Punto 3 - Incompetenza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Punto 3 - Incompetenza

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito Punto 3 - Incompetenza

    Ciao a tutti, volevo solo segnalare l'incompetenza del punto 3 al quale mi sono rivolto per il cambio dal mio vecchio operatore per passare a 3.

    In pratica mi reco ad un punto 3 per sottoscrivere un nuova ricaricabile 3power10 con la portabilità del mio numero.
    Come prima cosa chiedo spiegazioni alla signorina sul piano al quale ero interessato, e lei mi ripete a "pappagallo" quello che si può leggere sulla locandina, allora io cerco di entrare nel dettaglio chiedendo se ci sono altre clausole, e lei mi risponde di no, poi le chiedo se c'è un minimo di ricarica mensile ,lei non sa rispondere e va vedere sul computer, e mi dice che effettivamente occorre fare almeno una ricarica al mese . Chiedo poi se esistono opzioni per navigare in internet, e lei mi propone il NAVIGA 3, allora chiedo se il 30 giorni sono solari, lei ricontrolla sul PC e mi risponde di si , poi mi dice che posso sottoscrivere il NAVIGA3 da solo quando voglio.
    Arrivo a casa e vado a controllare sul sito e scopro che non ne ha azzeccata una.

    1 - non devo fare ricariche mensili
    2 - non mi ha detto delle tre famose clausole che fanno decadere il contratto
    3 - non si è interessata se avessi o meno un cellulare UMTS (condizione necessaria)
    4 - Naviga tre 30gg non è solare
    5 - Potevo attivare naviga3 7 gg gratis, in abbinamento alla nuova scheda (è non me lo ha detto)
    6 - per fortuna che sono ripassato davanti al suo stand 10 minuti dopo, perchè si era dimenticata di farmi firmare le carte per la portabilità

    Posso capire che per vendere omettano alcune cose, ma non sapere che cosa stanno vendendo mi pare proprio eccessivo

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Il fatto che lei si debba accertare che tu hai un cell Umts la trovo comica.
    Io ti consiglio di non recarti presso gli stand ma in un vero e proprio centro 3.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Il fatto che lei si debba accertare che tu hai un cell Umts la trovo comica.
    Io ti consiglio di non recarti presso gli stand ma in un vero e proprio centro 3.
    perchè comica.... io non lo sapevo che se il cell non era umts andavo in roming , e in quel caso mi decadeva il contratto....
    Quello è un centro 3 in un centro commerciale.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale.pelli Visualizza Messaggio
    perchè comica.... io non lo sapevo che se il cell non era umts andavo in roming , e in quel caso mi decadeva il contratto....
    Quello è un centro 3 in un centro commerciale.
    Un commesso non è autorizzato ad accertarsi che tu abbia un cell umts o no.
    Dovrebbe rispondere in maniera corretta alle domande che tu gli poni.
    Se ti informi su 3 e vuoi fare portabilità mi sembra il minimo da parte tua essere un pochino informato.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Un commesso non è autorizzato ad accertarsi che tu abbia un cell umts o no.
    Dovrebbe rispondere in maniera corretta alle domande che tu gli poni.
    Se ti informi su 3 e vuoi fare portabilità mi sembra il minimo da parte tua essere un pochino informato.
    Scusa se insisto, ma un commesso dovrebbe dirmi "guarda che se non hai un cell UMTS non puoi usufruire del contratto che stai per fare".
    Chissà quanti ci cascano, fanno la scheda, poi si accorgono della scrittina TIM sul cellulare, tornano al centro 3 per spiegazioni , e ritornano a casa con un cell nuovo.

    Comunque ero un pochino infomato, ma la tipa mi ha confuso ulteriormente le idee

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale.pelli Visualizza Messaggio
    Scusa se insisto, ma un commesso dovrebbe dirmi "guarda che se non hai un cell UMTS non puoi usufruire del contratto che stai per fare".
    Chissà quanti ci cascano, fanno la scheda, poi si accorgono della scrittina TIM sul cellulare, tornano al centro 3 per spiegazioni , e ritornano a casa con un cell nuovo.

    Comunque ero un pochino infomato, ma la tipa mi ha confuso ulteriormente le idee
    Prego, insisti pure, i forum sono fatti per dialogare e scambiarsi le proprie opinioni.
    Oggi ci sono tanti mezzi per informarsi.
    Se a te passa per la capa di passare a 3, sicuramente darai una letta al suo sito, ti aggiornerai sulle tariffe e, poi ti iscrivi su un forum e vuoi che tu non sappia che per utilizzare la 3 ci voglia un cell Umts? Non ci credo!

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Se io compro una USIM l'operatore non è tenuto a sapere che cosa ci vuoi fare, potresti fartela piantare sotto pelle, oppure la potresti regalare ad un terrorista...

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Prego, insisti pure, i forum sono fatti per dialogare e scambiarsi le proprie opinioni.
    Oggi ci sono tanti mezzi per informarsi.
    Se a te passa per la capa di passare a 3, sicuramente darai una letta al suo sito, ti aggiornerai sulle tariffe e, poi ti iscrivi su un forum e vuoi che tu non sappia che per utilizzare la 3 ci voglia un cell Umts? Non ci credo!
    Sinceramente io ignoravo che fosse obbligatorio avere un dispositivo UMTS, sapevo che era il cavallo di battaglia di 3 ma non credevo fosse indispensabile.
    Poi se chiedi a mia mamma se ha un cellulare UMTS lei ti risponde "no io ho Motorola"
    e' chiaro che chi ti vende non è obbligato a informarti di questo, ma vista la "particolarità" del gestore (credo sia l'unico in italia) sarebbe carino se i venditori ti avvisassero !!!

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Un commesso non è autorizzato ad accertarsi che tu abbia un cell umts o no.
    Dovrebbe rispondere in maniera corretta alle domande che tu gli poni.
    Se ti informi su 3 e vuoi fare portabilità mi sembra il minimo da parte tua essere un pochino informato.
    perdonami ma nei negozi3 seri tutti i commessi, mentre ti illustrano i dettagli del piano, ti dicono che serve un telefono umts il che è INDISPENSABILE per poter usare la 3power10 pena il decadimento del contratto ovvero disattivazione della usim.


    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Se io compro una USIM l'operatore non è tenuto a sapere che cosa ci vuoi fare, potresti fartela piantare sotto pelle, oppure la potresti regalare ad un terrorista...
    sbagliato nel caso in cui chiedi esplicitamente 3power10

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Sai che queste della 3power10 non l'ho proprio capita?
    Più ci penso più non riesco a capire dove tu voglia arrivare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social