bollette pazze e comportamenti h3g fuorilegge
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

bollette pazze e comportamenti h3g fuorilegge

  1. #1

    Predefinito bollette pazze e comportamenti h3g fuorilegge

    Vorrei mettervi al corrente di questa vicenda kafkiana che mi e' capitata e di come sto muovendomi per far valere le mie ragioni....magari puo' essere utile a qualcuno nel caso, non infrequente in "tre",arrivassero bollette pazze!

    titolare di un abbonamento zero5, sono tuttora senza linea!
    il giorno 23 luglio mi veniva tolta (tutti i servizi a parte le chiamate ricevute) dopo essere stato contattato dal servizio clienti che per 1 traffico anomalo internet oltre soglia da 150 mega del giorno prima, mi intimava il pagamento di una cifra pari a 200 euro ( meta' della presunta fattura giugno luglio 2009).
    Faccio presente che come al solito l'area clienti tre per il controllo soglie era out...
    Ovviamente ho risposto che non pagavo e passato agosto senza che fosse nulla minimamante cambiato e informatomi presso associazioni consumatori mando una raccomandata al gestore che sta sbagliando:

    1 nel chiedermi i soldi ( non avvisare il cliente che sta andando fuori soglia e' contrario a quanto previsto dall'art. 60 comma 2 del codice delle comunicazioni elettroniche, il quale espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio"). In fin dei conti se con la mia ric Vodafone il mio credito scende sotto i 2 euro vengo avvisato continuamente con messaggi...perche tre non lo fa quando vado fuori soglia? Specialmente con il contratto zero 5 dove ogni mega viene conteggiato 2 euro!!!Nei nuovi contratti in essere il fuori soglia e' pari a 2 euro ogni....100 megabyte!!!! Volete vedere che qualcuno gli ha tirato le orecchie?

    2 nel togliermi i servizi a fronte di avvenuti e puntuali pagamenti delle fatture. Quando mi e' arrivata la fattura di giugno luglio 2009 (fine agosto) ho provveduto a pagare tutto (tramite CC il rid bancario ormai l'ho ritirato) tranne la connessione incriminata (pagamento parziale). Basta leggersi l'art. 5 della delibera n.173/07/CONS dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni. e la delibera n.95/08/CONS.

    Ma il braccio di ferro sarà lungo ...la settimana mi rivolgero' al CORECOM gia' interpellato al telefono e sicuramente riavro' la linea....
    Penso proprio che arriveremo a un accordo la legge e' dalla mia parte...se no giudice di pace...di solito son sempre mazzate per i gestori...anche perche gli chiedero' il risarcimento dei giorni senza linea ( la richiesta di soldi anticipati tramite bonifico e' fuori legge mi e' stato spiegato)e lo storno di agosto settembre visto che sto pagando il canone senza usufruire.

    Quando si contesta una fattura l'importante da non fare e' togliere il RID , non pagare e mandare tutto in cavalleria...perche la fattura non pagata si trasforma in cartella esattoriale e li' e' la fine...
    Come dire...la legge non ammette ignoranza

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    ...e si lo fanno lo fanno....
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    I miei complimenti, è così che si fa! La mancanza di punti di riferimento per poter evitare costosi sforamenti è un'ottimo spunto per la battaglia che ti appresti a fare

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xf650xf Visualizza Messaggio
    Vorrei mettervi al corrente di questa vicenda kafkiana che mi e' capitata e di come sto muovendomi per far valere le mie ragioni....magari puo' essere utile a qualcuno nel caso, non infrequente in "tre",arrivassero bollette pazze!

    titolare di un abbonamento zero5, sono tuttora senza linea!
    il giorno 23 luglio mi veniva tolta (tutti i servizi a parte le chiamate ricevute) dopo essere stato contattato dal servizio clienti che per 1 traffico anomalo internet oltre soglia da 150 mega del giorno prima, mi intimava il pagamento di una cifra pari a 200 euro ( meta' della presunta fattura giugno luglio 2009).
    Faccio presente che come al solito l'area clienti tre per il controllo soglie era out...
    Ovviamente ho risposto che non pagavo e passato agosto senza che fosse nulla minimamante cambiato e informatomi presso associazioni consumatori mando una raccomandata al gestore che sta sbagliando:

