Cambio tariffa dopo anni di SuperTua+: consigli e conferme
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Cambio tariffa dopo anni di SuperTua+: consigli e conferme

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    117

    Question Cambio tariffa dopo anni di SuperTua+: consigli e conferme

    Ciao a tutti!

    Dopo quasi 4 anni di SuperTua+ (tariffa che avevo fatto appena uscita in abbinamento al mio primo comodato Scegli3 con Nokia 6680), avrei deciso di cambiare tariffa...

    Ho infatti notato che negli ultimi mesi - per la tipologia di chiamate che faccio - sto spendendo davvero un sacco (sui 30 euro al mese), senza particolari ragioni... Faccio infatti molte chiamate di 1-2 minuti al max e credo che ormai sia tempo di scegliere una tariffa migliore per il tipo di utilizzo che faccio del telefono...

    Dato che non seguo in modo così attento il mercato delle tariffe, prima di formalizzare il cambio per la tariffa su cui sono orientato, vorrei chiedervi alcune conferme per andare sul sicuro (mi fido MOLTO più di voi che del Supporto Clienti di 3 )

    La nuova tariffa che vorrei fare è la 3Power10 (che è tra l'altro in promozione con canone gratuito "a vita").
    Io arrivo da una Super-TuaPiu (quella che un tempo era SuperTua+, rimodulata un paio di volte negli anni... quindi 10 cents verso tutti, SMS compresi) con opzioni GENTE di 3 e CVCGUA.

    1) Vorrei essere sicuro di aver capito bene: adesso se faccio una chiamata di 30 secondi, spendo 16 centesimi di scatto alla risposta, più 10 o 20 centesimi per scatti anticipati di 15 o 30 secondi (non ricordo esattamente), per un totale di 26 o 36 centesimi. Con la 3Power10 invece andrei a spendere 5 centesimi, è corretto? (0 scatto alla risposta e 5 centesimi per i 30 secondi di chiamata, dato che la tariffazione è al secondo vero... è corretto? Si tratta di conti approssimativi... è solo per capire se la logica è quella...

    2) Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il telefono nuovo (iPhone) che prenderò in comodato con Scegli Ancora 3 (quindi gli associerò la mia vecchia USIM portandomi dietro credito, numero e tariffa attuali): quindi l'opzione SUPER INTERNET verrà associata alla mia USIM... cambiando tariffa a migrazione avvenuta, la SUPER INTERNET non verrà intaccata in alcun modo, corretto? (leggevo ieri che adesso la 3Power10 è finalmente compatibile anche con iPhone e Super Internet).

    3) Cambiando tariffa, avete idea se vado a perdere le opzioni GENTE DI 3 (che io ho ancora nella forma 60 mins + 60 SMS a 5 euro), dovendola ristipulare nel nuovo formato da 30 minuti per 5 euro? Idem per la CVCGUA... la perdo o rimangono attive ed associate in automatico alla nuova tariffa?

    4) in questo modo perderò l'autoricarica... ma tanto negli ultimi mesi mi fruttava tra i 5 e i 10 euro al mese che però perdo con i consumi assai più elevati (credo quindi che cmq andrò a risparmiare, al netto delle spese): dai ragionamenti fatti sopra vi sembra che mi sia perso qualche info/considerazione importante che potrebbe rivelarsi una sola a cambio effettuato?

    Grazie a tutti per le preziosissime dritte!
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

  2. #2
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    1) La Tariffazione della SuperTua+ old è 15c alla risposta più 10c al minuto anticipati. Quindi se parli 30sec spendi 25c. SMS 10c. Se invece hai quella rimodulata dopo la Bersani spendi 16c alla risposta più 12c al minuto anticipati: per 30sec di telefonata spendi 28c. La 3P10 invece funziona come hai detto tu: 30sec di chiamata: 5c.
    2) Se rendono compatibile la SuperInternet con 3P10 hai ragione. Ti ricordo che per il cambio piano verso 3P10 da Aprile 2010 pagherai 5euro di canone (da sommare ai 5 euro di canone della SuperInternet quando scadrà la promo gratis)
    3) Cambiando tariffa non perdi l'opzione GD3 a pagamento. Occhio però che se la disattivi e la riattivi ti daranno le soglie dimezzate!
    4) Secondo me, se vuoi, il cambio piano lo potresti fare anche prima del comodato.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Prima di tutto grazie per la rapissima e puntale risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    1) La Tariffazione della SuperTua+ old è 15c alla risposta più 10c al minuto anticipati. Quindi se parli 30sec spendi 25c. SMS 10c. Se invece hai quella rimodulata dopo la Bersani spendi 16c alla risposta più 12c al minuto anticipati: per 30sec di telefonata spendi 28c. La 3P10 invece funziona come hai detto tu: 30sec di chiamata: 5c.
    Si, confermo che ho quella vecchia (15 scatto + 10 tutto il resto). Cmq perfetto... quello che mi interessava essere sicuro di aver capito era proprio la logica differente delle 2 tariffe che mi porterebbe ad un risparmio davvero sensibile!

