Rimodulazione da Zero8top a tuaNove
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Rimodulazione da Zero8top a tuaNove

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito Rimodulazione da Zero8top a tuaNove

    Un saluto a tutti, sono nuovo, vi ho scoperto mentre cercavo notizie su quello che mi è accaduto.
    A me la rimodulazione sta costando 950 euro di traffico dati fuori copertura di contratto Zero8top. Mi hanno disattivato ieri senza preavviso e senza nessuna motivazione. Stamattina mi sono accorto del fatto perchè prima mi è arrivato un sms di traffico anomalo da TRE, sono andato a vedere il traffico online con la paura di aver navigato per sbaglio fuori rete tre e sono caduto dalla sedia quando ho visto che stavo su rete tre, ma mi avevano conteggiato la navigazione, inoltre poi mi ha chiamato il commerciale per avvertirmi e dirmi che me li sarei trovati in fattura e che a lui non risultava nessun contratto zero8top per me, naturalmente gli ho risposto che tanto non gli pagherò un emerito nulla. Naturalmente è partita la telefonata al 133, che mi ha ipotizzato quello che ho poi letto nel forum, rimodulazione per non rispetto del contratto. Naturalmente ho fatto reclamo via telefono, via fax/email/racc.A/R e ho bloccato il pagamento sulla carta di credito.
    Onestamente nonostante sono ormai 10 anni che ho questo numero a mandarlo in pensione ci metto 0 tempo e a non pagare TRE ancora meno, tanto di appigli legali ce ne sono veramente tanti, con la differenza che prima si prendevano 200 euro a bimestre, adesso riceveranno il nulla. E' evidente che per loro politica economica un cliente da 1400/1500 euro l'anno è poco conveniente da mantenere (troppe telefonate e troppo traffico dati per quel che pagano) ed è meglio trattarlo a pesci in faccia.

    Comunque se controllate bene con le zeroTOP adesso bisogna fare attenzione a non ricevere oltre il 10% delle telefonate in uscita
    Praticamente uno deve stare tutti i giorni a contare quanto telefona e quanto riceve e nel caso della Zero6Top se ricevi più di 10 minuti di telefonate a settimana (sperando di aver consumato i tuoi bonus) sei FUORI.
    Ma andassero a fanc....

    Mi ero fatto la Zero8Top per stare tranquillo e invece è infernale.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Secondo me la Tre, per bloccare quella piccola percentuale di persone che scaricano e destra e a manca, si sta cacciando in una grana molto grossa...
    da cui ne uscirà con le ossa rotte.

    Non si può sparare nel mucchio prendendo a caso.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    ti dirò che autoricaricarsi con la zero8 non è così conveniente come immaginavo....
    Non so quanto possano essere gli autoricaricatori a creare problemi alla 3.....
    Poi se mi parli della zero5, quella è tutta un'altra storia....
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, sono nuovo, vi ho scoperto mentre cercavo notizie su quello che mi è accaduto.
    A me la rimodulazione sta costando 950 euro di traffico dati fuori copertura di contratto Zero8top.
    Innanzitutto benvenuto.

    Poi veniamo al tuo problema, peraltro gravissimo visto che non sei stato informato e stai pagando una grande cifra inaspettata.

    Devi sicuramente tutelarti quanto prima, iniziando un tentativo obbligatorio di conciliazione e chiedendo la sospensione della rimodulazione/tariffazione: come fare?

