Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito Vergognoso: TRE fa discriminazioni razziali!

    Ciao a tutto il forum,
    oggi pomeriggio ho avuto un'esperienza a dir poco sconcertante!

    Ho una coppia di amici rumeni, in Italia dal 2002. Sono regolarmente nel nostro paese, lavorano seguendo tutte le regole (quindi pagano le tasse come tutti), hanno un conto in banca (magari non è strapieno, ma non è in rosso), non hanno mai avuto alcun problema con la giustizia nè di carattere economico (nel senso che hanno sempre pagato quanto dovuto, pur facendo grossi sacrifici!).

    Per problemi di scuola quest'anno la loro figlia fi 9 anni è dovuta tornare in Romania. Sta con gli zii e frequenta la scuola rumena come desiderava.

    Qualche giorno fa loro hanno pensato di utilizzare il web per poter parlare con la loro figlia lontana e poterla vedere usando Skype. Hanno quindi pensato, non avendo il telefono fisso, di fare un contratto con un gestore di telefonia mobile per internet.

    Su mio consiglio la scelta è caduta su TRE!

    Un paio di giorni fa si recano in un negozio TRE di Verona, comprano una chiavetta per connettersi e fanno richiesta di un abbonamento TRE.LARGE per potersi connettere diverse ore al giorno a soli 19 euro.

    Ieri li chiamano dal negozio chiedendo loro di passare in negozio perchè ci sono dei problemi con l'attivazione del contratto. Mi chiedono se li accompagno (visto che non hanno grossa dimistichezza con la lingua italiana) e così vado con loro.

    E cosa mi dicono al negozio?

    Che l'attivazione dell'abbonamento è stata bloccata da TRE (nonostante la banca avesse dato l'ok per il pagamento tramite RID) poichè la Romania è considerato paese ad alta rischiosità! Quindi niente abbonamento per i rumeni!

    Ma dico, scherziamo???

    A parte che la Romania fa ormai parte dell'Unione Europea, quindi un cittadino rumeno ha pari dignità di un francese, un tedesco o un inglese. Ma come si fa a dire ad una persona che lavora, ha una casa, un conto in banca, paga le tasse, vive dignitosamente come tanti italiani, "io non ti offro un servizio per il tuo paese d'origine"?

    Allora scrivessero nei cartelloni pubblicitari "Offerta valida per tutti tranne che per Rumeni, ecc. ecc.".

    Io trovo sia un comportamento veramente al limite del razzismo. Credo che aiuterò questi amici per rivolgersi al Codacons e all'Adiconsum, e comunque ho già chiesto il parere ad un mio amico avvocato per verificare che non si possa ravvedere anche una denuncia per pratiche discriminatorie.

    Concludo chiedendo il vostro parere e con un pensiero: CHE VERGOGNA...!!!

    Un saluto a tutti, siete mitici!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ingegnere74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutto il forum,
    oggi pomeriggio ho avuto un'esperienza a dir poco sconcertante!

    Ho una coppia di amici rumeni, in Italia dal 2002. Sono regolarmente nel nostro paese, lavorano seguendo tutte le regole (quindi pagano le tasse come tutti), hanno un conto in banca (magari non è strapieno, ma non è in rosso), non hanno mai avuto alcun problema con la giustizia nè di carattere economico (nel senso che hanno sempre pagato quanto dovuto, pur facendo grossi sacrifici!).

    Per problemi di scuola quest'anno la loro figlia fi 9 anni è dovuta tornare in Romania. Sta con gli zii e frequenta la scuola rumena come desiderava.

    Qualche giorno fa loro hanno pensato di utilizzare il web per poter parlare con la loro figlia lontana e poterla vedere usando Skype. Hanno quindi pensato, non avendo il telefono fisso, di fare un contratto con un gestore di telefonia mobile per internet.

    Su mio consiglio la scelta è caduta su TRE!

    Un paio di giorni fa si recano in un negozio TRE di Verona, comprano una chiavetta per connettersi e fanno richiesta di un abbonamento TRE.LARGE per potersi connettere diverse ore al giorno a soli 19 euro.

    Ieri li chiamano dal negozio chiedendo loro di passare in negozio perchè ci sono dei problemi con l'attivazione del contratto. Mi chiedono se li accompagno (visto che non hanno grossa dimistichezza con la lingua italiana) e così vado con loro.

