Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129

Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

  1. #11
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ingegnere74 Visualizza Messaggio
    Eccomi qui per un aggiornamento.

    Prima di tutto una precisazione: questo mio amico è ASSOLUTAMENTE PULITO!!! Mai problemi di nessun genere. Tanto che 2 settimane fa ha acquistato un notebook in una nota catena di elettronica ed ha ottenuto, in meno di 15 minuti, il finanziamento per pagarlo a rate!

    Ho appena contattato il 133. L'operatrice mi ha detto che non esiste alcuna direttiva di TRE di questo tipo, che probabilmente il commesso del negozio ha avuto qualche problema nell'attivazione del metodo di pagamento (RID) e non ha potuto attivarlo.

    Lunedi proverò in un altro negozio, voglio vedere che succede...

    So che qui sul forum ci sono diversi dealer, che ne pensano della faccenda? Nel loro negozio si sono trovati in situazioni simili?

    Ripeto la situazione: il mio amico rumeno vorrebbe attivare un contratto TRE.LARGE senza compodato con pagamento RID.

    Grazie a tutti.
    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    io la mia l'ho detta...se volete ignorarmi buona fortuna,potete girarvi tutti i negozi di italia
    Infatti, c'è questa news che ho già linkato da vedere, con tanto di email di direttive interne:

    http://www.mondo3.com/fastweb/mobile...ritornano.html

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Infatti, c'è questa news che ho già linkato da vedere, con tanto di email di direttive interne:

    http://www.mondo3.com/fastweb/mobile...ritornano.html

    Però in queste news si parla di attivazione di Scegli 3, per il pericolo che il cliente sparisca insieme al cellulare preso in comodato.

    Nel caso del mio amico, invece, lui la chiavetta l'ha acquistata (69 euro) e vuole attivare un abbonamento TRE.LARGE senza nessun comodato!

    Quindi dovremmo essere fuori da quelle direttive, anche perchè in questo caso l'azienda non rischierebbe nulla!

  3. #13

    Predefinito

    ve l'ha già detto vendetta, cmq da un pò di tempo (mi sembra Agosto, se non erro) non ci fa neanche più attivare sim sciolte col rid.... necessaria la carta di credito.
    Corner H3G - Saturn Parco Leonardo, Fiumicino

  4. #14
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    3 e Fastweb mobile (operatore virtuale sulla rete di 3) fanno discriminazione perché troppi connazionali dei tuoi amici hanno truffato 3/Fastweb mobile in passato...

    Come c'è scritto nei bar, "Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno".
    Scelta discutibile, quello sì, però anche loro devono tutelarsi in qualche modo.

    Guarda qui, c'è spiegato tutto:

    http://www.mondo3.com/fastweb/mobile...ritornano.html

    quoto in pieno

  5. #15
    Partecipante Super L'avatar di iddj
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    fanno bene e le motivazioni ci stanno tutte


  6. #16
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    fidenza
    Messaggi
    14

    Predefinito

    per quanto riguarda tre purtroppo molti cittadini extracomunitari hanno frodato questa compagnia prendendo telefonini in comodato e chidendo poi immediatamente i conti e i ponti con tre.
    questa cosa giustamente ha portato tre a prendere provvedimenti, visto che questa compagnia ha perso fior di quattrini per questi cittadini extracomunitari veramente "poco" e ripeto "poco" onesti.
    come vedete anche le promozioni come la tariffa 0 mondo sono state eleminate proprio perchè la compagnia vuole tagliare i ponti con i cittadini extracomunitari come confermato anche dai formatori.
    mediamente ogni settimana in negozio da me vengono cittadini extra con insolvenze di tre veramente esose cercando di fare un altro comodato.
    purtroppo mi dispiace per quei cittadini onesti che purtroppo per colpa di qualcuno non possono essere trattati come tutti.
    kappa

    dealer tre fidenza shopping park

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    per quanto riguarda tre purtroppo molti cittadini extracomunitari hanno frodato questa compagnia prendendo telefonini in comodato e chidendo poi immediatamente i conti e i ponti con tre.
    beh c'è l'opzione no distance che mi sembra comunque molto interessante per i cittadini extraeuropei ^^
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ma finiamola di tirare in ballo, a sproposito, questioni di "discriminazione"...razziale, per altro, che in questo caso non c'entra proprio nulla la "razza".
    Per colpa di molti disonesti, gurada caso, provenienenti da determinate zone del pianeta, alcuni operatori hanno deciso di tutelarsi.
    Hanno ragione, é un loro diritto.
    Se a qualcuno non sta bene, liberissimo di rivolgersi altrove.

    Ps: ravvisare, non ravvedere...

  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio
    Ma finiamola di tirare in ballo, a sproposito, questioni di "discriminazione"...razziale, per altro, che in questo caso non c'entra proprio nulla la "razza".
    Per colpa di molti disonesti, gurada caso, provenienenti da determinate zone del pianeta, alcuni operatori hanno deciso di tutelarsi.
    Hanno ragione, é un loro diritto.
    Se a qualcuno non sta bene, liberissimo di rivolgersi altrove.

