[FAQ] Trasferimento credito da/a H3G via MNP: costi e tempi - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 109 di 109

[FAQ] Trasferimento credito da/a H3G via MNP: costi e tempi

  1. #101
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Puoi fare una mnp tra sim dati e sim voce.
    Per fare la portabilità del numero gli intestatari delle due sim devono essere la stessa persona sennò corri il rischio che te la bloccano (ma non è detto).
    Contestualmente la portabilità del numero puoi anche fare la portablità del credito che ti costa 1,60 euro.
    Quindi sulla sim 3, dopo la portabilità del numero e del credito ti ritroverai 23,40 euro in più.
    Considera che la portabilità del numero impega 3gg lavorativi mentre quella del credito impiega (al massimo) altri 3 giorni lavorativi dalla data in cui avviene la portabilità del numero

  2. #102
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ho effettuato la portabilità da 3 a Vodafone, perchè nella mia zona la rete 3 è ovviamente assente e non mi andava più di tenere il mio numero principale bloccato in 2g in iphone senza la possibilità di navigare.
    Ho 261 euro di credito residuo e nella pagina MNP mi risulta questo:



    Siccome credo che una parte di questo credito è il residuo di una somma accumulata grazie alla Supertua+ qualche anno fa (ora ho 3 power10), è normale che 3 mi riconosca tutta la somma da portare all'altro gestore, o la pratica non è stata ancora completata e quindi il calcolo deve essere ancora effettuato?

    Grazie
    Space the final frontier. These are the voyages of the Starship Enterprise. Her five year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before.

  3. #103
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albertino Visualizza Messaggio
    Ho effettuato la portabilità da 3 a Vodafone, perchè nella mia zona la rete 3 è ovviamente assente e non mi andava più di tenere il mio numero principale bloccato in 2g in iphone senza la possibilità di navigare.
    Ho 261 euro di credito residuo e nella pagina MNP mi risulta questo:



    Siccome credo che una parte di questo credito è il residuo di una somma accumulata grazie alla Supertua+ qualche anno fa (ora ho 3 power10), è normale che 3 mi riconosca tutta la somma da portare all'altro gestore, o la pratica non è stata ancora completata e quindi il calcolo deve essere ancora effettuato?

    Grazie
    Ciao! Riesci a dirmi quanti giorni hai impiegato per trasferire il credito da 3 a Vodafone?
    Io son passato a Vodafone il 23 marzo ma ad oggi nessun trasferimento del credito (poco piu di 130 euro)
    Su altri numeri il credito l'ho avuto dopo 2 giorni, ma le somme erano irrisorie.
    Non vorrei che più è il credito da trasferire più i tempi si allungano....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #104

    Predefinito Passaggio da Wind a h3g non riuscito ?

    Ciao ragazzi,

    premetto intanto che sono un ignorante di prima categoria nel mondo dei cellulari quindi
    perdonatemi se dirò qualche eresia

    Sono passato proprio ieri ad un iphone 4 con una mini Usim 3 con un contratto Top 400 da 29 euro
    al mese. Quindi cellulare e 400 minuti al mese.

    Il mio problema è questo, ho fatto richiesta di passare il mio vecchio numero wind a tre infatti ho dato il codice di 19 cifre della mia Sim wind alla signorina che mi stava stipulando il contratto, la quale mi ha detto che il mio vecchio cellulare con la Sim wind sul vecchio cellulare a breve non avrebbe più funzionato.

    Ad oggi mi trovo che la Sim Wind è ancora funzionante sul mio vecchio cellulare e la Usim 3 su Iphone ha un numero nuovo, quindi sembra che il passaggio non sia stato fatto.

    Per caso devo fare qualcosa, aspettare oppure è un errore da parte di chi mi ha fornito il cellulare ?

    Grazie

  5. #105
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    banalmente è perché il processo di MNP dura almeno 3/4 giorni dalla data di richiesta, dovresti avere il numero in 3 il prossimo martedì... massimo mercoledì

    PS: benvenuto!

  6. #106

    Predefinito

    Grazie tante Andrea peril benvenuto e per la celere risposta

    Allora aspetterò

  7. #107

    Predefinito Cambio gestore e traffico residuo

    Buonasera, per mutate esigenze mi trovo in condizione di dover cambiare gestore dopo un solo mese con 3. Il mio dubbio riguardava il trasferimento del credito residuo, costituito dal resto della prima ricarica di 20 euro - per intenderci, quella contestuale all'emissione dell'usim3: si tratta di una somma trasferibile oppure no? Avevo letto che talvolta delle somme bonus non vengono trasferite, e mi chiedevo se la prima ricarica fosse da considerare così.
    Vi ringrazio

  8. #108
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    certo che si, tutto il credito PAGATO è trasferibile.
    Il ritorno...

  9. #109
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    paghi 1.60€ come costo del trasferimento detratto direttamente dal credito. Tempo tecnico qualche giorno, una settimana al max.
    Mi raccomando, accertati, in fase di richiesta di portabilità che selezionino la voce "trasferimento credito residuo"
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social