Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

  1. #61
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    l'antitrust sanziona di solito e chiede l'interruzione della pratica commerciale scorretta... ma non credo che abbia estrema competenza sulle clausole contrattuali in se', è più roba da regolamentazione AgCom
    Non vorrei che continuassero ad applicare tali clausole e se arrivano le multe non gliene frega nulla tanto lasciandole ci guadagnano di più.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  2. #62
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Allora vediamo un attimo nel dettaglio qeusti vincoli:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    Questo vincolo diciamo che può essere in qualche modo controllato chiamando quasi normalmente.

    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    Questo vincolo è facilmente rispettabile chiamando uno o più numeri 3 per il 21% del traffico generato.

    - il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    Questo è veramente IMPOSSIBILE da controllare a meno di non mettersi al 29 del mese a fare i conti e pregare qualcuno di farsi chiamare per un tot di minuti, DICO SIETE MATTI?


    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    La domanda viene spontanea: ma come diavolo faccio a sapere quanti minuti ho fatto in Roaming e soprattutto se sono in una zona poco coperta che faccio cambio operatore?

    Io non capisco come venga permesso a questa compagnia di imporre clausole del genere e non capisco come il marketing di questa multinazionale stia ragionando.
    Volete evitare che furbacchioni evitano di fregarvi con le autoricariche e il roaming? Bene mettete per iscritto qualche altra cosa, ma questi vincoli no, sono un suicidio per voi e per noi!

  3. #63
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincel Visualizza Messaggio
    Allora vediamo un attimo nel dettaglio qeusti vincoli:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    Questo vincolo diciamo che può essere in qualche modo controllato chiamando quasi normalmente.

    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    Questo vincolo è facilmente rispettabile chiamando uno o più numeri 3 per il 21% del traffico generato.

    - il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    Questo è veramente IMPOSSIBILE da controllare a meno di non mettersi al 29 del mese a fare i conti e pregare qualcuno di farsi chiamare per un tot di minuti, DICO SIETE MATTI?


    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    La domanda viene spontanea: ma come diavolo faccio a sapere quanti minuti ho fatto in Roaming e soprattutto se sono in una zona poco coperta che faccio cambio operatore?

    Io non capisco come venga permesso a questa compagnia di imporre clausole del genere e non capisco come il marketing di questa multinazionale stia ragionando.
    Volete evitare che furbacchioni evitano di fregarvi con le autoricariche e il roaming? Bene mettete per iscritto qualche altra cosa, ma questi vincoli no, sono un suicidio per loro e per noi!
    Vodafone ha le stesse IDENTICHE clausole!

    Quindi il problema è generalizzato!

  4. #64
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Vodafone ha le stesse IDENTICHE clausole!

    Quindi il problema è generalizzato!
    Non le ho mai trovate su nessuna offerta di vodafone! Sei sicuro?

  5. #65

    Predefinito

    eccole:

    L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
    a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
    b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
    c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
    d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
    Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.

    http://www.mondo3.com/forum/autorita...delle-sim.html

  6. #66
    Niubbino L'avatar di vtb_sergio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    PV
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Scusate ma cerco un po di chiarezza perchè sono interessato ad un piano business sulle 20 al mese come power pro 800.

    Dai vincoli TRE deduco che:
    - Circa la metà del traffico non deve essere verso un unico operatore
    - Almeno il 25% del traffico deve essere verso TRE
    - Posso ricevere chiamate da ALTRI operatori solo se superano il 10% del mio traffico in uscita...quindi se io chiamo per 800 minuti devo sperare che qualcun'altro mi richiami per 80 minuti?

    A me andrebbero bene le prime due (lo accetto perchè il canone è tra i piu convenienti), ma quest'ultima è davvero una BUFFONATA!
    Come faccio se a fine mese vedo che non ho superato il 10%? mi chiamo da solo?

    O sbaglio qualcosa?

  7. #67
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non sbagli, è il focus del problema... ossia considerare "normale" ricevere chiamate e far sì che nel caso non ci si arrivi si sia costretti a farle diversamente: per essere clausole antiabusi hanno un paradosso interno niente male

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Vodafone ha le stesse IDENTICHE clausole!

    Quindi il problema è generalizzato!

    Cmq è tutto qui: http://www.mondo3.com/forum/autorita...delle-sim.html

    ... e non sono proprio tutte uguali

    La differenza fondamentale tra 3 e gli altri è che per H3G BASTA 1 SOLO PARAMETRO per attivare il cambio piano, mentre gli altri richiedono la violazione di almeno 2 o 3 paramentri in contemporanea

  8. #68
    Niubbino L'avatar di vtb_sergio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    PV
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok grazie...resto ancora con una ricaricabile credo...
    le offerte business non sono per niente convenienti...mi auguro solo che non si stiano mettendo tutti daccordo per applicare gli stessi vincoli...un po come i prezzi dei carburanti insomma...

    come non detto...ho letto ora il link...sono tutti uguali...
    ___________________________________
    Acer Liquid (H3G)
    Nokia E71 (Wind)

  9. #69
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ni, mi autoquoto però su questa definizione

    La differenza fondamentale tra 3 e gli altri è che per H3G BASTA 1 SOLO PARAMETRO per attivare il cambio piano, mentre gli altri richiedono la violazione di almeno 2 o 3 paramentri in contemporanea
    Non è una differenza proprio da poco... senza dimenticare che H3G ha una condizione veramente impossibile da verificare, ossia la % di tempo in roaming rispetto alla propria rete

  10. #70
    Niubbino L'avatar di vtb_sergio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    PV
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi riquoto anch'io facendo un ragionamento inverso:

    - Posso ricevere chiamate da ALTRI operatori solo se superano il 10% del mio traffico in uscita...quindi se io chiamo per 800 minuti devo sperare che qualcun'altro mi richiami per 80 minuti?
    O meglio...
    Ogni 1 minuto di chiamate ricevute posso effettuarne non oltre 10' di cui almeno 2' verso TRE e non oltre 6' verso uno stesso numero (di altro operatore).

    sembra una comica.
    ___________________________________
    Acer Liquid (H3G)
    Nokia E71 (Wind)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social