Abbonamento H3G e conto Bancoposta: si può fare? - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 153

Abbonamento H3G e conto Bancoposta: si può fare?

  1. #81
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HPLC Visualizza Messaggio
    grazie.... ma non ho capito bene... parli di un codice da comunicare nel fax di attivazione.... ma quindi si può fare la strisciata e segnare il numero nel fax di attivazione manuale???

    forse ho formulato male la domanda... il mio dubbio è: se vado in un centro tre con il mio bancomat bancoposta, con la mia situazione di sim intestate, posso attivarmi un comodato?
    la risposta di massima è si..poi il dealer sa come fare o chiama, come spesso succede ormai, la dealer support

    Citazione Originariamente Scritto da HPLC Visualizza Messaggio
    nel caso non fosse possibile... se faccio intestare una mia sim ad un'altra persona.. e quindi questa persona diventa reale utilizzatore... mi viene tolta dal numero delle sim intestate? o rimane a cmq legata a me perchè sono io l'intestatario?
    puoi far portare, tramite dichiarazione del cedente e cessionario, una usim sotto un'altra anagrfica, ma da quel momento anche la modalità di pagamento deve essere di quella persona. anche se è reale utilizzatore la scheda, nel 99% dei casi, resta sotto la tua anagrafica
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  2. #82

    Predefinito Zero6 e BancoPosta

    Non capisco perchè non è possibile attivare una contratto Zero6 con telefonino Nokia 6800 offrendo come metodo di pagamento RID su conto BancoPosta. Vogliono solo la carta di credito... Come mai?

    Se decido di sottoscrivere una carta di credito con le Poste, questa andrebbe bene, oppure vogliono solo carte di credito aperte con le banche?

    Grazie per le Info.

  3. #83
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.Latuzzi Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè non è possibile attivare una contratto Zero6 con telefonino Nokia 6800 offrendo come metodo di pagamento RID su conto BancoPosta. Vogliono solo la carta di credito... Come mai?

    Se decido di sottoscrivere una carta di credito con le Poste, questa andrebbe bene, oppure vogliono solo carte di credito aperte con le banche?

    Grazie per le Info.
    purtroppo la metodologia di pagamento per gli abbonamenti è solo con la carta di ceredito. Quella del Banco Posta è valida purchè non sia la ricaricabile.

  4. #84

    Predefinito conferma impossibilità attivare abbonamenti 3 con bancopostaclick

    Salve a tutti,
    Stamattina mi sono recato presso un centro 3 per acquistare l'iphone 3gs e sottoscrivere un abbonamento con tre (zero6Top)... ma al momento dell'inserimento dei dati della carta di credito la commessa mi ha detto che il sistema non l'accettava... così abbiamo provato ad inserire le coordinate bancarie... ma niente da fare.

    Quindi vi chiedo, in base alle vostre esperienze personali, se confermate che ad oggi la possibilità di sottoscrivere un abbonamento con bancoposta click o il normale bancoposta è esclusa dalla tre... oppure conoscete qualche altra “strada“ di cui non era a conoscenza la commessa dello store 3.

    Prima di scrivere questo post ho controllato sul forum ma la questione non è chiara in quanto il comportamento della tre con i correntisti di poste italiane sembra essere sempre in continuo cambiamento.

    Grazie per le eventuali risposte.

  5. #85
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    sposto in discussioni generali dove è più facile che otterrai risposte

    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  6. #86
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Poste Italiane prevede che le Aziende che vogliono ricevere pagamenti tramite RID, da utenti Bancoposta, debbano aprire un conto bancoposte impresa online, ed evidentemente H3G, come altre Aziende, non ha ritenuto di dover sottosatre a questa sorta di "ricatto".
    Questo è quanto riferitomi da un impiegato di un "carrier alternativo di rete fissa" cui posi la stessa domanda.
    Questa invece la rispsota di Poste Italiane:
    Posso richiedere un RID con il conto bancoposta?

    Il RID è una operazione che è tipica dei conti bancari, Poste Italiane invece permette la domiciliazione delle principale utenze domestiche (luce, gas, etc...), solamente quelle che hanno stretto accordi con Poste Italiane. Per conoscere quali è possibile domiciliare chiama il call center (803160) oppure visita il sito www.poste.it nella apposita sezione. Questa lista è in continuo aggiornamento.

  7. #87
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    spiego un po la situazione tecnica (lato applicativi):
    il bancoposta è accettato come un normale RID bancario ne più ne meno ha però delle grosse limitazioni:
    1 deve essere per forza strisciato sul pin pad, non è possibile inserire a mano le coordinate bancarie
    2 non è possibile inviare i dati postali via fax (normalizzazione,variazione metodo di pagamento, attivazione tramite fax per problemi vari)

    Perchè questo?Perchè per tutte le carte occorre una verifica che il dealer fa ma con bancoposta questo non è possibile a causa di problemi di posteitaliane.

    Quindi non avrai problemi ad attivare tramite bancoposta,se c'è un errore fatti dire che tipo di errore rilascia il sistema per capire se il problema è il sistema o proprio la carta di credito

    Per la carta di credito non è un problema, sia essa rilasciata da una banca o dalle poste viene sempre accettata
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #88
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    nel Centro 3 di via San Giuliano a Catania, ad aprile 2008 compariva il seguente messaggio: "Non è possibili attivare abbonamenti per i possessori di BancoPosta" quindi... penso sia un messaggio molto chiaro.
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  9. #89
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    nel Centro 3 di via San Giuliano a Catania, ad aprile 2008 compariva il seguente messaggio: "Non è possibili attivare abbonamenti per i possessori di BancoPosta" quindi... penso sia un messaggio molto chiaro.
    messaggio chiarissimo per chi ha il pin pad vecchio
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #90

    Predefinito

    non credo sia solo una questione di pin pad. mi sono recato preso altri negozi tre....stessa storia. Chissà quanti clienti si lasciano sfuggire, visto che nel bene o nel male la stragrande maggioranza di giovani ha un conto alla posta.

    Certo che questi della tre ce la mettono tutta per non farti diventare clienti... tra limitazioni e clausole, ci metti anche quest'altra storia del bancoposta...

    Tra le altre cose il sentirsi rifiutare un pagamento è anche in un certo senso "umiliante"!...


    Mi sa che l'iphone lo prenderò con quei ladri della vodafone o tim!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social