Problema SMS internazionali da Verizon (USA) a 3 Italia - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Problema SMS internazionali da Verizon (USA) a 3 Italia

  1. #41
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Azz è molto strano che non si hanno accordi per inviare messaggi ecc... adesso chiedo alla mia amica americana che operatore usa dato che ci inviamo sms e telefonate....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  2. #42
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    no, infatti quella è una cavolata, perchè prima della portabilità, la mia ragazza riusciva benissimo a mandarmi sms sulla scheda 3 con il numero 3. Il guaio è iniziato quando su quella scheda è stato portato il numero voda

  3. #43
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Premesso che io usere whatsapp o bitesms al limite per spendere poco niente..

    Cmq la vedo dura, hai possibilità di fare mnp verso vodafone e poi rientrare in 3.. per me è l'unica soluzione per riuscire a far qualcosa.. anche se non son sicuro che funzioni..

  4. #44
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    non ho la possibilità di usare le app per iphone, perchè io ho un iphone, ma la mia ragazza ha un cellulare normalissimo, e lo usa solo per telefonare e messaggiare. L'unico modo che ho per contattarla quando è in giro sono gli sms.
    Avevo pensato di rifare la portabilità verso vodafone e poi ritornare in 3, ma non mi è possibile poichè ho sottoscritto il contratto per l'iphone.

    Da quello che ho capito, il problema sta nel Database Centrale dei numeri portati di Verizon.. da quello che ho letto sul forum di Verizon, loro si appoggiano a un'altra compagnia per la gestione degli SMS internazionali (avevo letto il nome di questa compagnia ma sinceramente l'ho dimenticato).. quindi suppongo che il problema tecnico sia a carico di questa compagnia e non di Verizon stessa.
    Non c'è modo di "resettare" la mia situazione dall'Italia, magari "rimandando" tutti i dati del mio numero in giro per questi database? Mi rendo conto che quello che ho detto può essere considerato una cosa stupida, ma sinceramente non so più dove sbattere la testaaaaa

  5. #45
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Domanda/ suggerimento:
    Non puoi farle fare un account googlevoice (lo si può fare solo dagli usa), e tu o usi qualche applicazione googlevoice, o ti imposti il forward sul tuo indirizzo mail, e lei ti messaggia sul numero di googlevoice, e tu le rispondi da quello?
    Non è la soluzione ai problemi del tuo numero, ma dovrebbe poter funzionare, credo

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  6. #46
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Perché non usate skebby? I free SMS di skebby su iphone ti arrivano istantaneamente in push.
    Se lei ha un telefono normalissimo allora le fai installare la versione Java che va su tutti i telefoni.

    Tu con 3 non pagheresti nulla né per mandare né per ricevere (tutte le connessioni dati sotto i 5 kb sono gratis), lei con Verizon dipende da quanto spende per le connessioni dati, se la sua tariffa base è a tempo o a volume... Se è a volume comunque paga massimo 1 cent a messaggio.

  7. #47
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boraz Visualizza Messaggio
    Non c'è modo di "resettare" la mia situazione dall'Italia, magari "rimandando" tutti i dati del mio numero in giro per questi database?
    Secondo me, dall'Italia, è pressoché impossibile... l'unico modo sarebbe quello di convincere Verizon con il partner e/o sperare che il partner resetti il tutto in automatico quanto prima

    (non sono pochi i gestori che, per via di una tecnologia diversa come Verizon e/o per dimensioni ridotte, usano società terze per gli SMSC... immagino esista, seppur più lentamente di una soluzione interna, cmq un aggiornamento globale)

  8. #48
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Domanda banale per capire quanto accaduto: io utilizzo come gestore principale H3G con un numero portato da altro operatore mobile nazionale. Potrei incorrere nello stesso problema? Oppure dovrei prima aver effettuato una seconda portabilità sulla stessa usim dopo aver inviato uno sms verso un cliente Verizon?


  9. #49
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Sintesi, non lo so. Io ricevo tutti gli operatori internazionali tranne Verizon, quindi evidentemente non è un problema che capita sempre. Magari tu sei più fortunato.

    AndreA: Ho trovato queste informazioni sul forum di Verizon, in un post fatto da un dipendente Verizon:
    International Text Messaging is provided through a Third-Party Application Service Provider (Inphomatch) and supported by the Verizon Wireless Advanced Messaging Gateway.

    • Inphomatch routes both domestic and inter-carrier SMS (Short Messaging Service) for Verizon Wireless.

    Quindi suppongo che bisognerebbe contattare Inphomatch, ma purtroppo non riesco a trovare nessun tipo di contatto.. Pare che Inphomatch si sia fuso nel 2004 con un'altra compagnia francese chiamata Mobileway..

    Edito per aggiungere che ho scoperto che l'unione di questa Inphomatch + Mobileway ha dato vita a una compagnia chiamata Mobile 365, la quale poi è stata assorbita da un'altra compagnia chiamata Sybase, che è effettivamente tutt'ora partner con Verizon http://www.sybase.com/partner/verizon

    Che faccio? Provo a segnalare di persona il problema a questi qui della Sybase con una mail??

  10. #50
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ho letto su un post che è il Ministro delle Telecomunicazioni a compilare il Database con i numeri portati, e sono andato a vedere sul sito ufficiale, e ho trovato questo :
    Il Ministero delle Comunicazioni - Direzioni Generali

    Quindi è questo Istituto Superiore delle Comunicazioni e Tecnologie dell'Informazione che gestisce questo database.. ho trovato anche conferma qui : ISCOM - Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione - Numerazione Nazionale

    Mettermi in comunicazione diretta con questo Iscom potrebbe risolvere qualcosa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social