    E cosa mi dicono al negozio?

    Che l'attivazione dell'abbonamento è stata bloccata da TRE (nonostante la banca avesse dato l'ok per il pagamento tramite RID) poichè la Romania è considerato paese ad alta rischiosità! Quindi niente abbonamento per i rumeni!

    Ma dico, scherziamo???

    A parte che la Romania fa ormai parte dell'Unione Europea, quindi un cittadino rumeno ha pari dignità di un francese, un tedesco o un inglese. Ma come si fa a dire ad una persona che lavora, ha una casa, un conto in banca, paga le tasse, vive dignitosamente come tanti italiani, "io non ti offro un servizio per il tuo paese d'origine"?

    Allora scrivessero nei cartelloni pubblicitari "Offerta valida per tutti tranne che per Rumeni, ecc. ecc.".

    Io trovo sia un comportamento veramente al limite del razzismo. Credo che aiuterò questi amici per rivolgersi al Codacons e all'Adiconsum, e comunque ho già chiesto il parere ad un mio amico avvocato per verificare che non si possa ravvedere anche una denuncia per pratiche discriminatorie.

    Concludo chiedendo il vostro parere e con un pensiero: CHE VERGOGNA...!!!

    Un saluto a tutti, siete mitici!
    Credo che il problema non sia stato quello o meglio spero

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    qualcosa c'è......non necessariamente con tre, chessò fatture non pagate a telecom, tim eccc (anche cose piccole, non per forza cose costose)
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    qualcosa c'è......non necessariamente con tre, chessò fatture non pagate a telecom, tim eccc (anche cose piccole, non per forza cose costose)
    moto sai qualcosa sul thread che ho appena postato?

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    3 e Fastweb mobile (operatore virtuale sulla rete di 3) fanno discriminazione perché troppi connazionali dei tuoi amici hanno truffato 3/Fastweb mobile in passato...

    Come c'è scritto nei bar, "Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno".
    Scelta discutibile, quello sì, però anche loro devono tutelarsi in qualche modo.

    Guarda qui, c'è spiegato tutto:

    http://www.mondo3.com/fastweb/mobile...ritornano.html

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    non che io sia d'accordo ma per superare l'ostacolo di "alta rischiosità" bisogna fornire una carta di credito per procedere con l'abbonamento e non ci saranno problemi
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    3 e Fastweb mobile (operatore virtuale sulla rete di 3) fanno discriminazione perché troppi connazionali dei tuoi amici hanno truffato 3/Fastweb mobile in passato...

    Come c'è scritto nei bar, "Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno".
    Scelta discutibile, quello sì, però anche loro devono tutelarsi in qualche modo.

    Guarda qui, c'è spiegato tutto:

    http://www.mondo3.com/fastweb/mobile...ritornano.html
    aggiungo che solo fastweb fisso attualmente senza necessità di carte di credito, accetta (previo attivazione del numero fisso ovviamente) di rateizzare pc e televisori anche a persone che hanno personalmente debiti con gli altri gestori
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Eccomi qui per un aggiornamento.

    Prima di tutto una precisazione: questo mio amico è ASSOLUTAMENTE PULITO!!! Mai problemi di nessun genere. Tanto che 2 settimane fa ha acquistato un notebook in una nota catena di elettronica ed ha ottenuto, in meno di 15 minuti, il finanziamento per pagarlo a rate!

    Ho appena contattato il 133. L'operatrice mi ha detto che non esiste alcuna direttiva di TRE di questo tipo, che probabilmente il commesso del negozio ha avuto qualche problema nell'attivazione del metodo di pagamento (RID) e non ha potuto attivarlo.

    Lunedi proverò in un altro negozio, voglio vedere che succede...

    So che qui sul forum ci sono diversi dealer, che ne pensano della faccenda? Nel loro negozio si sono trovati in situazioni simili?

    Ripeto la situazione: il mio amico rumeno vorrebbe attivare un contratto TRE.LARGE senza compodato con pagamento RID.

    Grazie a tutti.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    come hai detto tu stesso prova in un altro negozio, speriamo non ci siano piu problemi, in bocca al lupo

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    io la mia l'ho detta...se volete ignorarmi buona fortuna,potete girarvi tutti i negozi di italia
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social