H3G: sostituzione usim DVB-H con microUSIM - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 155

H3G: sostituzione usim DVB-H con microUSIM

  1. #71
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende, se hai una sim DVB-H al momento è assolutamente impossibile

    Vedi questo 3ad -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...ne-4-ipad.html

  2. #72

    Predefinito

    al momento è impossibile anche per gli altri... non si trovano negozi forniti di mini-usim sostitutive

    (sarei lieto di essere smentito, magari con un indirizzo a Roma dove... correre a sostituire una mia ricaricabile che vorrei usare nell'iPad senza doverla tagliare! )

  3. #73
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Questa della microsim è stata veramente una gran genialata da parte di Apple... giusto per la loro simpatica mania di imporre lo standard che loro preferiscono.

  4. #74

    Predefinito iPhone 3GS & iPhone 4, sostituzione USIM DVB-H / Telco

    Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

    Ho sottoscritto esattamente un anno fa un abbonamento con 3 quando uscì l' iPhone 3GS. Mai rimasto deluso dal servizio, grande supporto.

    Giorni fa, per questioni di lavoro, ho deciso di acquistare un iPhone 4 francese su eBay, recapitato oggi a casa. Dopo aver visto vari video tutorial su Youtube, ho deciso di prendere la USIM che ho sempre usato nel 3GS e tagliarla "amatorialmente" per farla diventare una Mini (o come Apple la chiama "Micro") USIM.

    La procedura non è andata a buon fine. Ho tagliato altre SIM in precedenza (sia Wind che Vodafone), e tutte funzionano. L'iPhone 4 continuava a dire che nessuna SIM era inserita.

    Leggendo su internet dopo il "taglio", ho scoperto che io ero in possesso di una DVB-H (quelle col chip più grande) e molti altri utenti hanno avuto problemi nel tagliarle. Sembra che una USIM "Telco" sia necessaria per una conversione amatoriale ottimale.

    La domanda mi è questa: posso avere una Telco al posto della DVBH? Sono già andato al Negozio 3 oggi pomeriggio dicendo che ho perso la mia vecchia USIM, domani mattina me ne daranno un'altra. (ovviamente non ho parlato del fatto che la voglio tagliare)

    Non sono esperto di USIM e denominazioni varie, per questo chiedo se possono cambiarmi la USIM nel tipo con il chip più piccolo. Inoltre, se qualcuno di voi e riuscito a tagliare una DVBH e a farla funzionare, fatemi sapere.

    Grazie mille e buona serata.

  5. #75
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    mmm se non ricordo male il downgrade non è possibile da sistema...solo da telco a dvb-h è possibile farla.
    Per il taglio delle usim non mi ci sono mai messo con le usim da h3g dvb-h
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    mmm se non ricordo male il downgrade non è possibile da sistema...solo da telco a dvb-h è possibile farla.
    Per il taglio delle usim non mi ci sono mai messo con le usim da h3g dvb-h
    In che senso "da sistema"? Anche se io domani vado là senza USIM e chiedo di farmela rifare?

  7. #77
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    te la possono fare solo dvb-h. non è possibile sostituire una dvb-h con una telco, solo il contrario (da telco a dvb-h).
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  8. #78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    te la possono fare solo dvb-h. non è possibile sostituire una dvb-h con una telco, solo il contrario (da telco a dvb-h).
    Capito. E se faccio un nuovo abbonamento, posso richiedere una Telco? (e magari passare il numero vecchio sulla nuova USIM in seguito)

  9. #79
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ticci Visualizza Messaggio
    Capito. E se faccio un nuovo abbonamento, posso richiedere una Telco? (e magari passare il numero vecchio sulla nuova USIM in seguito)
    No perchè per tutti gli abbonamenti essendo che hai compresi anche i pacchetti TV ti consegnano per forza una sim DVB-H

    se invece fai una sim ricaricabile possono darti anche un TELCO

  10. #80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    No perchè per tutti gli abbonamenti essendo che hai compresi anche i pacchetti TV ti consegnano per forza una sim DVB-H

    se invece fai una sim ricaricabile possono darti anche un TELCO

    Immaginavo. Quindi penso che adesso vado a fare una ricaricabile temporanea; secondo te una volta che il 4 uscirà ufficialmente anche in Italia 3 fornirà delle mini DVB-H?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social