    Ps: ravvisare, non ravvedere...
    Prima osservazione: leggendo attentamente la definizione di discriminazione razziale si legge "in senso più lato si intende ogni atteggiamento di insofferenza, pregiudizio, discriminazione verso persone che si identificano attraverso la loro regione di provenienza, cultura, religione, etnia", quindi direi che evitando inutili giri di parole di questo si tratta!

    Secondo punto: non è giusto che sia un'intera comunità a pagare gli errori di pochi individui. Ricordo appena avviato il GSM in Italia, ovunque era facile trovare delle schede "particolari" che permettevano di parlare per mesi senza pagare una lira. E ad un'analisi più approfondita il traffico di queste schede nasceva da determinate città che tutti ben conosciamo.
    Eppure non mi risulta che gli operatori in quell'occasione si siano inventati strane regole commerciali del tipo "non stipuliamo contratti a chi è residente in determinate provincie se non con pagamento con carta di credito. Semplicemente trovarono altri meccanismi, validi per tutti i clienti indistintivamente, che proteggessero parzialmente da queste truffe.

    Perchè allora non fare anche oggi la stessa cosa?

    Perchè non prevedere, ad esempio, tariffe identiche a quelle degli abbonamenti su carte ricaricabili, in modo da poter usufruire degli stessi vantaggi senza rischi per la compagnia?

    Perchè non limitare (come fu fatto negli anni '90) il massimale di spesa per i primi
    mesi di attivazione di un contratto con pagamento diverso dalla carta di credito? Ricordo che Omnitel dava un limite di 200.000 lire per i primi 3 bimestri, che passavanoa 500.00 dal 4° bimestre in poi (e per avere un limite ancora più alto bisognava fare richiesta)?

    Ma il punto importante (a mio avviso) è che quelle regole erano valide per tutti, italiani, rumeni, algerini, americani, veneti, calabresi, lombardi o siciliani. VALIDE PER TUTTI!!!

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ingegnere74 Visualizza Messaggio
    Prima osservazione: leggendo attentamente la definizione di discriminazione razziale si legge "in senso più lato si intende ogni atteggiamento di insofferenza, pregiudizio, discriminazione verso persone che si identificano attraverso la loro regione di provenienza, cultura, religione, etnia", quindi direi che evitando inutili giri di parole di questo si tratta!

    Secondo punto: non è giusto che sia un'intera comunità a pagare gli errori di pochi individui. Ricordo appena avviato il GSM in Italia, ovunque era facile trovare delle schede "particolari" che permettevano di parlare per mesi senza pagare una lira. E ad un'analisi più approfondita il traffico di queste schede nasceva da determinate città che tutti ben conosciamo.
    Eppure non mi risulta che gli operatori in quell'occasione si siano inventati strane regole commerciali del tipo "non stipuliamo contratti a chi è residente in determinate provincie se non con pagamento con carta di credito. Semplicemente trovarono altri meccanismi, validi per tutti i clienti indistintivamente, che proteggessero parzialmente da queste truffe.

    Perchè allora non fare anche oggi la stessa cosa?

    Perchè non prevedere, ad esempio, tariffe identiche a quelle degli abbonamenti su carte ricaricabili, in modo da poter usufruire degli stessi vantaggi senza rischi per la compagnia?

    Perchè non limitare (come fu fatto negli anni '90) il massimale di spesa per i primi
    mesi di attivazione di un contratto con pagamento diverso dalla carta di credito? Ricordo che Omnitel dava un limite di 200.000 lire per i primi 3 bimestri, che passavanoa 500.00 dal 4° bimestre in poi (e per avere un limite ancora più alto bisognava fare richiesta)?

    Ma il punto importante (a mio avviso) è che quelle regole erano valide per tutti, italiani, rumeni, algerini, americani, veneti, calabresi, lombardi o siciliani. VALIDE PER TUTTI!!!

    Ti dico che non è solo per i rumeni che si bloccano le attivazioni per elevata rischiosità, ci sono molte altre nazionalità bloccate proprio perchè il 70% della popolazione di quel paese frodava H3G e altri Operatori.

    Ti dico che per esperienza aho dovuto minacciare una 10cina di clienti che voleva fare la furba sia con me che con la mia collega...
    In poche parole mi ha chiesto sotto pagamento di attivargli un abbonamento che sicuramente passava la verifica credito ma che il giorno dopo loro sparivano con i cellulari...

    Io ovviamente già da come si atteggiavano ho capito che questi hanno frodato parecchi negozio H3G, perchè sono così furbi questa gente che non passa solo da un negozio, ma lascia i documenti in piu negozi possibili, così in tanto attivano piu contratti.
    E sopratutto come dicevo prima cercano di corrompere i negozianti...


    Ovviamente immagino che non ci siano solo questa gente in gira, ma ovviamente come diceva Strafe "Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno".

    Poi ti dico che puoi andare in tutti i negozi del mondo ma non gli attiveranno mai un contratto se non ha la carta di credito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social