    Individua il Corecom della tua regione e
    CHE COS'E' IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE
    Si tratta di una procedura gratuita per risolvere le controversie tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione (telefonia, internet, pay-tv, etc) che deve essere obbligatoriamente esperita prima di ricorrere alla giustizia ordinaria.
    L'istanza di conciliazione può essere presentata solo se è già stato fatto un reclamo formale al gestore, i cui riferimenti devono essere riportati nell'istanza stessa.
    Incontrandosi presso il Corecom le parti possono tentare di risolvere amichevolmente la questione.
    In caso di esito negativo dell’incontro, le parti possono scegliere se far ricorso al giudice o se far decidere la vertenza all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).
    La procedura è regolata dalla delibera Agcom n. 173/07/CONS, allegato A, entrata in vigore il 25 giugno 2007. Nel caso in cui venga sospesa l'erogazione del servizio, in pendenza di un procedimento di conciliazione, può essere inoltrata al Corecom richiesta di provvedimento temporaneo di riattivazione sempre che ricorrano le condizioni di cui all'art. 5 della suddetta delibera (Regolamento sulle procedure di conciliazione).
    COME INOLTRARE LA DOMANDA DI CONCILIAZIONELa richiesta può essere inoltrata al "Corecom" regionale compilando in modo leggibile (meglio se direttamente in formato elettronico) i campi del modulo (formulario UG) da far pervenire, accompagnato da fotocopia di un documento d'identità dell'utente interessato.
    COME INOLTRARE LA DOMANDA DI PROVVEDIMENTO TEMPORANEO IN CASO DI SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
    La richiesta dovrà essere fatta utilizzando l'apposito formulario (formulario GU5)

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Comunque se controllate bene con le zeroTOP adesso bisogna fare attenzione a non ricevere oltre il 10% delle telefonate in uscita
    non mi è molto chiara questa limitazione...cioè le chiamate che si ricevono devono essere almeno del 10% superiori rispetto a quelle effettuate?
    Iphone 3GS 16 gb - Super5 - cevcgua - GD3 - SuperInternet - SkypeOA


  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Innanzitutto benvenuto.

    Poi veniamo al tuo problema, peraltro gravissimo visto che non sei stato informato e stai pagando una grande cifra inaspettata.

    Devi sicuramente tutelarti quanto prima, iniziando un tentativo obbligatorio di conciliazione e chiedendo la sospensione della rimodulazione/tariffazione: come fare?

    Individua il Corecom della tua regione e
    CHE COS'E' IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE
    Si tratta di una procedura gratuita per risolvere le controversie tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione (telefonia, internet, pay-tv, etc) che deve essere obbligatoriamente esperita prima di ricorrere alla giustizia ordinaria.
    L'istanza di conciliazione può essere presentata solo se è già stato fatto un reclamo formale al gestore, i cui riferimenti devono essere riportati nell'istanza stessa.
    Incontrandosi presso il Corecom le parti possono tentare di risolvere amichevolmente la questione.
    In caso di esito negativo dell’incontro, le parti possono scegliere se far ricorso al giudice o se far decidere la vertenza all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).
    La procedura è regolata dalla delibera Agcom n. 173/07/CONS, allegato A, entrata in vigore il 25 giugno 2007. Nel caso in cui venga sospesa l'erogazione del servizio, in pendenza di un procedimento di conciliazione, può essere inoltrata al Corecom richiesta di provvedimento temporaneo di riattivazione sempre che ricorrano le condizioni di cui all'art. 5 della suddetta delibera (Regolamento sulle procedure di conciliazione).

    COME INOLTRARE LA DOMANDA DI CONCILIAZIONELa richiesta può essere inoltrata al "Corecom" regionale compilando in modo leggibile (meglio se direttamente in formato elettronico) i campi del modulo (formulario UG) da far pervenire, accompagnato da fotocopia di un documento d'identità dell'utente interessato.

    COME INOLTRARE LA DOMANDA DI PROVVEDIMENTO TEMPORANEO IN CASO DI SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

    La richiesta dovrà essere fatta utilizzando l'apposito formulario (formulario GU5)
    Ti ringrazio per la risposta, mi sono già attivato, ieri in tarda mattinata ho già inviato un reclamo formale nei diversi "formati", voce su 133, e-mail, fax e raccomandata A/R, tanto per essere sicuri. Ieri, nel tardo pomeriggio mi è arrivato il famoso sms di conferma del cambio tariffario, con ben un giorno e mezzo di ritardo, ipotizzo che la cifra da pagare sia ben oltre i 950 euro, visto che il conteggio non tiene conto del traffico dopo le 00.00, fino ad allora avevo consumato 250 mb e mi stavo guardando dei video in streaming su MTV che è durato fino all'una di notte, ipotizzo cifre nell'ordine dei 2000 euro.
    Purtroppo appena 30 minuti dopo l'invio del reclamo il mio account
    ha smesso di funzionare e non posso più vedere il traffico generato, ho provato tante volte tra ieri e oggi, compresa la notte (devo ringraziare il mio vicino che mi ha fatto agganciare alla sua wi-fi).
    Il servizio 133 non sa darmi spiegazioni, tranne che sono "tuanove" adesso. In modo preventivo ho bloccato il pagamento su carta di credito, ringrazio il cielo che l'ho agganciata su Amex, è bastata una telefonata per sospendere il pagamento, riattivabile se il tutto si risolve amichevolmente, con le Visa questi "giochetti" non te li fanno fare.

