Zero5 e traffico dati extrasoglia - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Zero5 e traffico dati extrasoglia

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spippotto Visualizza Messaggio
    ok allora mi è stato detto che ho sforato di 500mg ca il mio plaffond che di un giga fatturato a 0,02centeuro
    Ciao, innanzitutto non farti prendere dal panico...
    Devi cercare di essere chiaro e darci tutti gli elementi per consigliarti come meglio agire.
    Riformulo alcune domande:

    1) Quante sono le fatture incriminate con i relativi importi? Indica anche il bimestre o il periodo esatto in cui si riferisce l'extra soglia e soprattutto hai modo di visualizzare la/e bolletta/e per vedere nero su bianco l'entità esatta dell'extra soglia senza sentire gli operatori del 133?
    2) Dalla fattura e dall'area clienti sul sito web hai verificato al 100% che il tuo piano tariffario è lo Zero5? Hai modo di verificare l'arco temporale in cui hai maturato l'extra soglia ?
    3) Non hai ricevuto alcun sms di alert? Quando ti è stata disattivata la connessione-dati?
    ...

  2. #22
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    @Max
    1- le fatture incriminate sono solo una riguarda il bimestre maggio-giugno extra soglia facendo due conti dovrebbe essere di 500mb.
    2- si sono ancora zero5 visto da area clienti.
    3- nessuna comunicazione del servizio allert sms e nemmeno chiamata extra soglia è avventua i 28 giugno e la disattivazione il 30.
    riepilogo la mia disavventura, ma molto smart
    contatto e mi dicono che ho sforato ecco perchè mi hanno disattivato vari fax telefonate solo al 22 di luglio mi chiamano per dirmi che mi hanno scontato i 50% del fuori soglia e mi invitano a firmare una trasattiva cosi per terminare la diattriba confermo e il tipo se volete faccio anche nomi e cognomi di chi mi ha telefonato dicendo che era un responsabile h3g,
    il tipo mi conferma che se avessi pagato 300euro entro il 29 luglio la fattura del 8 agosto non sarebbe stata pagata, in effetti nella transattiva si evince che l'importo dovuto e riferito allo stesso numero della fattura di euro sentite bene 1091,93 e solo di extra soglia iva compresa sono 855+1va al 20, pago le 300 con cdc e mi riattivano la usim sia in dati che in voce.
    Al primo di agosto noto che in dati non funzia chiamo il 133 e mi sento dal nastro automatico che il mio metodo di pagamento non era valido udite udite Bollettino postale, quanto invece io avevo domiciliazione con cdc della Amex(algtra truffa poi mi spiego), altri fax e meraviglia delle meraviglie la fattura che era in scadenza 8 agosto viene pagata da amex il 6 agosto, contatto amex ed apro anche con loro una contestazione del pagamento ricordandogli che avevo già anticipato un fax per la sdomiciliazione di h3g i 20 luglio ed intimato di non pagare alcunchè richieste provenietni da h3g, ma tutto invano.
    ora mi ritrovo ad aver pagato 300+1091(che devo all'amex entro il 28 agosto e non ho)
    e nessuno degli operatori mi sa aiutare a come recuperare i mie soldi.
    Ecco questa è la mia disavventura.

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    @andrea
    anche se ho sottoscritto la transattiva posso invocare la legge che mi hai accennato, ovviamente con lettera scritta racc. a/r, e poi in base alle risposte che avrò inoltrare la conciliazione, a proposito leggendo la carta dei servizi h3g noto che la conciliazione è possibile farla anche online avrà lo stesso effetto.
    GRAZIE A TUTTI
    p.s.
    penso che dovrò recuperare soldi per coprire la banca poi vedremo.

  4. #24
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ... e non vi dico cosa stia passando son anche a volte in tachicardia, cosa mai avuta, ma la cosa che ti innervosisce di più è il totale lassismo della h3g... sfogo personale non me ne vogliate

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spippotto Visualizza Messaggio
    @Max
    1- le fatture incriminate sono solo una riguarda il bimestre maggio-giugno extra soglia facendo due conti dovrebbe essere di 500mb.
    2- si sono ancora zero5 visto da area clienti.
    3- nessuna comunicazione del servizio allert sms e nemmeno chiamata extra soglia è avventua i 28 giugno e la disattivazione il 30.


