Cambio numero e CEVGUA + metodo per non perdere numero dopo MNP
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Cambio numero e CEVGUA + metodo per non perdere numero dopo MNP

  1. #1

    Question Cambio numero e CEVGUA + metodo per non perdere numero dopo MNP

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo ma ho subito due quesiti per voi

    1) ho due USIM con CEVGUA bidirezionale, se cambio numero tramite 133 (sceglierei un numero a caso, non importa) oltre che essere gratuito non mi fa perdere la CEVGUA vero?

    2) Forse un po' OT. Ho una SIM Wind (A) con Noi2Old verso una SIM (B) sempre con Noi2Old.
    Finora il mio numero principale è stato quello di A; ora vorrei utilizzare una USIM di H3G (C) con 3Power10 con il numero che ha A.
    Non vorrei fare portabilità del numero poiché perderei il Noi2 verso B, come posso portare il numero di A su C (già attiva) senza perdere la SIM Wind?

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    1) si tutto giusto
    2) puoi tentare a fare mnp di un'altra scheda (D) sulla sim A perdendo temporaneamente il numero A. La sim wind col noi2old avrà quindi il numero nuovo D.
    Poi chiedi la riattivazione del numero A su una nuova scheda e a quel punto fai MNP sulla C.
    Tuttavia la procedura è alquanto laboriosa e dall'esito incerto, rischi di perdere il numero A per sempre, perché sovrascrivendolo con la MNP del numero D in teoria perdi il diritto alla restituzione del vecchio numero, anche se in pratica te lo ridanno lo stesso.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    se fai una mnp, che io sappia, non puoi richiedere la riattivazione del numero sovrascritto.
    La procedura di riattivazione è valida solo per le sim che scadono non quelle che si disattivano volutamente (come mnp o richieste di disattivazione)..

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Posso darvi una esperienza diretta per il cambio numero attraverso mnp su una sim con CeVGuA: dopo che la portabilità è stata completata c'è voluto un po' per far capire agli operatori che l'utenza era sempre la stessa ma che il numero era diverso. Con la solita pazienza sono riuscito ad ottenere nel giro di un po' di tempo la modifica dei parametri della CeVGuA. Il tutto risale a due anni fa.

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Aiace, io con una situazione simile alla tua, sempre un paio di anni fa, il numero "amico" dell'opzione si è aggiornato automaticamente... va un po' a culo

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio1984 Visualizza Messaggio
    1) ho due USIM con CEVGUA bidirezionale, se cambio numero tramite 133 (sceglierei un numero a caso, non importa) oltre che essere gratuito non mi fa perdere la CEVGUA vero?
    Ho un dubbio su questa situazione...posso fare il cambio numero su tutti e due i numeri o mi conviene farne uno per volta? Non so come procedere per "coprirmi le spalle" in caso di errori e quindi di disattivazione della CEVGUA

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Tranquillo, puoi fare contemporaneamente. L'opzione non si disattiva, al massimo non ti aggiornano il numero amico, ma l'opzione resta attiva e poi ti fai correggere il numero dal servizio clienti.

    Comunque ripeto: a me si è aggiornato in automatico senza problemi

  8. #8

    Predefinito

    Ho provato a chiamare il 133 e a spiegare la situazione, ma la ragazza dall'accento spagnolo non ha capito :chair:

  9. #9

    Predefinito

    Sono andato in un centro 3 e il signore che ci lavora mi ha detto "Ah, devi fare un cambio piano!" , "No, un cambio numero", "Ah, non si può fare...".

    Poi... ho chiamato il 133 due volte.

    Prima risposta: non so, possiamo provare ma non abbiamo la sicurezza che l'opzione resti; passa da un dealer magari.

    Seconda risposta: no, perdi l'opzione.

    Help!

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di Turion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Tranquillo, puoi fare contemporaneamente. L'opzione non si disattiva, al massimo non ti aggiornano il numero amico, ma l'opzione resta attiva e poi ti fai correggere il numero dal servizio clienti.

    Comunque ripeto: a me si è aggiornato in automatico senza problemi
    quoto, 2 mnp fatte su 2 usim con cvgu si è aggiornato tutto da solo.
    Tutto3 + S.I. Old x BB + 3Pw10
    335 Bold 9780



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social