Sostituzione USIM in microsim: rivenditore pretende pagamento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Sostituzione USIM in microsim: rivenditore pretende pagamento

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Question Sostituzione USIM in microsim: rivenditore pretende pagamento

    ho chiamato ad un euronics della mia città e hanno detto che le hanno le mini usim sostitutive però devo sborsare 10 euro , gli ho detto che la mia usim è danneggiata , e la rivenditrice ha detto che non lo fanno gratis il cambio anche se è danneggiata deve rivolgersi ad un negozio 3 se vuole il cambio gratis ... possibile sta cosa ???
    successivamente dopo 10 minuti ho richiamato sempre euronics e ho detto che ho chiamato il servizio clienti 3 e che ho diritto da voi ad avere la sostituzione gratuita da usim danneggiata ad una nuova mini usim , mi ha detto "è impossibile non possono decidere loro le nostre regole comunque dobbiamo avere l'ok dal nostro bayer ci richiami nel pomeriggio e comunque non credo proprio che il cambio l'avra gratuito"

    ora io dico a voi utenti mondo3
    ma da quando le regole le fanno i rivenditori ?? se vendono prodotti 3 è la 3 che deve stabilire delle regole a loro rivenditori... e comunque è vera questa cosa che devono far pagare i 10 euro loro che non sono negozi 3 e mentre il negozio 3 non farà pagare nessun costo di cambio da usim danneggiata a nuova ???

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque no, il cambio usim dev'essere gratuito.
    Strano comunque che euronics abbia delle microsim sostitutive mentre i negozi 3 no.
    Probabile che avevano delle rimanenze dal 2007, quando la 3 distribuiva usim separabili in microsim, e adesso hanno ben pensato di farne un business...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Mirko, già ieri ho unito la tua nuova discussione a quella già esistente.


    L'avevo divisa e la ridivido di nuovo io perché parla di una cos DIVERSA da quella dell'oggetto che è relativo all'impossibilità del cambio usim per i clienti DVB-H.

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ops pardon... non avevo notato la specificità del DVBH nell'altro topic

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Mi sembra di leggere un giornale, il ministro dell'economia contro il sire....

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    cambia negoziante, il cambio è gratuito. Qualche anno fa si pagava, ma non al rivenditore, venivano scalate 10€ dal credito, se non avevi credito eri costretto a ricaricare, altrimenti il sistema blocava l'operazione.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  7. #7

    Predefinito

    non e' sempre stata gratis, per malfunzionamento? si paga tutt'ora per il cambio tipologia, da telco a dvbh, ma sono convinto che non si sia mai pagata la sostituzione con lo stesso tipo di USIM

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    grazie andrea in effetti qui si parla diversamente di una cosa abbastanza grave e cioè un rivenditore che per cambiare un usim normale a mini usim mi dice noi facciamo pagare la sostituzione anche per danneggiamento quindi si rechi ad un negozio 3, molti di voi dicono cambia negozio , purtroppo l'euronics è l'unico che ha queste benedette mini usim e pretende che io sborsi 10 euro per una sostituzione .. qualcuno di voi ha un file pdf o qualcosa da portare di persona che attesta che loro non devono far pagare i 10 euro di cambio per usim malfunzionante ??

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    e no, ora anche l'upgrade è gratuito! Il malfunzionamento in alcun casi si pagava (magari a uno che perdeva spesso le sim mettevi sempre malfunzionamento, alla fine il sistema ti faceva pagare persino i malfunzionamenti)
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Purtroppo non puoi imporre nulla al negoziante e alla sua politica...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social