[FAQ] Personal e Memorable Number 3: attivazione e problematiche - Pagina 27
Thanks Thanks:  0
Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 17232425262728293031 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 308

[FAQ] Personal e Memorable Number 3: attivazione e problematiche

  1. #261
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ragazzi,
    ho una sim supertua+ con molto credito, vorrei effettuare un cambio numero (personal number), e fin qui tutto ok.
    Il problema è che nn voglio perdere l'attuale numero della supertua+....

    come posso fare per portare il numero su un altra scheda tre?


    EDIT:
    ho scoperto che esisterebbe la portabilità interna, ma praticamente è concessa soltanto agli utenti a 5 stelle (o in alcuni casi ai 4)...e non è sicuramente il mio caso


    Mi domandavo....
    ma se faccio il cambio numero perdendo il mio numero attuale.

    Il numero "perso" è subito riattivabile su un altra sim?
    Se è così, posso fare un personal number su una nuova sim, scegliendo appositamente il mio ex numero!
    Che ne dite?Avete Esperienze di ri-disponibilità del numero?

  2. #262
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    teoricamente quello che vuoi fare è fattibile,solitamente il numero sovrascritto torna disponibile in un paio d'ore per un secondo cambio numero.
    Hai tempo 24 mesi se è un numero originario H3g (392,393) o 31 giorni se è un numero portato da altro operatore
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #263
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un dubbietto...
    Una volta acquistato il numero sullo shop 3 arriva subito l'sms che conferma la disponibilità o meno del numero prescelto?
    Grazie!

  4. #264
    Partecipante Magico L'avatar di CHARLIE60
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    593

    Predefinito

    No,ti arriva l'sms che hai richiesto il servizio.Entro 48 ore sai se è avvenuta l'attivazione.Nel mio caso 2 richieste,due tentativi falliti(numero non disponibile).

  5. #265
    Partecipante Magico L'avatar di CHARLIE60
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Ieri, dopo il terzo tentativo,sono riuscito a farmi fare il cambio numero con il personal number,mediante shop tre.La richiesta l'ho fatta domenica pomeriggio.

    via http://www.mondo3.com/forum/discussi...ber-shop3.html

  6. #266
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve ragazzi, io sono al quarto tentativo per un gold.. :chair: Adesso non riesco più a d accedere alla sezione dello shop dei memorables. Vengo reindirizzato alla home dello shop. Accade anche a voi?

  7. #267

    Predefinito Recupero personal number

    Ciao a tutti,

    espongo la mia problematica:

    premetto che ero un vecchio cliente supertua+ con ottima autoricarica maturata da ricezione sms e h3g mi ha tagliato la usim nel famoso 20 luglio 2007.

    Si quella usim avevo personalizzato il numero proprio a mio piacimento pagando 10 euro.

    Non ho ottenuto alcun ritorno da parte di h3g in seguito a quello scriteriato taglio dell'utenza senza alcun preavviso e senza motivo valido.
    Mandai infiniti fax ed infinite raccomandate con ricevuta di ritorno ma non mi fu riattivata.

    Mi rimase un problema: "anagrafica oscurata", per cui non mi fu consentito di attivare usim facilmente (se non via fax dopo parecchi giorni), attivare contratti, visualizzare i miei dati presso i dealer 3, ecc...ecc...

    Tento veramente da anni di recuperare il mio numero personalizzato su altra utenza h3g in mio possessoe regolarmente funzionante ed a me intestata ma NON RIESCO a causa dell'anagrafica oscurata che impedisce a chiunque di vedere il mio storico in h3g.

    Da circa 15 giorni...finalmente...non so quale santo ringraziare...mi è stata liberata l'anagrafica e io giustamente sono tornato alla carica per richiedere il recupero del mio vecchio personal number.

    Ho inviato almeno 5 fax, uno ogni 2 giorni, ai quali mi viene risposto sempre diversamente.
    Il succo adesso è che questo numero è stato assegnato ad un altro utente e si tratta di una USIM DATI.

    Come posso recuperarlo??
    E' un numero inizialmente da me richeisto a h3g e appunto personalizzato totalmente, lo rivorrei per usarlo come usim VOCE.

    P.s.: è un 393. Ho provato a richeiderlo col 392 ma è impegnato. Invece col 391 e col 390 è impossibile ancora procedere con l'operazione.

    Vi ringrazio anticipatamente.

  8. #268
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se il numero è già stato assegnato ad altro cliente la vedo impossibile come cosa: il possesso dello stesso da parte di un terzo in pratica vieta la tua richiesta anche in ambito civilistico (oltre all'impossibilità tecnica).

    Peraltro, dopo 4 anni senza ricorsi ad azioni legali di autotutela, non credo che manco una eventuale decisione di un giudice potrebbe mai intimare un tuo diritto a quella numerazione... nel senso, avendo tu perso tutti i modi legali per evitare questa situazione è ardua sanarla adesso

  9. #269
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    quoto quanto citato da Andrea.

    E' come se, ragionando a ritroso, qualcuno "pretendesse" il tuo numero, in quanto prima suo "personal number" poi cessato per le questioni esposte.
    scarabeo, Mondo3 Staff

  10. #270

    Predefinito

    Certo...comprendo pienamente ciò che avete esposto. Sicuramente è così.

    La cosa però da valutare è la seguente:

    colui che adesso ha il mio personal number assegnato è un cliente la cui usim è una usim DATI.
    Mi chiedo se sia possibile ottenerlo ugualmente trattandosi nel mio caso di usim VOCE?!?

    Ed in secondo luogo, non c'è un metodo per ottenere il numero da me richiesto, con un prefisso 391 eventualmente?

    Grazie ancora. Sempre gentilissimi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social