Abbonamento Zero7 Top con comodato in scadenza.. che fare?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Abbonamento Zero7 Top con comodato in scadenza.. che fare?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito Abbonamento Zero7 Top con comodato in scadenza.. che fare?

    Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto per mio padre che è titolare di un abbonamento Zero7 con Scegli3New Abbonamento con LG U900 stipulato il 27 settembre 2006.
    Dovremmo essere vicini alla scadenza e mio padre vorrebbe terminare questo Scegli3 ed iniziarne un altro con il Tytn II.
    E' una cosa fattibile?
    Il dealer gli ha prospettato un'ipotesi catastrofica a mio dire, ovvero terminare quest'offerta, fare MNP verso un altro operatore e poi rientrare in 3 attivando nuovamente l'offerta con il Tytn.
    Non esiste anche qui una sorta di continuità, quindi terminare una vecchia offerta e attivarne una nuova con un nuovo terminale?
    Attendo notizie in merito, e magari chi le ha può fornirmi le condizioni contrattuali per l'offerta in questione.
    Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    se non riceve l'SMS da 3 che lo invita a continuare l'abbonamento con nuovo terminale, allorà sara ò'unica soluzione
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Al momento non ha ricevuto nulla e speriamo che riceva qualcosa.
    Poi volevo sapere se quell'offerta ha una durata di 23 o 24 mesi.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    23 mesi gli abbonamenti
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Quindi considerando che la data di attivazione è il 27/09/06 il 23esimo mese cade il 27/08/08....in pratica pochi giorni per poter fare la raccomandata.

    Girovagando sul web poi ho trovato delle condizioni contrattuali anche se datate marzo 2007 (dovrebbero essere quelle che si avvicinano di più) e i punti che mi possono interessare possono essere questi due:

    7. Durata
    7.1 - In caso di sottoscrizione dei Servizi Scegli 3 new Abbonamento il contratto avrà una durata minima di 23 (ventitre) mesi dalla sua conclusione, in deroga parziale all’art. 5.1 delle Condizioni Generali di Contratto.

    9. Recesso e cessazione d’efficacia del contratto
    9.3 - Trascorsi 23 mesi dalla data di conclusione del contratto, il cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 new Abbonamento, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo specificato all’art. 24 delle Condizioni Generali di Contratto, almeno 30 giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo.

    Ho evidenziato in rosso due punti che però non mi risultano proprio chiari.
    Si parla di una durata minima di 23 mesi, quindi si può andare anche oltre, in tal caso come si fa? e per quanto tempo?

    Poi si parla di esercitare il diritto di recesso, e se non dovesse farlo cosa accadrebbe?
    Disattivazione del numero? Rinnovo tacito dell'offerta? Scivolo a normale oferta abbonamento?
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio

    7. Durata
    7.1 - In caso di sottoscrizione dei Servizi Scegli 3 new Abbonamento il contratto avrà una durata minima di 23 (ventitre) mesi dalla sua conclusione, in deroga parziale all’art. 5.1 delle Condizioni Generali di Contratto.

    9. Recesso e cessazione d’efficacia del contratto
    9.3 - Trascorsi 23 mesi dalla data di conclusione del contratto, il cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 new Abbonamento, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo specificato all’art. 24 delle Condizioni Generali di Contratto, almeno 30 giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo.

    Ho evidenziato in rosso due punti che però non mi risultano proprio chiari.
    Si parla di una durata minima di 23 mesi, quindi si può andare anche oltre, in tal caso come si fa? e per quanto tempo?

    Poi si parla di esercitare il diritto di recesso, e se non dovesse farlo cosa accadrebbe?
    Disattivazione del numero? Rinnovo tacito dell'offerta? Scivolo a normale oferta abbonamento?
    puoi andare avanti ad oltranza col tuo abbonamento, senza più obblighi però; inpratica potrai recedere quando vorrai

    diritto di recesso: il cliente può concludere il contratto quando vuole, senza penali e senza vincoli

    1) lettera raccomandata: si chiude il contratto e si disattiva il numero

    2) MNP o passaggio a ricaricabile o nuovo abbonamento: vecchio contratto concluso, numero ancora attivo
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Al momento non ha ricevuto nulla e speriamo che riceva qualcosa.
    Poi volevo sapere se quell'offerta ha una durata di 23 o 24 mesi.
    anche se non hai ricevuto il messaggio, puoi sempre recardti da un dealer 3 e tramite un loro applicativo, riescono a vedere se sei incluso nella promozione scegli ancora 3.
    Se no purtroppo devi prorpio triangolare, ma oramai non è un problema, anche perchè tanti dealer si offrono loro di farti la triangolazione

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Innanzitutto l'importante è non far disattivare il numero, e su questo pare che anche non facendo nulla dovrebbe essere così.
    Se poi per prendere questo benedetto TYTN II l'unica opportunità è triangolare allora si farà cosi, viceversa si andrà per una Scegli ancora 3.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Innanzitutto l'importante è non far disattivare il numero, e su questo pare che anche non facendo nulla dovrebbe essere così.
    Se poi per prendere questo benedetto TYTN II l'unica opportunità è triangolare allora si farà cosi, viceversa si andrà per una Scegli ancora 3.
    in ognicaso
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di fonzie
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    a me scadrà tra un paio di mesi, ma ho un paio di dubbi:

    1) se non mi interessa tenere il numero, mi conviene che faccio disdetta o mnp?

    2) se si fa l'mnp si deve fare ovviamente dopo i 3 mesi, giusto?

    3) mi pare che all'inizio ho pagato dei canoni anticipati, li rimborsano? e come?

    Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social