microsim per nuovo iPhone: come facciamo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

microsim per nuovo iPhone: come facciamo?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    25

    Question microsim per nuovo iPhone: come facciamo?

    Basta andare in un negozio 3 e ci forniranno una microsim con il nostro numero e relative tariffe o cosa?

    Voglio dire, ci deve essere una soluzione no?

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    La situazione è abbastanza complessa.
    Mettendo da parte il metodo casereccio del ricavare una micro SIM da una SIM normale ritagliandola la situazione è lamseguente:

    Tim e Wind non pervenute. Tim sicuramente venderà l'iPhone 4, ma al momento non offre ricambi su micro sim e non si sa nulla per il futuro. Wind nulla al momento.

    Tre offre microsim solo per l'iPad, anche per il cambio da SIM dati a microsim dati.
    Non offre però il cambio da SIM voce a microsim voce. Dovrà farlo prima o poi, ma al momento niente.

    Vodafone offre microsim per l'iPad ma credo nulla per il servizio voce....

    La situazione è molto fluida , ma anche un pò preoccupante.

    A parer mio ci sarà una fortissima spinta verso gli abbonamenti con iPhone in comodato e una sorta di scoraggiamento verso gli iPhone liberi....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Beh, dovranno fare questo cambio prima o poi, anche perché uno che è già cliente tre ha tutto il diritto di usare la sua usim in qualsiasi telefono. O no? Cmq Apple non smentisce mai... Se non "stravolge il mercato" non è Apple! Che gli costava farlo con la usim normale?(e non venite a dirmi "per motivi di spazio"... Neanche su iPad non c'era spazio?...)
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    le micro sim sono un mezzo alternativo e assolutamente legale/legittimo (anche se antipatico) per creare il sim lock e costringere l'utente a fidelizzare con il telefono e sopratutto con l'operatore.

    ecco perchè stanno arrivando le promo con possibilità di cambi anticipati degli iphone vecchi in comodato da parte dei gestori americani e forse pure quelli europei....

    secondo me i gestori faranno fatica a fornire cambi tra sim e micro sim, almeno all'inizio...
    ne vedremo delle belle...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Tre offre microsim solo per l'iPad, anche per il cambio da SIM dati a microsim dati.
    Non offre però il cambio da SIM voce a microsim voce. Dovrà farlo prima o poi, ma al momento niente.
    Tra l'altro segnalo i due 3ad che parlano relativamente dei problemi con H3G:

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...mini-usim.html

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...ight=sim+dvb-h

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    MI sono appena ricordato che la mia usim 3 principale era già predisposta per essere ridotta a micro-sim!!!!!!!

    Devo solo procurarmi un adattatore nel caso in cui ne avessi bisogno altrove

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Beh, dovranno fare questo cambio prima o poi, anche perché uno che è già cliente tre ha tutto il diritto di usare la sua usim in qualsiasi telefono. O no? Cmq Apple non smentisce mai... Se non "stravolge il mercato" non è Apple! Che gli costava farlo con la usim normale?(e non venite a dirmi "per motivi di spazio"... Neanche su iPad non c'era spazio?...)
    In realtà apple non è la prima uno tra i primi ad usare le microsim,da clienti 3 dovreste ricordare che ci fu un altro cellulare che necessitava delle microsim e si chiamava lg u880(che ovviamente non ha avuto la diffisione di ipad o iphone 4).Se non ricordo male voda e tre produssero le microsim per questo telefono per un po'.Tim e wind no.
    ps:avere rimesso in campo le microsim per impedire la concorrenza secondo me è un po' una vigliaccata da parte di apple....
    Per quanto mi riguarda come secondo cellulare mi terrò stretto il mio iphone 3g(che non ha le microsim).Se il mio iphone 3g(del 2008) tra 1 mese morisse(la batteria non è più tanto in salute) di certo non prenderei l'iphone 4 ma un 3gs.All'iphone 4 avevo pensato perchè le caratteristiche sono ottime, ma la cosa che debbo ritagliare tutte le mie sim per farcele funzionare mi da davvero fastidio....esattamente come l'operator lock.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    io avevo una vecchia mini usim da sostiutire perchè a volte non funzionava più, ma nei centri tre non le trovavo, ho mandato un pò di mail alla tre e me ne hanno spedita una a casa con tanto di adattatore,ovviamente gratis! Ho chiamato infine il 133 per farla attivare e nel giro di 5 minuti tutto a posto!!
    se vogliono sanno esser efficienti!!

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Khomeini Visualizza Messaggio
    All'iphone 4 avevo pensato perchè le caratteristiche sono ottime, ma la cosa che debbo ritagliare tutte le mie sim per farcele funzionare mi da davvero fastidio....esattamente come l'operator lock.
    Altro che operator lock... questo è MODEL LOCK (oddio, chi detiene il brevetto per questa cosa??? )!!! Comunque, la soluzione (secondo Jobs) è questa: prendere un secondo iPhone 4, cosi, se la batteria del primo vi "abbandona", si può sempre mettere la micro-usim nel secondo!
    Mah! Niente quarta generazione per me... Andrò nella Galassia S per adesso...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Comunque, la soluzione (secondo Jobs) è questa: prendere un secondo iPhone 4, cosi, se la batteria del primo vi "abbandona", si può sempre mettere la micro-usim nel secondo!
    oppure passare a un gestiore che dia la possibilità di avere due sim con lo stesso numero, una micro e l'altra "normale".

    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social