetto con tanto di lettera A/R e fax. Solo due anni dopo ho ricevuto una lettera di scuse dove mi chiedevano comunque dei soldi, quando ancora loro dovevano darne a me.

    Onestamente, ma devo essere io in errore, mi sembra che questi comportamenti pirateschi alla fine costino molto di più a queste società che a fare le cose chiare e pulite.
    Non capisco se vivengono intese come danni collaterali le varie multe dell'Antitrust, i risarcimenti di 1000/2000 euro a diversi utenti o i costi per i ritardi nel rispondere. Mi viene da pensare che evidentemente queste "truffe" compensano abbondantemente le perdite.

  10. #40
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    L'unica clausola sulle chiamate entranti è che queste siano *almeno* il 10% di quelle effettuate. Questo per evitare che la sim venga usata solo per ricaricare altre sim e basta (facendo solo traffico uscente). Con questa clausola si assicurano che il telefono *riceva anche* delle chiamate (sulle quali, lo ricordiamo, H3G incamera entrate derivanti dai costi di interconnessione).
    Poi da quale numerazione provengano (wind, vodafone, telecom) o da quale intestatario, ad h3g non interessa.
    E per questo non c'è da ringraziare 3, ma i ricaricatori, quelli che sistematicamente sprecavano tutto il traffico all-inclusive per ricaricarsi altre sim, lasciando il telefono ore ed ore sulla scrivania con chiamata aperta, i soliti furbi all'italiana che appena c'è una possibilità di mostrare la propria furbizia al mondo non esitano a farlo.
    Il problema è che più il bundle è alto e più lo sfrutti, diversamente uno si sarebbe fatto un contratto con soglie inferiori e quindi hai meno la possibilità di rispettare le clausole, non si possono rapportare i diversi contratti, per me sarebbe più facile ricevetere 10 minuti di chiamate a settimana che un'ora e più di chiamate a settimana, quindi per me sarebbe più facile rispettare le clausole di una Zero6Top che della mia ex Zero8Top (che cmq è durata un anno rispettando le soglie, almeno credo). Alla fine capita di dire all'amico con la ricaricabile: "aspetta che ti richiamo io!". Per giunta una cosa che molti non tengono in conto, c'è anche la percentuale del traffico in uscita che prevede il fatidico limite del 60 o 70% verso AOM, a seconda del contratto e quello ha poco a che vedere con le furbizie all'italiana. Gestire più di 8 ore di telefonate a settimana in bundle tra i diversi operatori sperando, visto che con la trasportabilità non sai che operatore chiami, di fare almeno il 30/40% con 3 non è facile.

    Alla fine noto che quasi tutti gli operatori ti obbligano quasi a scegliere soluzioni separate voce e internet. I 5 giga a settimana della Zero8Top sono qualcosa di incredibile e i 79 euro valgono quasi tutti i soldi solo per quello, se poi ci si aggiungono i 2000 minuti verso tutti (comprese videochiamate verso 3) e i 600 sms/mms verso tutti è qualcosa di veramente anomalo rispetto altre soluzioni di altri operatori, secondo me se costasse 10/20 euro in più senza limitazioni sarebbe sempre più conveniente di qualunque altra offerta vagamente analoga fatta dagli altri operatori (100 euro Vodafone per 1500 minuti voce e basta + 1 numero Vod illimitato e 80 euro Tim per 1000 minuti e basta).

    In questi giorni sto valutando le offerte degli altri operatori e per avere qualcosa di analogo a Tre si spende di più per avere di meno, inoltre le offerte internet non sono paragonabili, Vodafone per internet fa veramente pena e Tim alla Tuttocompreso 80 gli devi agganciare minimo l'offerta 100h.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social