Domanda mnp - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Domanda mnp

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio_05 Visualizza Messaggio
    fabry, poi la mnp è passata e ed è rimasto come intestatario quello di destinazione (quindi te) vero?
    si certo perchè viene solo sovrascritto il numero provvisorio ma la usim resta intestata a chi era in origine

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma!
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabryrc Visualizza Messaggio
    si certo perchè viene solo sovrascritto il numero provvisorio ma la usim resta intestata a chi era in origine

    thanks!

  3. #13
    Partecipante Super L'avatar di andyviolet
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    In pratica controllano solo il numero e il seriale delle sim?
    iPhone 4 16 Giga Black | H3G 389 Tutto 3 con 3Autoricarica (finché dura) + Raddoppio + RC3 + Super Internet + Opzione Black

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyviolet Visualizza Messaggio
    In pratica controllano solo il numero e il seriale delle sim?
    visto che le mnp passano ugualmente suppongo di si...non credo se ne freghino perchè vale per tutti i gestori e una cosa così diffusa la vedo impossibile...credo che il recipient mandi al donating la richesta di mnp solo con seriale e numero senza il nome del richiedente.

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    non credo se ne freghino perchè vale per tutti i gestori e una cosa così diffusa la vedo impossibile...credo che il recipient mandi al donating la richesta di mnp solo con seriale e numero senza il nome del richiedente.
    sbagliato, i dati devono essere corretti altrimenti l'mnp viene rifiutata.
    L'mnp viene compilata con i dati che sono registrati presso il donating (operatore che dona il numero) quindi il recipient (chi riceve il numero,in questo caso h3g) richiede il numero xxx intestato a Tizio Caio con seriale 8939xxx per sovrascriverlo alla usim intestata a Rossi Giuseppe con seriale 893999xxx.
    Quindi il controllo ogni operatore lo fa sui proprio sistemi, non viene verificato che le anagrafiche siano corrispondenti
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    ecco svelato l'arcano...grazie vendetta ;-)

  7. #17

    Predefinito

    beh vendetta è vero che vengono inviati tutti i dati, ma sono parecchi mesi che per le ricaricabili l'intestazione viene ignorata e viene considerata solamente la corrispondenza ICCID (seriale della SIM)- MSISDN (numero telefonico). Questo giustamente, poiché per le prepagate possesso vale titolo (a prescindere dalla registrazione della stessa effettuata per leggi Pisanu e simili).

    Invece per gli abbonamenti è il seriale ad essere ignorato, in quanto qui serve l'intestazione corrispondente.

    Questo è quanto deriva da mie esperienze dirette

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    questo discorso mi piace...è interessante capire come funzionano realmente le mnp

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    magari leggo con comodo la procedura di mnp quando ho tempo e posso confermare quello che affermi ,almeno in teoria dovrebbe essere come ho indicato su
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social