3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"] - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"]

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    la penale per promozione (100.00 euro) è una penale a tutti gli effetti che si applica nel caso ci sia qualche promozione particolare (tipo la no tax) quindi ci sta tutto il rimborso
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma in realtà io ho un contratto firmato in cui mi confermavano tale retention, e mi è stato accordato per ora il rimborso di quanto indicato come "chiusura piano", ma non per la promozione... che ritengo essere quella che includeva il sussidio alle chiavette internet

    sto cercando quindi ora di raccogliere tutte le informazioni ufficiali che posso avere per dimostrare che H3G indica in tale modo le penali per la fornitura anche dei terminali, in modo da non lasciar modo a vodafone di ribattere in alcun modo
    ma non essendoci la portabilità dei numeri dei piani dati dubito che ti rimborsino pure quelli, sul modulo che ti ha inviato Vodafone c'era scritto l'importo della penale rimborsabile.
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  3. #23

    Unhappy

    come no? avevo richiesto MNP anche di quelli da vodafone e l'offerta prevedeva esplicitamente tale rimborso

    Vodafone si impegna a rimborsare il valore delle penali eventualmente addebitate dall’operatore di provenienza per un importo massimo di 600 € per SIM in esportazione. Il rimborso delle penali avverrà dietro presentazione di documento formale di addebito delle stesse da parte dell’attuale fornitore unitamente a tutta la documentazione rilevante per poter verificare l’effettivo diritto all’applicazione ed il corretto computo delle penali stesse.
    le SIM erano: 2 voce e 3 dati

    dopo aver mandato loro la fattura di H3G che aveva penali per 500 euro a scheda mi hanno così risposto:

    confermo che Vodafone ha predisposto l’erogazione di un bonus commerciale di 1.500 euro (300 euro*5 sim), a fronte dei corrispettivi addebitati da H3g
    da successivi contatti mi hanno poi specificato che mi avrebbero reso

    300 euro per il vincolo del solo profilo tariffario delle 5 sim e altri 300 euro a sim per l’eventuale addebito delle chiavette di h3g
    però dalla fattura H3G - a dir loro - non si evincerebbe chiaramente alcun addebito per le chiavette, e mi fanno un esempio di fattura con tale evidenza... peccato che quella utilizzata da loro per mostrarmelo sia di altro operatore, nella fattispecie di TIM

    (comunque siamo andati un po' oltre allo scopo del mio thread, volevo solamente sapere se esiste una dicitura di "penale" relativa all'hardware per sapere se posso controbattere alle argomentazioni di Vodafone, non discutere delle loro retention )

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    La riconsegna dei terminali può non avvenire contestualmente al recesso, ma è differita (mi pare entro 30gg dalla data di disattivazione).
    Pertanto è probabile che quella parte di penale (pardon, costi sostenuti) venga addebitata su una fattura successiva.

  5. #25

    Predefinito

    ma non ha comunque senso: intendiamoci:

    - se io effettivamente riconsegno le chiavette, NON pago le penali aggiuntive per mancata riconsegna... e vodafone non mi restituisce nulla perche' non mi addebitano nulla

    - se non le riconsegno e H3G mi addebitasse ALTRI costi, allora vodafone mi restituirebbe quelli, ma io l'ho presa lo stesso nel didietro perche' ho dovuto non riconsegnare le key pur di avere delle penali con scritto "chiavette usb" e mi sono beccato una penale aggiuntiva

    non ha alcun senso...

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma non ha comunque senso: intendiamoci:

    - se io effettivamente riconsegno le chiavette, NON pago le penali aggiuntive per mancata riconsegna... e vodafone non mi restituisce nulla perche' non mi addebitano nulla

    - se non le riconsegno e H3G mi addebitasse ALTRI costi, allora vodafone mi restituirebbe quelli, ma io l'ho presa lo stesso nel didietro perche' ho dovuto non riconsegnare le key pur di avere delle penali con scritto "chiavette usb" e mi sono beccato una penale aggiuntiva

    non ha alcun senso...
    L'importo per la mancata restituzione del terminale ammonta a 100€ (vedi tabelle sotto).
    Se Vommitel ti ha fornito i terminali, ti conviene tenerti il materiale 3 e subire la penale - che tanto TI DEVE ESSERE RIMBORSATA.
    Se Vommitel NON ti ha fornito i terminali, ti conviene tenerti il materiale 3 e subire la penale - che tanto TI DEVE ESSERE RIMBORSATA.

    Il problema è un'altro:
    Vommitel si è impegnata a restituirti fino a 600€/USIM per "rimborsare il valore delle penali eventualmente addebitate dall’operatore di provenienza"
    La dicitura che l'operatore applica per le penali è irrilevante, dato che gli importi sono INEQUIVOCABILMENTE scaturiti dal cambio operatore e dalla conseguente disattivazione.
    La distinzione che hanno fatto dopo (sei sicuro che l'hanno fatta dopo?), ovvero 300 per la linea e 300 per la chiavetta, non è trasparente (sempre se l'hanno fatta DOPO).
    Se invece l'hanno fatta prima, avrai una differenza a carico tuo, applicandosi le seguenti tabelle:

    • Tabella 1 Corrispettivo per recesso anticipato dal Servizio:
      Mesi trascorsi:1-24 - Somme dovute: 175€.
    • Tabella 2 Corrispettivo per recesso anticipato dal Listino Terminali:
      Mesi trascorsi:1-12 - Somme dovute: 300€.
      Mesi trascorsi:13-24 - Somme dovute: 190€.
      Mesi trascorsi:>24 - Somme dovute: 0€.
    • Tabella 3 Corrispettivo per recesso anticipato da Promozione:
      Mesi trascorsi:1-24 - Somme dovute: 100€.


    Di queste somme (max 575€+IVA), puoi ottenere fino a 300€.

    • Tabella 4 Penali per mancata restituzione del Terminale in caso di recesso anticipato:
      Mesi trascorsi:1-24 - Somme dovute: 100€.

    Di questa somma, puoi ottenere fino a 300€ ma ne otterrai 100€ (quando ti arriverà la relativa fattura).

    Facci sapere come va a finire.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vivalasip Visualizza Messaggio
    La distinzione che hanno fatto dopo (sei sicuro che l'hanno fatta dopo?)
    Benissimo, allora qui cade tutto il palco delle argomentazioni di Vodafone: la distinzione non c'era nell'addendum al contratto che abbiamo firmato e che è stato accettato da loro in fase di retention, è stata "inventata" solo in seguito. E' esattamente quello che gli sto contestando io!

  8. #28
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    ALLa fine iL marcio viene da Porcafone, as usuaL
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  9. #29
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    volevo solamente sapere se esiste una dicitura di "penale" relativa all'hardware
    su tutte le fatture di penale di h3g non viene fatto riferimento in alcun modo all'hardware , ma solo a corrispettivo per recesso anticipato da :
    -servizio
    -promozione
    l'hardware dato in comodato gratuito non dovrebbe essere soggetto a penale proprio perchè si tratta di comodato, fosse acquisto rateale pagheresti le rate mancanti, fosse noleggio pagheresti la disdetta dal noleggio, ma essendo comodato non può esservi nessun costo aggiuntivo....
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  10. #30

    Predefinito

    oh ecco, è esattamente quello che sto cercando di far capire io a vodafone

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social