[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 20 di 41 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    gli iphone italiani sono tutti liberi, di questo puoi stare certo
    discorso diverso sulla sim che può avere attivato un profilo valido solo se abilitato al seriale del telefono in questione
    Ho fatto un pò di giri su internet e ho scoperto il problema: la scheda 3 va solo sui telefoni UMTS e su alcuni nokia un pò vecchiotti.

    L'ho provato su un nokia UMTS e funziona alla grande.

    Quindi il pericolo è scampato. Grazie mille.

    Ora bisogna capire come si pone la TRE riguardo al comodato d'uso.

  2. #192
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di SwamiPhil
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marrusso Visualizza Messaggio
    Ho fatto un pò di giri su internet e ho scoperto il problema: la scheda 3 va solo sui telefoni UMTS e su alcuni nokia un pò vecchiotti.

    L'ho provato su un nokia UMTS e funziona alla grande.

    Quindi il pericolo è scampato. Grazie mille.

    Ora bisogna capire come si pone la TRE riguardo al comodato d'uso.
    si chiama comodato d'uso gratuito, dal quale puoi svincolarti ma sempre pagando anche passati 2 anni dall'acquisto anche se hai rispettato tutte le rate.
    Altrimenti non puoi venderlo perchè il cell è di tre.
    Iphone 3Gs 32 Gb Nero
    Zero 6 Top + Sim SuperInternet "per sempre"

  3. #193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SwamiPhil Visualizza Messaggio
    si chiama comodato d'uso gratuito, dal quale puoi svincolarti ma sempre pagando anche passati 2 anni dall'acquisto anche se hai rispettato tutte le rate.
    Altrimenti non puoi venderlo perchè il cell è di tre.
    Pagare quanto?

  4. #194

    Predefinito

    Gianguido, hai qualche novità?

  5. #195
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di SwamiPhil
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SwamiPhil Visualizza Messaggio
    si chiama comodato d'uso gratuito, dal quale puoi svincolarti ma sempre pagando anche passati 2 anni dall'acquisto anche se hai rispettato tutte le rate.
    Altrimenti non puoi venderlo perchè il cell è di tre.
    non ricordo ma c'è una tabella da qualche parte forse anche sul sito stesso di 3
    Iphone 3Gs 32 Gb Nero
    Zero 6 Top + Sim SuperInternet "per sempre"

  6. #196
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Gianguido Visualizza Messaggio
    Quello che mi chiedo è: posso venderlo tranquillamente oppure devo aspettare che i termini minimi (2 anni) per venderlo?
    Citazione Originariamente Scritto da Gianguido Visualizza Messaggio
    Ho letto il contratto che mi hanno dato all'acquisto e non è citato il comodato d'uso, che il cellulare sia di mia proprietà?
    I contratti con upfront del listino 2009 sono sicuramente comodati d'uso, non c'erano altre formule commerciali.

    Citazione Originariamente Scritto da SwamiPhil Visualizza Messaggio
    si chiama comodato d'uso gratuito, dal quale puoi svincolarti ma sempre pagando anche passati 2 anni dall'acquisto anche se hai rispettato tutte le rate.
    Altrimenti non puoi venderlo perchè il cell è di tre.
    In realtà si può vendere sempre, il problema di fondo è che non ne sei il proprietario ma a dir bene solo il possessore: cosa che ha le sue criticità come mostra tutto questo 3ad. Bisognerebbe essere onesti con chi facciamo la transazione, basterebbe sciogliere l'abbo (nel caso di quest'ultimo iPhone) che il compratore potrebbe trovarsi con l'imei bloccato solo perché chi ha l'obbligazione con H3G non la sta rispettando...

  7. #197
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    59

    Predefinito cellulare rubato!!aiuto che fare?

    ciao a tutti a settembre 2009 ho sottoscritto il piano zero 6 pro per uso business con in comodato d'uso il nokia 6500 slide,oggi me lo hanno rubato!!
    che devo fare?non avevo la kasko..dovrò pagare penali?
    qualcuno mi sa dire qualcosa?

  8. #198
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dovrai continuare a mantenere attivo fino alla sua naturale scadenza il comodato se vuoi evitare penali... poi denuncia alle FdO il furto e notificalo, magari via con copia della denuncia, alla stessa H3G che è la proprietaria del terminale rubato.

  9. #199
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ma ho letto da qualche parte che se faccio comunicazione del furto alla 3 e come se recedessi dal contratto e dovrei pagare tutte le penali del caso,è vero?

  10. #200
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in effetto mi ero dimenticato la norma del furto che dice:

    6. Furto, smarrimento o distruzione del Terminale
    6.1 - In caso di furto, smarrimento o distruzione del videofonino®/TVfonino, il Cliente dovrà informare “3” immediatamente tramite comunicazione telefonica al Servizio Clienti, e far pervenire a “3”, mediante lettera raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dall’evento, copia della relativa denuncia alle competenti autorità.
    6.2 - “3”, a seguito della ricezione della denuncia, provvederà a inserire il codice IMEI del terminale nel registro dei terminali rubati e smarriti EIR (Equipment Identity Register) al fine di inibire, ove tecnicamente possibile, il funzionamento del videofonino®/TVfonino in rete. In caso di terminale consegnato in comodato d’uso, il Cliente e “3” si danno atto che la denuncia di furto o smarrimento potrà essere presentata validamente dal Cliente o da “3”.
    6.3 - In caso di adesione ai Servizi Scegli 3 New Ricaricabile 2008 e Abbonamento, a seguito del verificarsi del furto e dello smarrimento del terminale "3" non sarà tenuta a sostituire il videofonino®/TVfonino e sarà risolto il comodato d'uso dello stesso, fatto salvo il diritto di "3" al risarcimento del danno.
    6.4 - In caso di guasto non coperto dalla garanzia del produttore, o di danneggiamento del Terminale, le spese di riparazione sono a carico del Cliente.


    http://www.tre.it/public/imgup/File/...glio_17_09.pdf

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social