Disattivazione anticipata USIM3 ricaricabile + restituzione credito - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Disattivazione anticipata USIM3 ricaricabile + restituzione credito

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    disattivandola rimane in anagrafica?
    ma ci sarà un modo per farle sparire da sta benedetta anagrafica come fa tim?
    no. non vedo d'altronde cosa cambi.

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    no. non vedo d'altronde cosa cambi.
    cambia che se hai già 5 sim in anagrafica, e contano anche quelle scadute e portate ad altro operatore, per attivarne altre devi per forza fare la richiesta via fax quindi devi andare in un flagship di 3 e non in qualsiasi negozio3.

  3. #13
    Partecipante Mistico L'avatar di 1979
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    266

    Predefinito Disattivazione Usim e restituzione Crediso residuo

    Qual'è la procedura per chiedere la disattivazione di un numero e la consecutiva restituzione del credito residuo magari tramite trasferimento su un'altra usim 3 a me intestata?

    grazie


    ps. mi fido più di voi che del 133!!!
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

  4. #14
    Partecipante Super L'avatar di gio.lecce
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Vista la mia esperienza, posso consigliati vivamente di terminare il credito e poi se devi sbarazzarti della usim, invece di disattivarla passa il numero su un'altra scheda silente o che non usi.
    Ti racconto il mio calvario: a maggio 2010 ho inviato una raccomandata a/r per disattivare una usim e trasferire il credito su un'altra sempre a me intestata, dopo tante mail, altra raccomandata e svariate telefonate a intorno a metà settembre l'hanno disattivata; per il trasferimento del credito (era credito puro , non bonus o quantaltro) prima hanno detto che non avevo credito in fase di disattivazione (falso perchè da maggio c'erano 31.50 euro), poi mi hanno comunicato di aver diritto solo ad 1,12 euro, poi smentendosi nuovamente, mi hanno riferito di avermelo dato (nessun accredito mai ricevuto e visualizzabile dall'area clienti).
    Insomma solo più che sicuro che li ho persi, pertanto fidati di me, segui la procedura da me indicata in alto, farai meno "sangue acido".

    Ciao e spoero di esserti stato di aiuto.
    Sim principale 393: Wind: All inclusive abbonamento "smart" con promo per due anni
    Sim secondaria 392: Tre: Super7 + gente di 3 o.a.

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di 1979
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.lecce Visualizza Messaggio
    Vista la mia esperienza, posso consigliati vivamente di terminare il credito e poi se devi sbarazzarti della usim, invece di disattivarla passa il numero su un'altra scheda silente o che non usi.

    Ciao e spoero di esserti stato di aiuto.
    dici eh...

    mm.. mi sa che farò come hai detto tu...
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di 1979
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, infatti bastava cercare nel forum

    Cmq manda un fax all 800179600 e scrivi che vuoi disattivare quella usim indicando il numero di telefono, il seriale ed allega i tuoi documenti di identità.

    Se ha del credito invia contestualmente anche il modulo per la restituzione dello stesso
    il modulo della restituzione è questo?

    http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...dito_09_01.pdf
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

  7. #17

    Predefinito Disattivazione usim e restituzione credito residuo

    Salve .Ho chiesto la disattivazione della usim e restituzione credito residuo.Ho mandato il fax con 1 modulo dove chiedo la disattivazione della sim + modulo che ho trovato sul sito della 3 per il rimborso del credito piu fotocopia del seriale , codice fiscale e documento d'identita'.Ho provato a mandare 2 volte l'email all'assistenza sul sito e non ho ricevuto risposta e' normale ?Ora se provo a mandarla mi da errore ho provato con 3 browser diversi..Ho chiamato 3 volte la 3 al 133 ma rispondono sempre operatori stranieri e mi dicono che serve una disattivazione vocale ..In pratica mi dovrebbero telefonare ma non ho capito se sulla sim da disattivare o sul numero alternativo.Uno mi disse di metterla per un anno in un cassetto e si disattiva cosi ma io voglio la disattivazione anticipata..Vorrei sapere se qualcuno di voi ha chiesto la disattivazione e la richiesta di rimborso del credito . Quanto tempo passa dall'invio del fax di solito ?A me sono passati 40 giorni lavorativi e nel modulo c'e' scritto entro 30.Va bene il fax o devo mandare anche la raccomandata? Grazie

  8. #18

    Predefinito

    chiedo l'aiuto del pubblico ?

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picocash Visualizza Messaggio
    Salve .Ho chiesto la disattivazione della usim e restituzione credito residuo.Ho mandato il fax con 1 modulo dove chiedo la disattivazione della sim + modulo che ho trovato sul sito della 3 per il rimborso del credito piu fotocopia del seriale , codice fiscale e documento d'identita'.Ho provato a mandare 2 volte l'email all'assistenza sul sito e non ho ricevuto risposta e' normale ?
    Accade , se hai una PEC cmq meglio utilizzare quel canale (riceve solo da altre pec)

    Quanto tempo passa dall'invio del fax di solito ?A me sono passati 40 giorni lavorativi e nel modulo c'e' scritto entro 30.Va bene il fax o devo mandare anche la raccomandata? Grazie
    Va bene anche il fax, cmq i tempi sono quelli (nella carta servizi i giorni diventano ad esempio 45)

  10. #20

    Predefinito

    Salve per la disattivazione della sim basta la spedizone del modulo o una richiesta vocale come dicono gli operatori del 133 grazie

    - - - Updated - - -

    cosa e' la pec?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social