Sospensione SIM mancato pag. fattura MAI ricevuta ..
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Sospensione SIM mancato pag. fattura MAI ricevuta ..

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito Sospensione SIM mancato pag. fattura MAI ricevuta ..

    Ciao sono veramente arrabbiato con la 3 in quando da un giorno all'altro mi sono ritrovato la sim sospesa (ricezione solo chiamate NO sms) effettuando chiamate, una voce guida, recita per motivi amministrativi di contattare il 133 che tra l'altro l'ho dovuto fare da un altro telefono in quanto era impossibile con la sim in uso!
    Il motivo era il mancato pagamento di una fattura di aprile 2010 relativa ad acquisto di un telefono con formula- SCEGLI 3 15 MESI ricarica di 10 EUR MENSILI - e ho quindi espresso il mio disappunto dicendo mi ritengo ingiustamente privato di un servizio fondamentale per le ragioni che vi riporto come scritte in una email al 133:
    - non ho MAI ricevuto la fattura oggetto di contestazione;
    - non ho MAI ricevuto alcun sollecito, per legge obbligatorio, prima della sospensione di un servizio importante quale la comunicazione telefonica, nemmeno un sms considerando altresi' gli innumerevoli pubblicitari ricevuti quotidianamente;
    - alla stipula del contratto, oggetto di mancato pagamento, avevo comunque fornito estremi per il RID, come richiesto a garanzia dalle vs norme e dal negozio in cui e' stato sottoscritto e, appunto, nel caso in cui non avessi effettuato la ricarica mensile vi sareste dovuti riferire a questo strumento e prelevare la somma richiesta senza altre azioni se non quella dell'invio della fattura al mio indirizzo;
    - Le 15 rate per l'acquisto del telefono le ho considerate decorse dal mese in cui e' stato stipulato il contratto e precisamente da gennaio 2009 a marzo 2010 per un totale di 15 ricariche da 10 EUR come richiesto; solo oggi sono venuto a conoscenza che la prima rata decorre dal primo mese successivo a quello della stipula, questo non e' stato chiarito dal negoziante;
    Ammettendo quindi la mia dimenticanza o non corretta interpretazione del contratto ribadisco il mio disappunto circa il metodo adottato per riscuotere la somma dovuta, come compagnia telefonica avete a disposizione innumerevoli canali per contattare il cliente senza giungere alla sospensione del servizio soprattutto per una somma cosi esigua! Il disagio di dover usare un altro cellulare e di non ricevere sms ma solo chiamate e' per me un notevole danno e attendo da parte vs di essere contattato telefonicamente per ridiscutere i punti sopraesposti.
    .... attendo un vs parere su questo, a mio parere, vergognoso comportamento,tenete conto che ho fatto il bonifico della somma richiesta 11,02 eur e dovro' mandarlo esclusivamente via fax 800 179600 non e' possibile fare diversamente e sono da 1settimana nell'impossibilita' di chiamare e ricevere sms oltre a internet ovviamente.....
    grazie a chi potra' darmi un suggerimento -- scusate la lunghezza...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    Non è un link tanto per fare, ma è un modo per richiedere quanto è emerso dal tuo resoconto (ossia mancata fattura, mancato avviso) con in più , tramite la procedura d'urgenza, la riattivazione della linea.

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di hostingstudio.net
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    Non è un link tanto per fare, ma è un modo per richiedere quanto è emerso dal tuo resoconto (ossia mancata fattura, mancato avviso) con in più , tramite la procedura d'urgenza, la riattivazione della linea.
    come consigliato da AndreA ti servono il formulario UG (richiesta) ed il G14 (riattivazione).

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ho risolto ieri in giornata facendo fax del bonifico e facendo anche intervenire il centro 3 della mia città. Tutto sommato me la sono cavata anche in fretta considerando le esperienze che ho letto in rete. Cmq ho ribadito la scorrettezza e la poca professionaliunella gestione di queste pratiche.
    grazie

  5. #5

    Predefinito

    Mi aggancio a questo messaggio per chiedere una cosa simile. Vi spiego la mia situazione:
    Ho un abbonamento con addebito su Conto corrente. Per vari motivi ho deciso di cambiare gestore... Anche io sono scontenta del fatto che dopo anni con la 3 non posso neanche usufruire delle offerte che stanno facendo a cani e porci! Ho un servizio meno qualitativo e pago di più e non mi sembra giusto. Detto ciò, nel frattempo ho cambiato conto corrente, ma visto che a brevissimo cambio gestore, non ho comunicato il cambio RID alla 3... Dunque la fattura è scaduta a metà Dicembre (pensavo di pagarla magari con bonifico) e dopo circa 20 giorni mi staccano il telefono (in uscita) senza neanche avvisarmi!! Ma possono farlo senza preavviso?? Aspettavo una loro chiamata in modo da pagarla in altro modo o almeno un avviso per pagarla con bolletino o bonifico...
    Insomma ho pagato subito con un altra carta e dopo quasi 3 giorni non mi hanno ancora riattivato la linea... C'è qualcosa che posso fare per segnalare questa cosa? (sempre se ne ho diritto!)
    Io ne ho davvero abbastanza della 3! Non vedo l'ora di cambiare gestore!
    Grazie!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dancingvale Visualizza Messaggio
    Mi aggancio a questo messaggio per chiedere una cosa simile. Vi spiego la mia situazione:
    Ho un abbonamento con addebito su Conto corrente. Per vari motivi ho deciso di cambiare gestore... Anche io sono scontenta del fatto che dopo anni con la 3 non posso neanche usufruire delle offerte che stanno facendo a cani e porci! Ho un servizio meno qualitativo e pago di più e non mi sembra giusto. Detto ciò, nel frattempo ho cambiato conto corrente, ma visto che a brevissimo cambio gestore, non ho comunicato il cambio RID alla 3... Dunque la fattura è scaduta a metà Dicembre (pensavo di pagarla magari con bonifico) e dopo circa 20 giorni mi staccano il telefono (in uscita) senza neanche avvisarmi!! Ma possono farlo senza preavviso??
    No, ma è una bella sfida tra violazioni contrattuali

    Nel senso tu eri tenuta ad informare 3, come del resto 3 è tenuta a mandare un preavviso: puoi chiedere cmq una procedura d'urgenza, aprendo la conciliazione obbligatoria, presso il tuo Corecom per la riattivazione della linea! E' tutto gratis, ci sono solitamente i moduli direttamente online

  7. #7

    Predefinito

    Infatti la colpa è anche mia in questo caso... Però ci potrebbero essere mille motivi per cui il RID non passa come ad esempio l'accredito dello stipendio in ritardo o altre cose simili... E comunque non mi sembra giusto che stacchi la linea così senza avvisare.
    Ad ogni modo poi la linea l'hanno ripristinata... E comunque ribadisco che non vedo l'ora di passare ad altro gestore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social