3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"]

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ecco ancora una volta...se qualcuno mi dice gentilmente come cancellare i miei vecchi allegati posto la tabella...comunque varia da molte cose...sono svariate tabelle
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Portersti per favore dirmi come sarebbe il mio caso :
    Piano powerfull attivato ad agosto 2008 (con cambio da vecchio B.easy)
    Terminale in use : HTC Diamond (che vorrei restituire ovviamente)


    Altra domanda : ma con la nuova Bersani ho letto svariati post in cui si afferma che queste penali che 3 richiede son del tutto illegittime . Vi posto 2 link , uno e' un caso pratico di quanto detto e sotto il link ad un approfondimento della legge Bersani per la telecomunicazione mobile :
    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/car....php?id=265631
    http://www.aduc.it/dyn/osservatoriol....php?id=225210

    VI posto inoltre un utilissimo articolo sempre sulla bersani a cura dell' AGCom : Linee guida della Direzione tutela dei consumatori esplicative per l’attività di vigilanza da effettuare ai sensi dell’art. 1, comma 4, della legge n. 40/2007, con particolare riferimento alle previsioni di cui all’art. 1, commi 1 e 3, della medesima legge
    http://www2.agcom.it/comunicazioni/com_28_06_07.htm

    Spero possa essere utile a qualcuno.
    Ultima modifica di grebbo; 22/07/2009 alle 13:52 Motivo: Aggiunta di notizie

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Vendetta , perchè non contatti direttamente gli amministatori del sito www.mondo3.com ?


  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Oppure Vendetta lasci un messaggio nella sezione AVVISI del forum

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    infatti non sono più penali ma somme dovute ...comunque tu ti impegni in un contratto e dopo recedi quindi è giusto comunque pagare per mancato rispetto del contratto...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #16
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Si ma pagare 400 euro per un Diamond di 1 anno ... mi pare un po' tantino ... non pensi ??

    Visto che le "somme dovute" si riferiscono ai terminali e non al contratto ...

  7. #17

  8. #18

    Exclamation Penali per recesso anticipato contratto Business 3 Italia: HELP

    Ho bisogno di informazioni riguardo a come vengono indicate in fattura le penali (pardon, i "costi sostenuti" ) per una disdetta anticipata di un contratto aziendale con H3G.

    Nello specifico, erano state attivati dei piani dati con key inclusa, chiuse poi anticipatamente in seguito a retention offerta da Vodafone che ci promise un rimborso delle penali che avremmo dovuto pagare ad H3G.

    Nella fattura sono arrivate delle penali che indicano semplicemente: "Somma dovuta per recesso anticipato", alcune specificando "piano tariffario" e altre "promozione".

    Ora Vodafone si rifiuta di rimborsarle adducendo come motivazione che - secondo loro - dovrebbe essere evidenziata "una contabile con la penale dei telefoni addebitata", e mi fanno l'esempio di una fattura TIM.

    Come dovrei comportarmi ora?

    Se qualcuno di voi ha chiuso anticipatamente degli abbonamenti business, che dicitura avevano le penali addebitate?

    Grazie per l'aiuto!

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Ho sentito La deaLer support a riguardo, e due operatori distinti mi hanno confermato che Vodafone, se ha reaLmente intenzione di pagare per voi Le sanzioni, dovrebbe corrispondervi L'intero costo da voi sostenuto per Le voci:


    • Somme dovute per costi di gestione
    • Somme dovute per costi di chiusura piano
    • Somme dovute per costi di disattivazione promozione (o chiusura)


    Ed eventuaLmente anche Le somme dovute per mancata restituzione terminaLe neL caso ci fossero.

    QueLLo che non vorrei è che iL commerciaLe di Voda vi abbia promesso un rimborso che poi sapeva di non poter mantenere, giusto per fare retention seLvagge come capita da un pò a questa parte...
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  10. #20

    Predefinito

    ma in realtà io ho un contratto firmato in cui mi confermavano tale retention, e mi è stato accordato per ora il rimborso di quanto indicato come "chiusura piano", ma non per la promozione... che ritengo essere quella che includeva il sussidio alle chiavette internet

    sto cercando quindi ora di raccogliere tutte le informazioni ufficiali che posso avere per dimostrare che H3G indica in tale modo le penali per la fornitura anche dei terminali, in modo da non lasciar modo a vodafone di ribattere in alcun modo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social