Quando bisogna ricaricare??? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Quando bisogna ricaricare???

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    , 3 chiede ai propri rivenditori di " spingere " per avere una ricarica contestuale ma la prima che ti conta per il comodato è quella del mese successivo.
    a me non pare proprio
    quando ho attivato io a luglio me l'han fatta contestualmente e il rappresentante della 3 presente con il dealer (era il giorno dell'uscita dell'iPhone) mi aveva detto che valeva come prima delle 24 ricariche
    questa versione è corretta
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #12

    Predefinito

    Controllando il Regolamento datato luglio 2009 mi sembra che non ci sono obblighi di ricarica contestuale all'attivazione e sul fatto che la prima ricarica valida per il comodato è quella del mese successivo è valida per tutti i clienti che si attivano dopo il primo giorno del mese.
    Se avete info recenti fatemelo sapere.
    Grazie

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    La situazione reale qual è?
    Il 3 gennaio ho fatto un comodato per prendere un iphone con 30€ di ricarica.
    Il rivenditore non mi ha detto che devo fare la ricarica contestualmente all'attivazione del comodato.
    In questo caso che succede?
    Inoltre è vero che devo ricarica il mese prossimo come prima ricarica valida per il comodato?

  4. #14
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Mi trovo a dover contraddire v-x-vendetta e questo mi mette un sacco di dubbi vista la sua competenza e gentilezza.

    Ma sono comunque piuttosto sicuro del fatto che:
    la ricarica fatta nel mese di attivazione del comodato è un uso/consiglio/spint/richiesta di 3 ai negozianti ma non è un obbligo (quando io ho attivato il comodato, mi hanno detto che, se volevo, potevo non farla e così e stato);
    la prima ricarica obbligatoria è quella del mese successivo ed il conto dei mesi parte da lì.
    [Caso personale: Scegli Ancora 3 a settembre 2008. 15 mesi di vincolo. Il 15 mese del mio comodato è stato dicembre 2009, quindi settembre 2008 non valeva.]

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rogues Visualizza Messaggio
    Mi trovo a dover contraddire v-x-vendetta e questo mi mette un sacco di dubbi vista la sua competenza e gentilezza.

    Ma sono comunque piuttosto sicuro del fatto che:
    la ricarica fatta nel mese di attivazione del comodato è un uso/consiglio/spint/richiesta di 3 ai negozianti ma non è un obbligo (quando io ho attivato il comodato, mi hanno detto che, se volevo, potevo non farla e così e stato);
    la prima ricarica obbligatoria è quella del mese successivo ed il conto dei mesi parte da lì.
    [Caso personale: Scegli Ancora 3 a settembre 2008. 15 mesi di vincolo. Il 15 mese del mio comodato è stato dicembre 2009, quindi settembre 2008 non valeva.]

    Pare che questa regola sia cambiata a partire da Febbraio 2009.
    Ma sembra comunque lo stesso più un incentivare i negozianti 3 a far fare ai clienti la ricarica nello stesso giorno di attivazione del comodato piuttosto che una regola contrattuale dello stesso.

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    il comodato parte nel momento in cui prendi il telefono e te lo porti a casa, fosse anche il 31 del mese. Indi per cui la prima ricarica conta ai fini delle 24 mensilità.
    Sul contratto Scegli 3 08 non trovo traccia del fatto che il comodato parte dal mese successivo
    Il ritorno...

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Pare che questa regola sia cambiata a partire da Febbraio 2009.
    Ma sembra comunque lo stesso più un incentivare i negozianti 3 a far fare ai clienti la ricarica nello stesso giorno di attivazione del comodato piuttosto che una regola contrattuale dello stesso.
    Quando ho attivato il comodato a dicembre il negoziante, dal quale ero già andato in precedenza a chiedere informazioni, mi ha detto, alla fine della procedura, che avrei dovuto fare una ricarica.
    Al chè ho obiettato che non mi era stato detto e che per quel mese la ricarica che faccio per avere Gd3 OA attiva l'avevo già fatta e che sapendolo avrei proceduto diversamente. Ma che se era un obbligo mi sarei adeguato.
    Lui, molto correttamente, ha detto che, poichè non era un obbligo e poichè non mi aveva avvisato, non ce n'era bisogno.
    E così è stato.
    Aggiungo che a gennaio ho attivato un altro comodato.
    Questa volte mi hanno venduto una ricarica e non ho, ovviamente, ribattuto nulla.
    Ma era un normale grattino. Quindi, volendo, l'avrei potuta grattare a febbraio!

  8. #18
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    il comodato parte nel momento in cui prendi il telefono e te lo porti a casa, fosse anche il 31 del mese. Indi per cui la prima ricarica conta ai fini delle 24 mensilità.
    Sul contratto Scegli 3 08 non trovo traccia del fatto che il comodato parte dal mese successivo
    Se è cambiato a febbraio 2009 non lo so.
    Ma ti assicuro che la mia anagrafica, per il comodato 15 mesi attivato a settembre 2008 dava la scadenza a fine dicembre 2009. Quindi settembre 2008 escluso.

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rogues Visualizza Messaggio
    Se è cambiato a febbraio 2009 non lo so.
    Ma ti assicuro che la mia anagrafica, per il comodato 15 mesi attivato a settembre 2008 dava la scadenza a fine dicembre 2009. Quindi settembre 2008 escluso.
    Pardon, di quale anagrafica parli? Nell'area clienti accessibile a tutti gli utenti non c'è la scadenza del comodato.
    Il ritorno...

  10. #20
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quella che vedeva il negoziante 3 dal suo terminale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social