[FAQ] Trasferimento credito da/a H3G via MNP: costi e tempi - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

[FAQ] Trasferimento credito da/a H3G via MNP: costi e tempi

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    se sei in grado...segnala anche tiscalimobile perfavore, dato che fa le stesse cose di tim
    beh appoggiandosi a tim è il minimo....se hai casi del genere chiama il numero che fanno segnalazione ^^
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #22
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Come volevasi dimostrare.

    Metto la SIM 3 nel mio secondo telefono e ricevo codesto SMS:

    "Gentile cliente, la sua richiesta di portabilità verso 3 non è stata validata da TIM nei 5 gg previsti. Ci scusiamo per il ritardo indipendente dalla volontà di 3."

    Devo dire una cosa, non ero mai stato cliente TIM e dei loro MVNO, ma in 10 giorni che lo sono stato, mi hanno già fatto passare la voglia di essere MAI PIU loro cliente nella mia vita

    1) qualità audio (in Sardegna) sulla loro rete, roba mai sentita dai tempi degli albori del GSM e MAI con i gestori che ho provato, addirittura neanche all'estero in sud-america! Credo usino ancora l' Half Rate. Wind in confronto sembra di ascoltare un mp3 a 256 kbps e ho detto tutto

    2) sta cosa della MNP in ritardo in uscita è veramente scandalosa...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #23

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    2) sta cosa della MNP in ritardo in uscita è veramente scandalosa...
    un piccolo consiglio: se dovete fare MNP al volo per prendere qualche telefono in promozione non usate mai una sim tim, rischiate di perdere tutto

  4. #24
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    un piccolo consiglio: se dovete fare MNP al volo per prendere qualche telefono in promozione non usate mai una sim tim, rischiate di perdere tutto

    la pratica continua ad essere IN GESTIONE nell area clienti 3 e gli operatori TIM, per quanto gentilissimi, non possono fare niente.

    Ormai attendero, l'importante è che tutto passi entro il 9 settembre per quando tornero una settimana in Italia
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #25
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    nuovo update!

    oggi, avevo sempre il numero gratuito dall'estero 48391, richiamo la TIM.

    Una compententissima tipa mi dice "la sua MNP è in attesa del suo consenso verbale registrato, mi stupisco del perche i miei colleghi in questi giorni non l'abbiano trasferita al giusto reparto". Mi trasferisce, parlo con una tipa che mi spiega che per via di una nuova sentenza, ora TIM deve avere il consenso verbale del cliente e in quanto all'estero non potevano rintracciarmi per "policy aziendale"

    Ho dato il mio consenso e ha sbloccato la pratica, dice che sara notificata ad H3G oggi stesso e che saro attivo su rete 3 a giorni...

    Ma dico... ci voleva molto???

    Porca miseria io mi occupo ora per lavoro di customer care, ma possibile che ho dovuto chiamare 6 volte per beccare quello che conoscesse la procedura?? boh...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    nuovo update!

    oggi, avevo sempre il numero gratuito dall'estero 48391, richiamo la TIM.

    Una compententissima tipa mi dice "la sua MNP è in attesa del suo consenso verbale registrato, mi stupisco del perche i miei colleghi in questi giorni non l'abbiano trasferita al giusto reparto". Mi trasferisce, parlo con una tipa che mi spiega che per via di una nuova sentenza, ora TIM deve avere il consenso verbale del cliente e in quanto all'estero non potevano rintracciarmi per "policy aziendale"
    Nessuna sentenza, c'è stata sì una sentenza del TAR ma la necessità di avere il consenso verbale è un'invenzione della Tim ( e non solo di Tim) per scoraggiare e allungare i tempi di MNP...
    In attesa degli sviluppi del ricorso di Agcom al Consiglio di Stato, il gestore può comunque pretendere un tempo di preavviso per il recesso ( al max 30 giorni come prevede anche la Legge Bersani) prima di "donare" il numero con la MNP : questo sì è stato riconosciuto dalla recente sentenza del TAR !

    In pratica Tim pretende di avere una richiesta di recesso scritta altrimenti fa slittare la richiesta di MNP che è considerata come " pratica accessoria" alla richiesta di recesso...

    ...

  7. #27
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Nessuna sentenza, c'è stata sì una sentenza del TAR ma la necessità di avere il consenso verbale è un'invenzione della Tim ( e non solo di Tim) per scoraggiare e allungare i tempi di MNP...

    non so perche ma mi "puzzava" di invenzione TIM
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #28
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    penso che il discrso sia quello che fa tim.....ti ridiamo il credito quando ripassi a ricaricabile
    Non capisco questo passaggio: io vorrei fare MNP da MTV verso abbonamento 3 e ho circa 50 euro di credito (puro, non derivante da autoricariche o altro), dovrei passare prima a ricaricabile e poi a abbonamento oppure me lo accreditano come sconto in fattura?

    EDIT: mi rispondo da solo, direttamente dal sito della 3:
    In caso di trasferimento su un Abbonamento 3, riceverai un accredito in fattura. Atttenzione, la richiesta del trasferimento del credito sul nuovo conto 3 è valida solo se fatta contestualmente alla richiesta di portabilità del numero.
    Beh, meglio così!
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  9. #29
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeeDeND Visualizza Messaggio
    Non capisco questo passaggio: io vorrei fare MNP da MTV verso abbonamento 3 e ho circa 50 euro di credito (puro, non derivante da autoricariche o altro), dovrei passare prima a ricaricabile e poi a abbonamento oppure me lo accreditano come sconto in fattura?
    nessun problema... te lo danno come sconto in fattura, dedotto di 1,60€ che è il costo del servizio.

    PS: la TIM ti chiamerà per la conferma "vocale" della portabilità, altrimenti la pratica sarà bocciata.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #30
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    nessun problema... te lo danno come sconto in fattura, dedotto di 1,60€ che è il costo del servizio.

    PS: la TIM ti chiamerà per la conferma "vocale" della portabilità, altrimenti la pratica sarà bocciata.
    Ho un problema: sono andato in un centro 3 a chidere la MNP da MTV a 3, ma l'omino del negozio mi ha detto che non si può trasferire il credito da ricaricabile a business perché quest'ultimo è associato a una partita IVA quindi a una ditta... Ma la ditta è individuale e sono io il titolare! Ha ragione o mi ha gabbato? Perché nel secondo caso come posso fare per recuperare il credito?

    Grazie
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social