    In ogni caso mi chiedo cosa abbiano concluso con questo giochetto?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    almeno prima avvisavano che dal mese successivo si avrebbe avuto una nuova tariffa...ora cambiano le cose in corsa: questo segno non è affattto buono e ci saranno centinaia di clienti incazzati

    Arch detto tra noi: utilizzavi la tua sim anche per autoricaricare qualche utenza??? diccelo in onestà.... almeno sappiamo se puniscono solo i ricaricatori oppure un pò tutti
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mediviko Visualizza Messaggio
    non mi è molto chiara questa limitazione...cioè le chiamate che si ricevono devono essere almeno del 10% superiori rispetto a quelle effettuate?
    Mi sono spiegato male io, scusa.
    In poche parole devi ricevere minimo il 10% di telefonate rispetto a quelle effettuate.
    Praticamente sono contratti buoni solo per chi giornalmente va su internet, si scarica il tutto su un bel foglio excel e si calcola tutte le percentuali
    Di top ha solo il nome, per il resto è una schifezza, ma se si esclude qualche melomane in quanti fanno attenzione a queste cose? Almeno ci fossero dei contatori percentuali automatici, che onestamente implementarli è veramente facile visto che i dati sono tratti da un DB, se dicono il contrario cambiassero i programmatori che a fare un join simile ci vuole mezza giornata inframezzata con le pause.

    Mi chiedevo fondamentalmente se a fare questo giochetto ci guadagnano, visto che l'unica nota positiva può essere il cambio tariffa a 9 euro.
    Se come si dice sono stati coinvolti circa 4000 utenti mi chiedo che percentuali di perdita cliente che migra su altro AOM hanno? Costo ore/lavoratore per risolvere i problemi (tipo il mio) derivanti da errori e simili? Costo derivante dal fatto che hanno dato in molti casi un telefono da 4-500 euro in comodato con un contratto e si ritrovano che una percentuale non lo sta pagando perchè si tiene tuaNove o passa a contratto minore, ecc.
    Alla fine se si ipotizza che il loro trucchetto gli va bene con il 50% degli utenti e sono stato largo coi numeri, hanno guadagnato 18000 euro, ma ne hanno persi veramente tanti con la perdita di guadagno dai telefoni praticamente regalati, clienti migrati (circa 80-90 mila euro persi) e le ore lavoratore persi per risolvere i mille problemi che il più delle volte si risolvono a discapito della Tre stessa che minimo per scusarsi nella maggior parte dei casi ti regala 10-15 euro per le spese sostenute col 133. RIDICOLO!!!

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    Mi sono spiegato male io, scusa.
    In poche parole devi ricevere minimo il 10% di telefonate rispetto a quelle effettuate.
    Praticamente sono contratti buoni solo per chi giornalmente va su internet, si scarica il tutto su un bel foglio excel e si calcola tutte le percentuali
    No, in realtà è una clausola molto semplice: se effettui un'ora di chiamate, devi riceverne almeno 6 minuti. Significa che non devi solo effettuare traffico in uscita, ma un minimo anche in entrata. Sfido chiunque (a parte di utilizzi particolari) a dire che non riceve almeno il 10% di quello che chiama...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq non ti sei autotutelato molto se non inizi la pratica GU5... sei ancora preso "per le palle" dal gestore, se non inizi con le autorità preposte rischi una tripla beffa!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social