sms inviato e testo modificato
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

sms inviato e testo modificato

  1. #1

    Predefinito sms inviato e testo modificato

    ciao a tutti,

    ho provato a cercare con "cerca" sul forum ma non ho trovato nulla a proposito di questo problema..

    posseggo un iphone 3gs e si è verificata una cosa strana con l'invio di un sms... 2 settimane fa ero in trasferta in Germania e ho inviato un sms alla mia ragazza, lei non l'aveva ricevuto... soltanto oggi gli arriva il mio messaggio ma il testo è stato modificato.. la prima parte era il mio messaggio originale, poi sembra sia stato inserito del testo che non faceva parte del mio messaggio originale...è possibile che ci sia stato un problema nello smistamento dei messaggi e che addrittura il testo del mio sms sia stato modificato con il testo di un altro sms di un altro operatore/utente??

    grazie mille per il vostro supporto!!!!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è altamente improbabile che sia stato modificato volutamente: mi è capitato in passato che dei cellulari non ricevessero un messaggio lungo correttamente "concatenandosi" con altri (sempre miei) precedenti.
    Che cell ha la tua ragazza? Mi è successo spesso con Nokia (6500, 7600 etc ), solitamente non Symbian

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è altamente improbabile che sia stato modificato volutamente: mi è capitato in passato che dei cellulari non ricevessero un messaggio lungo correttamente "concatenandosi" con altri (sempre miei) precedenti.
    Che cell ha la tua ragazza? Mi è successo spesso con Nokia (6500, 7600 etc ), solitamente non Symbian
    un vecchissimo samsung, non ricordo la sigla.. io operatore 3, le TIM... abbiamo scoperto che il mio messaggio è stato concatenato con quello di una sua amica.... pazzesco.. secondo voi è possibile??

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Mi è capitato a volte di ricevere sms lunghi troncati (ad es. solo il primo), ma di vederli uniti a quello sbagliato non mi è mai capitato... Però è plausibile, anche se non saprei però proprio se può dipendere da uno dei due gestori o semplicemente un problema "locale" sul telefono ricevente che unisce sms sbagliati...

  5. #5

    Predefinito

    è capitato anche a me di vedere cose del genere, non solo Long Message troncati, ma proprio pure messaggi "Frankenstein" composti da parti di messaggi diversi, il problema quasi sicuramente sta nel cellulare della persona che l'ha ricevuto

    comunque finora non mi era capitato che si unissero messaggi provenienti addirittura da mittenti distinti, ma non vuol dire che escluda che possa capitare... e tu ne saresti la prova

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    confermo che è un problema di memoria del cellulare che riceve, non di rete

  7. #7

    Predefinito

    credo di si se si pensa che questi due sms si siano incontrati a mezza strada e si sono incrociati, scherzi a parte, la tecnologia non e' perfetta, capita che sbagli. meglio chiamare e parlare che mandare dei sms che poi ti portano sfortuna anche perche' un sms non ha voce, non ha faccia, non sai se la pesona scherza o e' triste ecc.

  8. #8

    Predefinito

    ciao è capitata anche a me una cosa simile inviando un messaggio al mio fidanzato e ricevuto da lui con il finale completamente diverso e non scritto da me, anche perché non centrava nulla con la nostra conversazione. E vorrei tanto sapere come è possibile una cosa del genere? Qualcuno lo sa? Grazie

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Come ha spiegato qualcuno, il problema sta nel telefono di chi riceva, che fa una sorta di collage.
    Non sono gli sms che si uniscono per strada.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social