Telefonate per piazzare chiavette internet: si ricomincia !
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Telefonate per piazzare chiavette internet: si ricomincia !

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito Telefonate per piazzare chiavette internet: si ricomincia !

    Oggi, dopo un po' di tempo che non succedeva, mi hanno richiamato per "piazzarmi" una chiavetta internet di 3. " Lei è stato selezionato da 3, il suo operatore telefonico, per ricevere una chiavetta internet 3...". Più o meno la telefonata inizia così, con un tono che, secondo me, farebbe pensare ad un contatto diretto di 3 con il proprio cliente. Io ho interrotto la conversazione dicendo che la cosa non mi interessava però vorrei sapere chi da, a questi signori che chiamano ( che, secondo me, sono il più delle volte agenti esterni a 3 ), i dati personali dell' intestatario delle USIM 3. Più in generale vorrei un poco di chiarezza su CHI veramente chiama per queste mirabolanti offerte ( che, il più delle volte, altro non sono che "Scegli 3" che uno può direttamente sottoscrivere in un negozio fisico ) e con quale diritto accedano alle anagrafiche 3 per fare questo tipo di proposte. In ogni caso io ho avvertito tutti i miei familiari meno esperti di telefonia di declinare gentilmente l'offerta, onde evitare di farsi "appioppare" contratti indesiderati.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Oddio no, di nuovo con le chiamate per le chiavette... Dio me ne scampi.

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Vi ricordo che ora è possibile denunciare questi comportamenti, anche se temo che aver dato il consenso commerciale sui propri dati personali sia il problema non risolvibile
    Il ritorno...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    gia' ricevuta 3 giorni fa.... La signorina ha esordito con un "complimenti, lei hai vinto una fantastica promozione". Educatamente l'ho interrotta riferendogli che sono intestatario di un zero6pro (e le ho spiegato le caratteristiche).
    Cmq mi chiamano una volta ogni 6 mesi per queste chiavette.



  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ci può stare che si sia fatta qualche crocetta di troppo rimane il fatto che non si possono permettere di spacciarsi per LA TRE... io infatti di solito chiedo Ragione Sociale e Partita IVA prima di iniziare a far parlare... è mio diritto... se non penso di aver autorizzato l'uso dei dati allora sono tenuti a darti riferimenti del titolare del trattamento a cui si può richiedere la "provenienza" a quel punto con tanta pazienza si risolvono le crocette sbagliate... il problema di questa legge è che è troppo complicato arrivare alla chiarezza...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    IL probLema di queste aziende è che hanno accesso diretto a PeopLesoft. Secondo me sfruttano quaLche software terzo che gLi fiLtra i numeri da chiamare e fanno attivazioni seLvagge, e quindi anche se non hai dato iL consenso aL trattamento dei dati una voLta che sono neLLa tua pagina te Lo fLaggano Loro e morta La.

    Ci sono anche aziende che Lavorano via caLL center seriamente (ad esempio queLLa presente aLLo SMAU) però neL 99% dei casi fosse per me farei chiudere baracca e burattini a tutti, soprattutto perchè toLgono attivazioni a noi nei negozi che ci facciamo un mazzo così per cercare di essere trasparenti coi cLienti.
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    e poi ti chiamano con un numero privato in modo che tu non sai ne' con chi hai parlato ne sai come rintracciarli

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz99 Visualizza Messaggio
    e poi ti chiamano con un numero privato in modo che tu non sai ne' con chi hai parlato ne sai come rintracciarli
    Si, anche a me è andata così. Alla faccia della trasparenza ! E la 3 non sa che ci sono persone che , con tutta probabilità, usano il nome della loro compagnia pur non essendo nella posizione di farlo ? Una verifica no, eh ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ma si sa chi sono pero' vengono tollerati . sono negozi ( gli unici che su peoplesoft hanno visibilita' su tutto il parco clienti) di Verona , pietralcina Roma ecc.eccc.
    Anche perche' questi signori fanno contratti telefonici che io( agente smart diretto h3g) le agenzie business e i normali Store3 non facciamo perche' dobbiamo fare le pda. ricordo che chi e cliente 3 a dato obbligatoriamente il consenso , altrimenti le attivazioni non vanno avanti. Bisogna stare molto attenti io gia' un anno fa informai tutti i miei clienti di diffidare quando chiama qualcuno a nome di tre.



    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    IL probLema di queste aziende è che hanno accesso diretto a PeopLesoft. Secondo me sfruttano quaLche software terzo che gLi fiLtra i numeri da chiamare e fanno attivazioni seLvagge, e quindi anche se non hai dato iL consenso aL trattamento dei dati una voLta che sono neLLa tua pagina te Lo fLaggano Loro e morta La.

    Ci sono anche aziende che Lavorano via caLL center seriamente (ad esempio queLLa presente aLLo SMAU) però neL 99% dei casi fosse per me farei chiudere baracca e burattini a tutti, soprattutto perchè toLgono attivazioni a noi nei negozi che ci facciamo un mazzo così per cercare di essere trasparenti coi cLienti.

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di Maury
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    a me non chiamano mai


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social