Siamo alle solite... messaggi spariti?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Siamo alle solite... messaggi spariti?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito Siamo alle solite... messaggi spariti?

    Ieri sera controllavo quasi casualmente le soglie di autoricarica del mese di settembre e mi resi conto che ero prossimo ai 5 euro, per la precisione 4.57 euro.
    Ero altresì certo di aver ricevuto nel pomeriggio una chiamata di almeno 2 minuti (altri 10 cent di autoricarica), ovviamente non conteggiata in quanto l'aggiornamento soglie era a mezzanotte del 29.
    A quel punto ho deciso di farmi mandare esattamente 20 messaggi da altri gestori (10 Alice + 10 Vodafone, altri 40 cent di autoricarica), che arrivarono tutti regolarmente, per superare i 5 euro.
    Oggi nel dettaglio traffico vedo solo la chiamata del pomeriggio - per cui sembrerebbe aggiornato al 30 - ma nessun SMS, mentre le soglie di settembre sono ancora ferme a 4.57 euro, anche se, unico dettaglio positivo, non è indicata la data di aggiornamento... dite che basta aspettare o si prospettano le solite lamentele?

  2. #2

    Predefinito

    purtroppo se non hai ricaricato a settembre i messaggi verranno persi, in quanto verranno inseriti nelle soglie di ottobre perchè ricevuti dopo la seconda metà dell'ultimo giorno del mese (problema legato ai sistemi di 3)

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    purtroppo se non hai ricaricato a settembre i messaggi verranno persi, in quanto verranno inseriti nelle soglie di ottobre perchè ricevuti dopo la seconda metà dell'ultimo giorno del mese (problema legato ai sistemi di 3)
    Calma calma, non è certo un problema di ricarica, che è stata fatta a inizio settembre, come pure nei mesi scorsi, per sfruttare al meglio il raddoppio.
    Semplicemente mi aspetto che SIANO CONTEGGIATI i 20 SMS ricevuti intorno alle 21.30 di ieri 30 settembre, che al momento non sono per nulla visibili. E non vorrei che venissero conteggiati al 1 ottobre, come sembri sostenere tu ("perchè ricevuti dopo la seconda metà dell'ultimo giorno del mese"), cosa che sarebbe del tutto irregolare, anche perché dovrebbe risultare un orario FALSO!
    Comunque nelle ultime 4 ore sono stati aggiunti alla soglia di settembre i 10 cent della chiamata (risultano ora 4.67), ma mancano ancora gli SMS. Spero vivamente che l'aggiornamento sia ancora in corso, anche perché nelle stesse soglie NON RISULTA ancora la data di aggiornamento... ma che sistemi del cavolo!!!

  4. #4
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    purtroppo se non hai ricaricato a settembre i messaggi verranno persi, in quanto verranno inseriti nelle soglie di ottobre perchè ricevuti dopo la seconda metà dell'ultimo giorno del mese (problema legato ai sistemi di 3)
    Veramente a me non è cos'. A me hanno conteggiato tutto (tranne una chiamata da 30minuti ricevuta sotto TIM) pure chiamate e SMS in entrata il 30 sera.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    A me hanno conteggiato (...) pure chiamate e SMS in entrata il 30 sera.
    E mi sembra logico!

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Da quello che ho potuto constatare, i messaggi arrivati in serata a volte non vengono conteggiati nel giorno di effettiva ricezione ma nel successivo. A volte succede però che l'aggiornamento sia aggiornato con un po' di ritardo. Prova a ricontrollare domani e informaci sulla sorte dei messaggi

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajax.tr7 Visualizza Messaggio
    A volte succede però che l'aggiornamento sia aggiornato con un po' di ritardo
    A parte il gioco di parole, voglio proprio sperare...

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Non era voluto il gioco di parole ma è conseguenza di un po' di stanchezza. Penso che comunque il concetto sia abbastanza chiaro

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajax.tr7 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho potuto constatare, i messaggi arrivati in serata a volte non vengono conteggiati nel giorno di effettiva ricezione ma nel successivo. A volte succede però che l'aggiornamento sia aggiornato con un po' di ritardo. Prova a ricontrollare domani e informaci sulla sorte dei messaggi
    confermo che a volte i messaggi arrivati l'ultimo giorno vengono conteggiati nel mese successivo, a me è successo più volte. Quindi se PPL non sei arrivato a 5 euro questo mese non ti accreditano nulla.
    Se poi come dici non vedi la data di aggiornamento allora aspetta per vedere cosa succede.
    facci sapere

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Incredibile, al 2 ottobre ancora non risulta la data di aggiornamento delle soglie - ferme a 4.67 euro di autoricarica - e i 20 messaggi del 30 settembre non risultano conteggiati in nessuno dei due mesi. Inutile dire che il dettaglio del traffico da un errore. E' un'Area Clienti che fa solo innervosire!

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    confermo che a volte i messaggi arrivati l'ultimo giorno vengono conteggiati nel mese successivo, a me è successo più volte.
    Questo non sarebbe assolutamente accettabile, soprattutto nel mio caso, dove diventano determinanti ai fini del raggiungimento dei 5 euro e dove sono CERTO non solo che siano stati mandati ma anche effettivamente RICEVUTI (a volte possono esserci dei ritardi), ma anche di avere la rete bloccata su H3G (ma credo che anche sotto Tim debbano essere conteggiati per quanto riguarda l'autoricarica).

    EDIT: per prevenire ho cominciato a scrivere, dall'area clienti + mail...
    Ultima modifica di PPL; 02/10/2009 alle 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social