[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 40
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 30363738394041 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #391

    Predefinito help cambio contrattuale 29\03\10

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...-abbonati.html
    Altra domanda, ad agosto 2011 saranno passati 24 mesi dalla stipula del contratto con in comodato l'iphone 3gs.
    Dopo quella data, il telefono sarà a tutti gli effetti mio? E la tariffa continuerà ad essere quella che ho sempre avuto?

    Scusate, ma non riesco a trovare argomenti simili sul forum, o nei pochi casi ho visto risposte incongruenti.
    Grazie mille in anticipo, spero di essere stato chiaro, di queste cose non capisco proprio nulla.

  2. #392
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. No, il telefono non sarà tuo inteso come proprietà: resterà in tuo possesso "sine termine" (notasi le virgolette, vedi pag. 1 di questo 3ad), de facto era e resta di H3G.

    2. La tariffa, a fine comodato, resta invariata

  3. #393

    Predefinito

    Ciao AndreA, scusa il disturbo, vedo che sei molto informato per cui ti volevo sottoporre un quesito.
    Io sono un cliente 3 - Scegli3 08 dal 4 Settembre 2009, Iphone 8gb, ricarica mensile di 30€.
    A Settembre dunque scade il mio comodato d'uso di 24 mesi. Vorrei passare all'Iphone 4 da 32gb.
    Ho letto che per noi vecchi clienti ci sarebbe solo l'opzione di avere il telefono con finanziamento... Al momento tra l'altro non ho ricevuto ancora nessuna chiamata da Tre per qualche offerta. È vero o ci sono altre possibiltà?
    E se decidessi di recedere adesso al 21° mese, quanto pagherei di penale, mi converebbe?
    Grazie mille!
    Buona giornata.

  4. #394
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, non ti conviene imho

    (la tabella è in un pdf delle pagine precedenti)

  5. #395
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un contratto Scegli 3 08, trascorsi i 24 mesi vorrei passare a Wind… devo mandare comunque la raccomandata per il recesso? O la richiesta di portabilità la "sostituisce"? E in concreto, è possibile che la 3 rivoglia indietro l'iPhone 3GS oggetto del comodato?

  6. #396
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smuggler Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un contratto Scegli 3 08, trascorsi i 24 mesi vorrei passare a Wind… devo mandare comunque la raccomandata per il recesso? O la richiesta di portabilità la "sostituisce"? E in concreto, è possibile che la 3 rivoglia indietro l'iPhone 3GS oggetto del comodato?
    La portabilità è sempre un recesso, quindi puoi evitare di inviare la raccomandata.
    Per quanto riguarda la richiesta di mantenere il telefono, per rispondere alla tua domanda occorre sapere esattamente la data (il mese e l'anno) in cui hai stipulato il contratto poichè inizialmente non era chiaramente indicata la possibilità di trattenere il telefono in comodato anche dopo la fine del comodato.
    Comunque sia, se fai portabilità verso altro gestore e non hai più alcuna sim del gestore 3, l'operatore ha la facoltà di richiedere indietro il telefono.
    ...

  7. #397
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie per la risposta – anche a me in effetti sembrava equivalente ma considerato che sul contratto richiedono 30gg di preavviso per recedere, ho preferito chiedere.

    Il contratto è stato fatto il 09/09/2009. In particolare, c'è scritto:
    9.6 - Trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 new Ricaricabile 2008, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenirealmeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo.
    Il cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito.

  8. #398
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Continua a trattenere terminale anche dopo mnp a Wind, poi se eventualmente la 3 te lo richiederà lo consegnerai. Intanto lo usi in godimento gratuito

  9. #399
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Il problema è proprio questo… la possibilità che lo richiedano è concreta?

  10. #400
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    La mia esperienza riguarda un Lg U970 e dopo 24 mesi e mnp vs wind al 27° mese non l'hanno richiesto. Per un Iphone 3gs non sò se faranno lo stesso

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social