Addebito in fattura di 172euro: come rescindere senza penale da comodato?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Addebito in fattura di 172euro: come rescindere senza penale da comodato?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    latiano (br)
    Messaggi
    37

    Angry Addebito in fattura di 172euro: come rescindere senza penale da comodato?

    Ho un contratto zero7 old quella da 1 ora al giorno e 49eur mensili + tgc dal gennaio 2008, nel mio abbonamento il traffico internet non è compreso in quanto nelle prime due settimane del lontano 2008 non era compreso, no problem altri 9euro al mese x avere internet 50mb al gg.. A novembre 2009 mi ha contattato il servizio clienti 3 x rinnovare il mio abbonamento per altri 15mesi a partire da novembre 2009, per tentarmi mi hanno offerto l iphone 3gs a 150euro.. ho accettato le loro condizioni x altri 15mesi ovvero fino a febbraio 2011.. Ho impostato sul mio iphone il traffico dati limitandolo a 50mb al gg con una apps.. ho provato e riprovato è quella apps e sicura e affidabile...

    vengo al dunque..

    giorno 11 aprile 2010 noto sull estratto conto online ho superato le soglie della naviga 3 con un addebbito da parte della 3 di 172euro..... si avete capito bene... 172euro di addebbito per connessione fuori soglia... l apps in questione blocca la connessione se si supera il limite imposto...(sia inviati ke ricevuti), per di +, giorno 11 aprile stavo lavorando al seggio elettorale per le amministrative del mio paese, l iphone è impostato per andare in blocco dopo 1 minuto di inattività.. di conseguenza mettendolo in hold congela tutte le applicazioni, il telefono non genera traffico...

    ho chiamato 7 volte al 133 e loro mi dicono ke di internet ce solo 4euro di traffico fuori soglia... fatto sta che in fattura se la sono pagate e come queste 172extra...

    A questo punto io mi sento leggermente preso per i fondelli da questi incompetenti..

    mi sono stancato... come posso fare per rescindere il contratto?

    visto che ce un vizio di forma, posso evitare di pagare la penale... o altrimenti quanto devo pagare??

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    fai troppe domande, nel senso buono...

    ...il fatto di aver fatto traffico EXTRASOGLIA non è un motivo per chiedere la rescissione del contratto (tra l'altro di comodato dello "scegli ancora 3") senza penali.

    Le soluzioni che hai sono semplicemente due:
    a. contestazione della fattura (via corecom se H3G non accetta il fax di protesta)
    b. restituzione del terminale e chiusura del contratto (magari via mnp) con le penali

    La soluzione "senza penali" non esiste anche perché, se ritieni errata la fatturazione, la strada corretta è quella della rettifica della stessa. Non c'è stato, per fortuna, alcun cambio unilaterale da parte di H3G.

    Per la contestazione della bolletta ti consiglio il fax

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    latiano (br)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    altra cosa che ho scoperto... il mio abbonamento è stato prolungato non di 15mesi ma di 23mesi... x il traffico extrasoglia ti dico che è impossibile che l ho generato...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    altra cosa che ho scoperto... il mio abbonamento è stato prolungato non di 15mesi ma di 23mesi...
    in fase di cambio offerta hai firmato un modulo, vedi come è definita l'offerta.
    il traffico extrasoglia ti dico che è impossibile che l ho generato...
    hai provato a vedere sull'area clienti online?
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    latiano (br)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    il traffico extra soglia l ho vedo sull dettaglio traffico online...

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    latiano (br)
    Messaggi
    37

    Predefinito

    come faccio a sapere quant è la penale??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social