    Ti hanno disattivato solo la connessione dati giusto? Perchè hai riportato due date, il 28 e 30 giugno?


    contatto e mi dicono che ho sforato ecco perchè mi hanno disattivato vari fax telefonate solo al 22 di luglio mi chiamano per dirmi che mi hanno scontato i 50% del fuori soglia e mi invitano a firmare una trasattiva cosi per terminare la diattriba confermo e il tipo se volete faccio anche nomi e cognomi di chi mi ha telefonato dicendo che era un responsabile h3g,
    il tipo mi conferma che se avessi pagato 300euro entro il 29 luglio la fattura del 8 agosto non sarebbe stata pagata, in effetti nella transattiva si evince che l'importo dovuto e riferito allo stesso numero della fattura di euro sentite bene 1091,93 e solo di extra soglia iva compresa sono 855+1va al 20, pago le 300 con cdc e mi riattivano la usim sia in dati che in voce.
    Non fare nomi assolutamente...
    Tu hai firmato questa transattiva o no?
    La storiella dello sconto del 50% (che mi ricorda tanto la contrattazione che si fa in spiaggia con i vu cumprà...) è purtroppo una storia ormai vecchia che è diventata anche monotona, un disco rotto con il quale si cerca di spillare i soldi ai consumatori: noto con disappunto che ancora prosegue in barba ad Agcom e normativa attuale...

    Al primo di agosto noto che in dati non funzia chiamo il 133 e mi sento dal nastro automatico che il mio metodo di pagamento non era valido udite udite Bollettino postale, quanto invece io avevo domiciliazione con cdc della Amex(algtra truffa poi mi spiego), altri fax e meraviglia delle meraviglie la fattura che era in scadenza 8 agosto viene pagata da amex il 6 agosto, contatto amex ed apro anche con loro una contestazione del pagamento ricordandogli che avevo già anticipato un fax per la sdomiciliazione di h3g i 20 luglio ed intimato di non pagare alcunchè richieste provenietni da h3g, ma tutto invano.
    ora mi ritrovo ad aver pagato 300+1091(che devo all'amex entro il 28 agosto e non ho)
    e nessuno degli operatori mi sa aiutare a come recuperare i mie soldi.
    Ecco questa è la mia disavventura.
    Non avevi detto che la portante dati te l'avevano disattivata a fine giugno?
    ...

  6. #26
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ..ancora un aiuto...
    per riattiva connessione dati devo fornire nuova cdc o conto bancario vista la situazione andrò ad infiacere le varie contestazioni o posso tranquillamente fornire i nuovi dati e passare alla fase successiva e cioè nuova lettera di contestazione invocando la legge dei 60 euro mensili e poi corecom.
    grazie ancora se mi aiutate ormai sono sfatto

  7. #27
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    @max si ho firmato la transattiva e pagato 300 euro ma solo per non pagarne 1091 ma invano.
    si la usim disattiva per tutto il mese di luglio sia voce che dati poi riattivata perchè ho pagato i 300euro ma poi ancora disattivata in dati e non voce perchè mi hanno fatto un downgrade del pagamento per evitare che la fattura andasse a buon fine ma non è stato così.
    non sapevo nulla di tutto ciò ho firmato in buona fede

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spippotto Visualizza Messaggio
    @max si ho firmato la transattiva e pagato 300 euro ma solo per non pagarne 1091 ma invano.
    Quindi non si tratta del 50% di sconto?

    si la usim disattiva per tutto il mese di luglio sia voce che dati poi riattivata perchè ho pagato i 300euro ma poi ancora disattivata in dati e non voce perchè mi hanno fatto un downgrade del pagamento per evitare che la fattura andasse a buon fine ma non è stato così.
    non sapevo nulla di tutto ciò ho firmato in buona fede
    Per curiosità, puoi indicare sommariamente (senza mettere alcun nome o dato identificativo) cosa hanno scritto nella transazione?
    Comunque no problem, come ti ha indicato AndreA sei pronto per avviare conciliazione: prima devi però inviare un reclamo all'operatore (ti consiglio via fax o meglio raccomandata all'indirizzo di Cinecittà) in cui fai presente che l'operatore è in grave difetto per via della delibera Agcom 326/10/CONS alla quale non ha ancora ottemperato e quindi chiedi lo storno dell'extra soglia e il riaccredito di quanto indebitamente addebitato sulla tua carta di credito pena l'avvio del tentativo di conciliazione e denuncia ad Agcom.

    Leggiti poi due thread dedicati all'argomento in room Autorità:
    http://www.mondo3.com/forum/autorita...-legislazione/
    ...

  9. #29
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    @max3
    in effetti erano 578ca comprensive di utenza ma ho richiesto una dilazione per il pagamento e mi hanno concesso solo da pagare in due rate 300 cash e la restante parte sulla prossima fattura utile, purtoppo tutto questo nella transattiva non si evince e mio malgrado preso dal panico ho acconsentito lo stesso.
    nella transattiva vi è scritto che dopo gli accordi intercorsi e pur da parte della operatore non si evidenzia errori di fatturazione si concede uno sconto ecc ecc per la fattura in esposto, le parti si accordano per il pagamento di euro modalità per il versamento

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non ti aiuta certo quel documento firmato (in pratica hai deresponsabilizzato il gestore...), cmq aggiornaci se hai usato la carta della 326/10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social