    1 nel chiedermi i soldi ( non avvisare il cliente che sta andando fuori soglia e' contrario a quanto previsto dall'art. 60 comma 2 del codice delle comunicazioni elettroniche, il quale espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio"). In fin dei conti se con la mia ric Vodafone il mio credito scende sotto i 2 euro vengo avvisato continuamente con messaggi...perche tre non lo fa quando vado fuori soglia? Specialmente con il contratto zero 5 dove ogni mega viene conteggiato 2 euro!!!Nei nuovi contratti in essere il fuori soglia e' pari a 2 euro ogni....100 megabyte!!!! Volete vedere che qualcuno gli ha tirato le orecchie?

    2 nel togliermi i servizi a fronte di avvenuti e puntuali pagamenti delle fatture. Quando mi e' arrivata la fattura di giugno luglio 2009 (fine agosto) ho provveduto a pagare tutto (tramite CC il rid bancario ormai l'ho ritirato) tranne la connessione incriminata (pagamento parziale). Basta leggersi l'art. 5 della delibera n.173/07/CONS dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni. e la delibera n.95/08/CONS.

    Ma il braccio di ferro sarà lungo ...la settimana mi rivolgero' al CORECOM gia' interpellato al telefono e sicuramente riavro' la linea....
    Penso proprio che arriveremo a un accordo la legge e' dalla mia parte...se no giudice di pace...di solito son sempre mazzate per i gestori...anche perche gli chiedero' il risarcimento dei giorni senza linea ( la richiesta di soldi anticipati tramite bonifico e' fuori legge mi e' stato spiegato)e lo storno di agosto settembre visto che sto pagando il canone senza usufruire.

    Quando si contesta una fattura l'importante da non fare e' togliere il RID , non pagare e mandare tutto in cavalleria...perche la fattura non pagata si trasforma in cartella esattoriale e li' e' la fine...
    Come dire...la legge non ammette ignoranza
    Mi sembra che sei sull'ottima strada nel far rispettare i tuoi diritti.
    Il tuo dovere, da come scrivi, l'hai ben fatto: hai pagato regolarmente le bollette compresa quella incriminata decurtando solo la parte oggetto di contestazione...
    Il gestore ti ha disattivato la linea in uscita e non poteva ( a mio modo di vedere) farlo...
    Hai diritto quindi ad un indennizzo proporzionale a tutti i giorni di disattivazione.
    Sulle bollette per traffico dati troverai la porta spalancata alle tue motivazioni: il gestore ( qualunque sia) che non permette al cliente di controllare le soglie del traffico non può che venire condannato....
    Ultima modifica di Max3; 12/09/2009 alle 15:11
    ...

  5. #5

    Predefinito

    grazie dell'incoraggiamneto...domani vado al corecom a lasciargli copie dei documenti e modulo gu5 e ug

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xf650xf Visualizza Messaggio
    Quando si contesta una fattura l'importante da non fare e' togliere il RID , non pagare e mandare tutto in cavalleria...perche la fattura non pagata si trasforma in cartella esattoriale e li' e' la fine...
    Come dire...la legge non ammette ignoranza
    Una fattura emessa da chi che sia non finisce su tabella esattoriale, non sono sanzioni amministrative, anche se 3 secondo me sta spingendo per farle diventare
    Se fosse così facile recuperare i crediti delle fatture non pagate staremmo tutti a cavallo.
    Quello che può arrivarti è un'ingiunzione di pagamento emessa da loro o chi per loro, seguita da quella emessa da un giudice e a cui puoi naturalmente opporti. In ogni caso puoi sospendere il pagamento richiesto se questa è preceduta da una contestazione su tutta o parte della fattura e da un eventuale tentativo di pacifica risoluzione.
    3 a differenza di altre aziende non sospende l'addebito e in caso di cifre elevate conviene comunque premunirsi bloccando eventuali forme di pagamento tramite rid o carta di credito, al limite si possono effettuare i successivi pagamenti tramite bollettini sospendendo la bolletta incriminata o pagando parte di essa come hai fatto.

    Per quanto riguarda la sospensione del telefono posso dirti che seguendo gli ottimi consigli di altri utenti del forum mi sono rivolto subito al Corecom che ha obbligato la Tre a riattivare la linea in tempi brevi, diversamente ho letto che altri utenti, passando per altre vie hanno ottenuto di restare col telefono disattivato per mesi.

