Prima esperienza abbonamento H3G + finanziamento compass = fallimento - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 123

Prima esperienza abbonamento H3G + finanziamento compass = fallimento

  1. #61
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Per stringere la 3 ha cercato di fare quello che la vodafone fa con Setefi, il risultato mi sembra ampiamente criticabile, non mi meraviglia affatto come ha sottolineato "urio" che una finanziaria applichi determinati controlli prima di erogare il "finanziamento", perchè alla fine di tutta la fiera si parla proprio di questo.
    A rigor di logica, ma non conosco i motivi che hanno portato a tale drastico cambiamento, sarebbe stato più logico per H3G ,anche al fine di aumentare il suo numero di clienti "effettivi" e non virtuali vedi sim card regalate, costituire essa stessa una società finanziaria proprio per vendere telefoni a rate, legando inscindibilmente il finanziamento al vincolo di permanenza contrattuale, comprendosi le spalle con la carta di credito del cliente.
    Scegliendo la strada di affidarsi ad una finanziaria, leggasi Compass, si e' liberata di tale incombenza scaricando tutto il rischio sulle spalle di un terzo che ovviamente chiede determinate garanzie prima di dare l'autorizzazione, a mio modo di vedere questa scelta provocherà nel medio periodo una flessione del numero di attivazioni, molti rinunceranno per via delle scartoffie burocratiche che dovranno essere presentate alla finanziaria, conseguentemente presumo che entro 3/6 mesi ci saranno degli aggiustamenti in corsa per limitare i danni.
    io presi nel 2008 l'iPhone con vodafone 9euro al mese...e quindi con finanziamento
    ma la struttura messa su da vodafone è sicuramente diversa da quella che ha h3g con compas, è questo il vero problema.
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  2. #62
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    più che la tre che ha clamorosamente cannato, non riesco ad immaginarmi qualcuno che possa affidarsi ad una finanziaria per prendere un telefono...oltretutto in caso di mancato o tardivo pagamento di 2 o + rate dovrebbe esserci pure l' iscrizione sulla lista di cattivi pagatori, con tutte le problematiche inerenti!
    consiglio spassionato, evitate le finanziarie!

  3. #63
    Partecipante Galattico L'avatar di lmdf
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,099

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasticca Visualizza Messaggio
    oggi, ho passato un intero pomeriggio a cercare di attivare un top6..... risultato: dopo aver passato ben tre centri h3g... NON SONO RIUSCITO AD ATTIVARE L'ABBONAMENTO

    ho un reddito fisso
    ho chiesto addebito RID
    volevo prendere l'iphone con l'upfront da 299e
    sono cliente business da due anni..nessun problema con i pagamenti...

    E LA FINANZIRIA MI DA "RESPINTO!"
    i negozianti mi dicono è un problema della compas devi chiamare loro
    l'operatore compas mi dice che loro danno assistenza solo ai clienti e che io non sono ancora un cliente e mi invitano eventualmente a chiedere il finanziamento ad un altra finanziaria..cioè, ma che diavolo di modo di lavorare è questo??? quelli di tre lanciano un offerta commerciale e non avvisano la finanziaria interessata della cosa???

    sono senza parole.. che faccio??????
    Attenzione che ogni richiesta di finanziamento che hai fatto viene iscritta in CRIF e quindi le relative risposte negative abbassano il tuo rating.
    Non è che hai altri finanziamenti oppure anche solo una rata non pagata nel passato?
    Ciao.

  4. #64
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_x10 Visualizza Messaggio
    più che la tre che ha clamorosamente cannato, non riesco ad immaginarmi qualcuno che possa affidarsi ad una finanziaria per prendere un telefono...oltretutto in caso di mancato o tardivo pagamento di 2 o + rate dovrebbe esserci pure l' iscrizione sulla lista di cattivi pagatori, con tutte le problematiche inerenti!
    consiglio spassionato, evitate le finanziarie!
    E non vedo cosa ci sia di sbagliato. Se uno è un cattivo pagatore, è SACROSANTO che venga iscritto a codesta lista!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  5. #65
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    E non vedo cosa ci sia di sbagliato. Se uno è un cattivo pagatore, è SACROSANTO che venga iscritto a codesta lista!
    di sbagliato c'è che per prendere un telefono,fare un finanziamento è una cagata!!
    mI spiace dirlo ma...invece di prenderlo con 3 a questo punto si tengono i soldini vicini e lo si prende al trove il telefono...
    Non fate un finanziamento per prendere un telefono,è ridicolo...davvero...alla fine un iphone son 599€ per quello da 16GB...metti via i soldini e lo prendi dopo un paio di mesi...

  6. #66
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    mah, 600 € per quel cesso di telefono... almeno a rate su ABBONAMENTO ha senso...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  7. #67
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    E non vedo cosa ci sia di sbagliato. Se uno è un cattivo pagatore, è SACROSANTO che venga iscritto a codesta lista!
    se leggevi meglio capivi che il mio è un' avvertimento e sconsiglio le finanziarie per cose del genere.:chair:

  8. #68
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Forse l'unico problema riguardo all'iscrizione al CRIF consiste nella variabile impazzita che e' nota sotto il nome di "fatturazione H3G"
    Non me ne vogliate ma ne ho viste e sentite in tribunale e nei vari co.re.com di cotte e di crude, basta un loro errore per farvi segnalare, cosa che prima non accadeva in considerazione del fatto che il rapporto contrattuale precedente a Gennaio 2010 era bilatero ossia ( consumatore - H3G) adesso invece e' trilatero con tutte le conseguenze del caso ( consumatore - H3G - Compass).
    Quello che mi piacerebbe capire e' se vi arriva una doppia fatturazione oppure H3G fattura le rate del telefono nel conto telefonico, questo e' interessante anche per capire l'impostazione contrattuale.
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #69
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Forse l'unico problema riguardo all'iscrizione al CRIF consiste nella variabile impazzita che e' nota sotto il nome di "fatturazione H3G"
    Non me ne vogliate ma ne ho viste e sentite in tribunale e nei vari co.re.com di cotte e di crude, basta un loro errore per farvi segnalare, cosa che prima non accadeva in considerazione del fatto che il rapporto contrattuale precedente a Gennaio 2010 era bilatero ossia ( consumatore - H3G) adesso invece e' trilatero con tutte le conseguenze del caso ( consumatore - H3G - Compass).
    Quello che mi piacerebbe capire e' se vi arriva una doppia fatturazione oppure H3G fattura le rate del telefono nel conto telefonico, questo e' interessante anche per capire l'impostazione contrattuale.
    Sono 2 fatturazioni diverse: per quel che riguarda l'abbonamento arriva la fattura per il piano zero6/7/8 da parte di h3g, con lo sconto per la rata compass, e arriva la comunicazione da parte di compass con il relativo adddebito di 10/15€, ma sono 2 RID DIVERSI.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  10. #70

    Predefinito

    Salve a tutti, è da qualche giorno che vi seguo, in trepida attesa per le novità riguardo ai contratti di abbonamento per avere un iPhone.

    Oggi son stato in due diversi negozi della tre: è possibile che entrambi mi abbiano detto: "siamo in attesa di aggiornamenti, al momento non è possibile sottoscrivere abbonamenti in abbinamento con l'iPhone" ?!?

    La mia ormai è pura curiosità perchè avendo appena aperto la mia attività (1 mese) risulterò al 100% come non idoneo a ricevere un finanziamento della Compass

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social