3Business e cellulari a Noleggio: vanno restituti?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

3Business e cellulari a Noleggio: vanno restituti?

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    15

    Question 3Business e cellulari a Noleggio: vanno restituti?

    Ciao a tutti.
    Ho stipulato un contratto business Bmail.900 nel lontano ottobre 2007 con 2 Usim e 2 E61 a noleggio. A dire il vero non ho ma utilizzate né usim né i cellulari che sono ancora nuovi nella scatola come me li hanno dati.
    Ora, visto che a suo tempo avevo provato a dare disdetta perché non li utilizzavo ma ho sbagliato l'indirizzo della raccomandata (ovviamente inviata a Trezzano!), mi sono decisa ora a recedere dal salasso dei 120 euro/mese con una bella MNP. Visto che i cellulari però son praticamente nuovi ho pensato che avrei potuto tenerli, magari pagando un prezzo simbolico per il riscatto. Così ho chiesto conferma al servizio clienti tramite email e loro mi hanno confermato che, essendo scaduto il vincolo, non devo pagare alcuna penale. Di parere diverso il mio dealer che sostiene che invece, nel caso non restituissi i terminali, andrei incontro a una mora di 200 euro a terminale (un po' troppo, penso io).
    Qualcuno ha le idee un po' più chiare?
    Grazie.
    Antonella

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Guarda... a me l'agente ha sempre detto che i cellulari forniti da 3 una volta terminato il contratto erano di proprietà effettiva dell'utente.

    C'è anche da dire che sono convinto che il mio agente direbbe di sì a tutto quello che mi venisse in mente di chiederli (come quando 2 mesi fa, in previsione del nuovo iPhone gli chiesi se si sarebbe potuta convertire la mini sim attuale in microsim e lui mi disse che è una cosa che H3G fa di default... cosa assolutamente non vera) perchè tanto alla fine se dovessero esserci problemi non sarebbe lui a rimetterci.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polymar77 Visualizza Messaggio
    Guarda... a me l'agente ha sempre detto che i cellulari forniti da 3 una volta terminato il contratto erano di proprietà effettiva dell'utente.

    C'è anche da dire che sono convinto che il mio agente direbbe di sì a tutto quello che mi venisse in mente di chiederli (come quando 2 mesi fa, in previsione del nuovo iPhone gli chiesi se si sarebbe potuta convertire la mini sim attuale in microsim e lui mi disse che è una cosa che H3G fa di default... cosa assolutamente non vera) perchè tanto alla fine se dovessero esserci problemi non sarebbe lui a rimetterci.
    Si, gli agenti non ci rimettono mai (se non al limite perdere il cliente...).
    Anche io pensavo una cosa del genere però il dubbio mi è venuto sulla forma di 'noleggio' che si differenzia dal comodato. Però, dopo più di 2 anni a 30 euro al mese... altro che strapagati! Ora che valgono si e no 20 euro l'uno, costerebbe a 3 più il corriere che il valore del telefono.
    Comunque a parte questi commenti personali, allego il testo dell'email al servizio clienti e relativa risposta.

    ...avendo intenzione di cessare il contratto Bmail.900 stipulato in data 10/2007, sulla linea a me intestata 39XXXX e sul quale risulta un terminale a noleggio, desidero avere aconferma che, come da regolamento di Servizio Business 3 2007, nel caso non restituissi il teminale non dovrei pagare alcuna penale, essendo trascorsi più di 24 mesi dall'attivazione del contratto stesso...

    (risposta):
    Gentile Cliente,
    in merito alla richiesta le confermiamo che per effettuare la disdetta del suo abbonameanto business è necessario che invii una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo....
    ...le confermiamo inoltre che non andrà incontro a nessuna penale in quanto il vincolo risulta essere scaduto. Siamo a disposizione....

    Mah, non c'è penale per il contratto o anche per i cellulari non resi??? Poco chiaro.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    ragazzi, dopo 24 mesi..............godetevi il terminale.....che cmq è sempre proprieta di tre........ma dopo i 24 mesi ........
    Il discorso cambia per chi recede prima dei 24 mesi

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polymar77 Visualizza Messaggio
    Guarda... a me l'agente ha sempre detto che i cellulari forniti da 3 una volta terminato il contratto erano di proprietà effettiva dell'utente.

    C'è anche da dire che sono convinto che il mio agente direbbe di sì a tutto quello che mi venisse in mente di chiederli (come quando 2 mesi fa, in previsione del nuovo iPhone gli chiesi se si sarebbe potuta convertire la mini sim attuale in microsim e lui mi disse che è una cosa che H3G fa di default... cosa assolutamente non vera) perchè tanto alla fine se dovessero esserci problemi non sarebbe lui a rimetterci.

    Confermo che a termine dei 2 anni il telefono ti rimane in uso gratuito, ciò comporta che non sono di proprietà tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social