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archso Visualizza Messaggio
    Una fattura emessa da chi che sia non finisce su tabella esattoriale, non sono sanzioni amministrative, anche se 3 secondo me sta spingendo per farle diventare
    Se fosse così facile recuperare i crediti delle fatture non pagate staremmo tutti a cavallo.
    Quello che può arrivarti è un'ingiunzione di pagamento emessa da loro o chi per loro, seguita da quella emessa da un giudice e a cui puoi naturalmente opporti. In ogni caso puoi sospendere il pagamento richiesto se questa è preceduta da una contestazione su tutta o parte della fattura e da un eventuale tentativo di pacifica risoluzione.
    3 a differenza di altre aziende non sospende l'addebito e in caso di cifre elevate conviene comunque premunirsi bloccando eventuali forme di pagamento tramite rid o carta di credito, al limite si possono effettuare i successivi pagamenti tramite bollettini sospendendo la bolletta incriminata o pagando parte di essa come hai fatto.

    Per quanto riguarda la sospensione del telefono posso dirti che seguendo gli ottimi consigli di altri utenti del forum mi sono rivolto subito al Corecom che ha obbligato la Tre a riattivare la linea in tempi brevi, diversamente ho letto che altri utenti, passando per altre vie hanno ottenuto di restare col telefono disattivato per mesi.


    Io capisco tutte le vostre motivazioni, ma io sono molto più drastico in queste cose. Mi togli la linea? Io tolgo te. Nel senso che il giorno dopo hanno già perso un cliente. Io sono sicuro che se invece di ricorsi e richieste alle associazioni per i consumatori le persone abbandonassero semplicemente la nave... piano piano inizierebbero a trattare un po' meglio i clienti. Ad esempio: quando sono passato a tre ho preso un 5800, dopo una settimana mi accorgo che funziona male il microfonino interno, la voce va e viene e gracchia. Vado per sostituirlo e mi dicono di no, devo portarlo in assistenza. Già abbastanza nero vado in assistenza, mi dicono che ci vogliono 2 settimane e mi scordo di averne uno di cortesia. Io spiego che ho un abbonamento, come la mettiamo? Mi rispondono: non saprei, chiami il servizio clienti. Mi riprendo il telefono, torno al negozio e gli dico: allora, se non mi sostituite questo telefono per prima cosa blocco la portabilità, e per seconda tolgo l'autorizzazione alla carta di credito, vedete voi. 3 (non a caso) minuti dopo sono uscito col nuovo cellulare.

  8. #8

    Predefinito

    inoltrato l'esposto al CORECOM...il funzionario dopo avergli esposto i fatti e' dalla mia parte...mi dice che per legge entro 5 giorni dovrei riavere la linea e di continuare la corrispondenza epistolare (ahah) con il gestore per vedere di risolvere la diatriba... al massimo visto come sono stato trattato posso dire a tre di esser disposto di pagare una penale simbolica di...3 euro che sono il prezzo di 150 megabyte oltre soglia sui contratti proposti attualmente dal gestore...
    A ogni modo la conciliazione dovrebbe esser a dicembre...L'importante e' riavere la linea perche sia l'abbonamento sia la rete di tre sono ottimi i migliori in commercio...non mi piacciono pero' queste scorrettezze...e non mene sto zitto a costo di andar fino Napoli dall'agcom se il corecom non basta...
    Se scegliessi di rivolgermi a un giudice di pace...non so come andrebbe a finire...visto che di solito sono ultrottantenni...
    Comunque qualcuno ha esperienza diretta di corecom agcom giudice di pace?
    Avete qlc link di post da mostrarmi?

  9. #9

    Predefinito

    Io ho un solo consiglio, al corecom ti fanno firmare un accordo di riservatezza, ma puoi decidere durante la contrattazione di non volerlo fare!
    Nel caso tu riesca a non firmarlo potrai tornare a raccontarci la tua esperienza, altrimenti dovresti dire solo se hai conciliato o meno e non potrai dire altro (più o meno), quindi ricordati di farlo depennare...
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  10. #10

    Predefinito

    ok...tanto aspetto che mi ridiano la linea...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social