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    2) Se rendono compatibile la SuperInternet con 3P10 hai ragione. Ti ricordo che per il cambio piano verso 3P10 da Aprile 2010 pagherai 5euro di canone (da sommare ai 5 euro di canone della SuperInternet quando scadrà la promo gratis)
    Cavolo... sto leggendo proprio ora un lungo thread dove a quanto pare si dice (questo non l'avevo capito) che il canone gratis per sempre è solo per le nuove attivazioni.
    Peccato... ma se mi mantengono come scrivi qui sotto l'opzione GENTE DI 3 a 60 minuti, alla fine in parte rientro di questi 5 euro imprevisti

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    3) Cambiando tariffa non perdi l'opzione GD3 a pagamento. Occhio però che se la disattivi e la riattivi ti daranno le soglie dimezzate!
    Se per "disattivare" intendi la rinuncia esplicita all'opzione (mediante SMS di disdetta), no... non corro rischi
    Quindi OTTIMO: il passaggio delle opzioni avviene senza soluzione di continuità... proprio la conferma che cercavo.

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    4) Secondo me, se vuoi, il cambio piano lo potresti fare anche prima del comodato.
    Si, prima di cambiare l'unica cosa che mi interessa accertare al 101% è la compatibilità della 3Power10 con la Super Internet: sarebbe una sola pazzesca perdere la SuperTua+ (compatibile con SI) trovandosi con una nuova tariffa che non lo è e dovendo quindi cambiare ancora tariffa...

    Thx ancora!
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

  4. #4

    Question

    Ciao a tutti,

    mi aggancio alla discussione per parlarvi di un piccolo dubbio che mi è sorto mentre mi accingevo ad un cambio di tariffa ST+2007 -> 3Power10.
    Il dubbio sta nelle "conservazione" delle opzioni intatte oppure in una automatica disattivazione-riattivazione da parte del sistema che mi farebbe cadere nella morsa della Super Internet rimodulata NO-MODEM e valida solo per la navigazione da cellulare.
    Il dubbio mi sorge perchè dall'area clienti 133 prima di dare l'OK definitivo al cambio mi appare quanto allego.
    Recitando il testo: Da st+ 2007 con opzioni... A 3Power10 punto mi lascia molto perplesso...
    Allegato 1190

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frillicca Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    mi aggancio alla discussione per parlarvi di un piccolo dubbio che mi è sorto mentre mi accingevo ad un cambio di tariffa ST+2007 -> 3Power10.
    Il dubbio sta nelle "conservazione" delle opzioni intatte oppure in una automatica disattivazione-riattivazione da parte del sistema che mi farebbe cadere nella morsa della Super Internet rimodulata NO-MODEM e valida solo per la navigazione da cellulare.
    Il dubbio mi sorge perchè dall'area clienti 133 prima di dare l'OK definitivo al cambio mi appare quanto allego.
    Recitando il testo: Da st+ 2007 con opzioni... A 3Power10 punto mi lascia molto perplesso...
    Allegato 1190
    Non mi risulta ci sia alcun problema anche guardando lo screen che hai postato.
    Vai tranquilla.
    Il cambio piano ti fa perdere solo l'autoricarica parziale maturata in questi primi giorni di febbraio. Eventuali incompatibilità con alcune opzioni ti vengono menzionate (ma non è il tuo caso).

    ...

  6. #6

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho scritto 2 volte al 133.

    Affermano che le opzioni saranno disattivate-riattivate e perderei, quindi, la possibilità di usufruire della Super Internet per navigare da PC

    A questo punto non so se osare o meno

    ciao a tutti.

  7. #7

    Predefinito

    mi sembra una assurdita' quella che ti hanno detta, le opzioni sono sempre rimaste attive sulle USIM indipendentemente dal cambio piano

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Ricordati che con il cambio piano accetti le nuovi condizioni contrattuali......
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Ricordati che con il cambio piano accetti le nuovi condizioni contrattuali......
    Ecco,

    allora forse è proprio questo il punto:
    le opzioni vengono si mantenute, se compatibili con il nuovo piano, ma si accettano implicitamente le nuove condizioni contrattuali...

  10. #10

    Predefinito

    si' ma quelle di utilizzo di sim e piano, non quelle delle opzioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social