Disconoscimento Usim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Disconoscimento Usim

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito Disconoscimento Usim

    Volevo chiedervi una delucidazione per quanto riguarda il disconoscimento di una Usim.
    Due giorni fa mi è arrivata per posta una promo da parte di 3... su una usim che non è piu mia ed ho ceduto da più di un anno.
    Visto che vorrei disconoscerla ho cercato info sul sito tre.it ed ho trovato questo modulo:
    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18140_ITA_HTML.htm
    In realtà non è un furto di identità perché la usim a suo tempo l'avevo comprata io... Quindi non so se è il modulo giusto, ma ho trovato solo questo.
    Inoltre ho pensato di compilare solo la parte b inserendo l'unica utenza che è mia e che riconosco... in questo modo vengono disconosciute tutte le eventuali altre oppure devo compilare il modulo per intero?

  2. #2
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    ti faccio notare che se "disconosci" una SIM questa verrà disattivata.
    Non penso che l'attuale utilizzatore ne sarebbe contento!
    Al limite lo contatti e gli dici di intestarsela.
    Ti faccio altresì notare che la 3 ci mette un sacco di tempo per cambiare i dati, te lo dico per esperienza personale perchè ci sto combattendo anche io questi giorni nonostante abbia faxato tutti i moduli che hanno richiesto....
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Colle di Val D'elsa--SIENA
    Messaggi
    33

    Predefinito

    quale e la procedura giusta x disconoscere e quindi far disattivare delle usim io ne ho un paio che nn uso nn me le fanno scadere e raggiunto il numero max nn posso intestarmi una 10 pw

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    quale e la procedura giusta x disconoscere e quindi far disattivare delle usim io ne ho un paio che nn uso nn me le fanno scadere e raggiunto il numero max nn posso intestarmi una 10 pw
    ma pensate davvero che disconoscere una usim sia una buona cosa?
    davvero si pensa che una usim che non si usa da un po possa essere disconosciuta?
    il disconoscimento comporta: contatto del dealer attivante la usim, se quest'ultimo invia la PDA firmata dal cliente ci si fa una figura di *****
    controlli lato rete in caso sia stato effettuato del traffico in uscita e in entrata
    impossibilità ad attivare nuove usim previo controllo da parte di gruppo apposito
    e tanto altro ancora che non vi sto ad elencare...
    Siete ancora convinti di disconoscere delle usim che non vi servono?
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Colle di Val D'elsa--SIENA
    Messaggi
    33

    Predefinito

    effettivamente e' una strada in salita, xo vorrei sapere il xche queste n scadono come le sim di vodafone o tim eind, loro nn sentono seghe al 13 esimo mese le disattivano h3g noio a novembre dello scorso anno ho fatto una ricarica su di una sim che aveva passato 5 mesi la data di scadenza, dopo 15 giorni me l'anno disattivata, prendendosi i 5 euro.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    L'unico è fare portabilità su un sim di altro gestore,magari data in regalo,e farla scadere naturalmente...
    A sto punto,anche quelle che sn dure a scadere,scadranno x forza...
    Semplice,diciamo così,veloce e indolore...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    forse è bene puntualizzare che il disconoscimento va fatto solo nei casi di furto di indentità, non certo per farsi disattivare una usim dormiente nel cassetto. In quest'ultimo caso è sufficiente chiederne la disattivazione, è nel vostro pieno diritto
    Il ritorno...

  8. #8
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Puoi mandare fax di cessazione USIM nel quale dichiari che numeri di telefoni vuoi cessare, alleghi i documenti e alleghi il documento di trasferimento credito residuo su altra tua SIM: http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...dito_09_01.pdf
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    forse è bene puntualizzare che il disconoscimento va fatto solo nei casi di furto di indentità, non certo per farsi disattivare una usim dormiente nel cassetto. In quest'ultimo caso è sufficiente chiederne la disattivazione, è nel vostro pieno diritto
    Il disconoscimento va fatto anche nel caso in cui sia stata fatta mnp verso altro operatore.
    A distanza di due anni nei sistemi della 3 risulta ancora in anagrafica un numero che ho passato a tim da più di due anni.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Il disconoscimento va fatto anche nel caso in cui sia stata fatta mnp verso altro operatore.
    non si tratta di disconoscimento ma mancato aggiornamento della gestione sui sistemi
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social